Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tornato da una settimana passata sui sentieri di Cervo/San Bartolomeo/Diano Marina, la bici va sempre benissimo, nessun problema. Ho montato un manubrio Ritchey più largo di un cm (ora sono a 710 mm) e con un rise di 20 invece che il 10 precedente, guadagnato ancora in manovrabilità e in confidenza. Il disco posteriore da 203 va molto bene, avendo io una guida "old school" (ovvero ruota posteriore che fa da arpione nei passaggi più ostici) mi serve a non perdere il controllo del mezzo
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno per caso sa quando inizieranno le vendite dei modelli 2014? Ho visto che sul sito, in lingua tedesca, qualcosa 2014 c'è già!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao ragazzi, qualcuno per caso sa quando inizieranno le vendite dei modelli 2014? Ho visto che sul sito, in lingua tedesca, qualcosa 2014 c'è già!


Ciao!!! Ho notato che i modelli Slide 29", nello specifico la 8.0 e la 9.0 SL, sono già disponibili. Le date di consegna sono per questa settimana, massimo la prossima.
La Slide 160 27,5", invece, ho letto che sarà disponibile da dicembre.
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
ciao a tutti....vorrei anche io entrare a far parte della grande famiglia sliderista.

dubbio da persona che ci capisce poco di componenti...... circa le slide 150, meglio la versione con gli ammo FOX o la versione SE con rock shox?

grazie
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
ovvio che ci sia sempre di meglio...avendo i soldi da spenderci :-)

la mia domanda è più relativa a:

Fox 32 Talas 26 CTD Adjust FIT + Fox Float CTD Adjust

oppure

Rock Shox Revelation RL DPA + Rock Shox Monarch RT3 200x57

se non sbaglio la configurazione Rock Shox dovrebbe costare di meno.....come mai allora il prezzo a listino della bici è lo stesso?
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
a2xs.jpg


Arrivata la slide 140! anche se con qualche disavventura e qualche difetto... o meglio: chi l'ha montata ha sbagliato qualcosa.... mi sa che con Radon son partito col piede sbagliato...
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
cosa ti hanno combinato?

Fortunatamente di grave nulla, ma alcune piccole cose che valutate nel complesso non mi piacciono su un bike da 1600 euro!

Innanzi tutto mi è arrivata a scatola praticamente integra con il forcellino storto e cambio segnato quasi infilato nei raggi della ruota posteriore... avvo il forcellino di ricambio.. amen... però BD non ha spedito la bike nel collo speciale che ho pagato....

Poi la monto e mi occorgo che le sospensioni non sono tarate malgrado avessi fatto richiesta, ma è un inezia ho la pompa!

Il freno davanti è spugnoso e frena un pò solo a fine corsa.. agisco sul registro della leva ma non basta... fa nulla ho preso anche il kit per fare lo spurgo! domani ci penso!

La ruota anteriore ha un piccolo gioco, sarà che son sfigato.. ma mi sa che ho trovato la combinazione unica del perno passante con mezzo millimetro di filetto in meno assieme al cerchio più stretto di un decimo di millimetro... quindi quando stringo il perno non fa abbastanza pressione sui cuscinetti... via ci metto uno spessore finissimo e il gioco è fatto!

Allora faccio un giretto veloce (ma dico 6-7 km) perchè sta inizindo a calare la luce... salita ok ... dopo un paio di minuti di discesa inizia a grattare il movimento centrale! (su bike discount risulta essere uno GXP) e nel contempo si indurisce anche un pò!... deve essergli entrata della sabba non so bene come!! fatto stà che dopo un pò smette e torna anche a girare meglio.. ma non fluido come prima..... se necessario in futuro lo cambierò!

Questo insieme di cose non mi ha fatto assolutamente piacere! cavolo ho ordinato la bike ad Agosto!!!!!

Poi va bhe i lati positivi sono invece che malgrado sia la mia prima bici con sospensioni regolabili (oltre che prima full) ho già preso un minimo di confidenza.. cosa che non mi aspettavo! ho gia trovato il "rebound" sull ammo e non sono molto lontano dal trovarlo per la forca!

Ho capito che anche se mi ci devo abituare, il manubrio extra large da 70cm è una figata! è come quello di una moto da enduro!

E poi ho scoperto che le gomme da 2.35 sono le mie ruote ideali!!! anche se le Schwalbe Nobby Nic Evo devo dire che non mi sono piaciute molto ... direi che non hanno molta presa... aspetterò di consumarle un pò e le cambierò con qualcosa con più mordente... soprattutto sull'anteriore!
 

mikyspa

Biker superioris
Fortunatamente di grave nulla, ma alcune piccole cose che valutate nel complesso non mi piacciono su un bike da 1600 euro!

Innanzi tutto mi è arrivata a scatola praticamente integra con il forcellino storto e cambio segnato quasi infilato nei raggi della ruota posteriore... avvo il forcellino di ricambio.. amen... però BD non ha spedito la bike nel collo speciale che ho pagato....

