Fortunatamente di grave nulla, ma alcune piccole cose che valutate nel complesso non mi piacciono su un bike da 1600 euro!
Innanzi tutto mi è arrivata a scatola praticamente integra con il forcellino storto e cambio segnato quasi infilato nei raggi della ruota posteriore... avvo il forcellino di ricambio.. amen... però BD non ha spedito la bike nel collo speciale che ho pagato....
Poi la monto e mi occorgo che le sospensioni non sono tarate malgrado avessi fatto richiesta, ma è un inezia ho la pompa!
Il freno davanti è spugnoso e frena un pò solo a fine corsa.. agisco sul registro della leva ma non basta... fa nulla ho preso anche il kit per fare lo spurgo! domani ci penso!
La ruota anteriore ha un piccolo gioco, sarà che son sfigato.. ma mi sa che ho trovato la combinazione unica del perno passante con mezzo millimetro di filetto in meno assieme al cerchio più stretto di un decimo di millimetro... quindi quando stringo il perno non fa abbastanza pressione sui cuscinetti... via ci metto uno spessore finissimo e il gioco è fatto!
Allora faccio un giretto veloce (ma dico 6-7 km) perchè sta inizindo a calare la luce... salita ok ... dopo un paio di minuti di discesa inizia a grattare il movimento centrale! (su bike discount risulta essere uno GXP) e nel contempo si indurisce anche un pò!... deve essergli entrata della sabba non so bene come!! fatto stà che dopo un pò smette e torna anche a girare meglio.. ma non fluido come prima..... se necessario in futuro lo cambierò!
Questo insieme di cose non mi ha fatto assolutamente piacere! cavolo ho ordinato la bike ad Agosto!!!!!
Poi va bhe i lati positivi sono invece che malgrado sia la mia prima bici con sospensioni regolabili (oltre che prima full) ho già preso un minimo di confidenza.. cosa che non mi aspettavo! ho gia trovato il "rebound" sull ammo e non sono molto lontano dal trovarlo per la forca!
Ho capito che anche se mi ci devo abituare, il manubrio extra large da 70cm è una figata! è come quello di una moto da enduro!
E poi ho scoperto che le gomme da 2.35 sono le mie
ruote ideali!!! anche se le
Schwalbe Nobby Nic Evo devo dire che non mi sono piaciute molto ... direi che non hanno molta presa... aspetterò di consumarle un pò e le cambierò con qualcosa con più mordente... soprattutto sull'anteriore!