Poi la monto e mi occorgo che le sospensioni non sono tarate malgrado avessi fatto richiesta, ma è un inezia ho la pompa!

Il freno davanti è spugnoso e frena un pò solo a fine corsa.. agisco sul registro della leva ma non basta... fa nulla ho preso anche il kit per fare lo spurgo! domani ci penso!

La ruota anteriore ha un piccolo gioco, sarà che son sfigato.. ma mi sa che ho trovato la combinazione unica del perno passante con mezzo millimetro di filetto in meno assieme al cerchio più stretto di un decimo di millimetro... quindi quando stringo il perno non fa abbastanza pressione sui cuscinetti... via ci metto uno spessore finissimo e il gioco è fatto!

Allora faccio un giretto veloce (ma dico 6-7 km) perchè sta inizindo a calare la luce... salita ok ... dopo un paio di minuti di discesa inizia a grattare il movimento centrale! (su bike discount risulta essere uno GXP) e nel contempo si indurisce anche un pò!... deve essergli entrata della sabba non so bene come!! fatto stà che dopo un pò smette e torna anche a girare meglio.. ma non fluido come prima..... se necessario in futuro lo cambierò!

Questo insieme di cose non mi ha fatto assolutamente piacere! cavolo ho ordinato la bike ad Agosto!!!!!

Poi va bhe i lati positivi sono invece che malgrado sia la mia prima bici con sospensioni regolabili (oltre che prima full) ho già preso un minimo di confidenza.. cosa che non mi aspettavo! ho gia trovato il "rebound" sull ammo e non sono molto lontano dal trovarlo per la forca!

Ho capito che anche se mi ci devo abituare, il manubrio extra large da 70cm è una figata! è come quello di una moto da enduro!

E poi ho scoperto che le gomme da 2.35 sono le mie ruote ideali!!! anche se le Schwalbe Nobby Nic Evo devo dire che non mi sono piaciute molto ... direi che non hanno molta presa... aspetterò di consumarle un pò e le cambierò con qualcosa con più mordente... soprattutto sull'anteriore!
manda una mail a quelli di bd e fagli presente ogni minima cosa... avevo letto di gente a cui erano stati restituiti i soldi per lo scatolone
io fortunatamente non ho avuto neanche un problema con loro, tranne qualche vite un po' lenta che ovviamente ho tirato non appena uscita dallo satolone
 

Vrs

Biker popularis
26/4/13
88
1
0
Visita sito
manda una mail a quelli di bd e fagli presente ogni minima cosa... avevo letto di gente a cui erano stati restituiti i soldi per lo scatolone
io fortunatamente non ho avuto neanche un problema con loro, tranne qualche vite un po' lenta che ovviamente ho tirato non appena uscita dallo satolone

Mha i soldi dello scatolone sono il meno è la qualità del servizio che non mi sta affatto bene!
Nei prossimi giorni scriverò a BD perchè sto prendendo in considerazione l'idea di mandargli indietro la bike!,anche perchè ho qualche aggiornamento:

Avevo scritto che avrei pensato a fare lo spurgo, ma a causa del maltempo ho rimandato... così oggi vado a preparare la bici in garage e mi sono accorto che dalla leva (anzi direi dal pompante) del freno destro; che era qullo che sembrava funzionare bene, perdo un filo di liquido che cola sul manettino del cambio .... e mi inca***
La leva per ora frena anche se mi sembra diventata un pelo spugnosa pure questa.

Pulisco l'olio per vedere se continua, cos' faccio la discesa di casa mia.. e torna a grattare e bloccarsi il movimento centrale!!!!!! deve esserci qualcosa all'interno perchè gratta esattamente in 4 punti durante la rotazione e sono disposti a "croce" (Anzi a x per la precisione).

Ora non me ne voglia chi l'ha assemblata se dico la verità; ma è proprio un cane!

Contatterò BD e vedrò cosa mi dicono, perchè non è possiblie spendere certe cifre è avere tutti questi problemi! e tra l'altro se avessero usato il bike guard che ho pagato almeno non avrei avuto noie al cambio!
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Ragazzi, mi serve una mano, mi sono innamorato di questo cancello:
[URL="http://www.bike-discount.de/shop/a86770/.html?lg=en"][url]http://www.bike-discount.de/shop/a86770/.html?lg=en[/URL][/URL]

E' in offerta ad un prezzo da paura considerando come è montata, solo che cercando in internet non ho trovato nessun possessore di radon slide...

Qui sul forum qualcuno ce l'ha?

Mi sto avvicinando adesso al mondo dell'enduro (mannaggia a me, ho comprato da due mesi una nerve al 29) e questa sarebbe perfetta come peso, prezzo e geometrie.

Il dubbio mi rimane sul telaio, mi sembra un po' esilino per far della battaglia!

Peso 85kg e sono alto 190cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo