Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione, ho acquistato un guidacatena e precisamente l' MRP 2X 36-38 con attacco ISCG05 stasera dopo aver trasformato la tripla in doppia, nell'andare a montare il guidacatena ho trovato una brutta sorpresa, e cioè l'attacco del telaio sembra essere più piccolo
ecco le foto

img20130523224032.jpg

img20130523224046.jpg

img20130523224057.jpg


Secondo voi l'attacco è un ISCG E NON UN ISCG05 o c'è qualcosa che non va?
Qualcuno di voi ha provato a montare un altro tendicatena e se si quale?
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Nn voglio dire una cavolata, Clax, ma penso ci voglia un adattatore. So che Canyon lo fornisce insieme alla bici. Radon nn saprei. Prova a dare un occhio su bike-discount (ce la do anche io) ;-).

Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione, ho acquistato un guidacatena e precisamente l' MRP 2X 36-38 con attacco ISCG05 stasera dopo aver trasformato la tripla in doppia, nell'andare a montare il guidacatena ho trovato una brutta sorpresa, e cioè l'attacco del telaio sembra essere più piccolo
ecco le foto

img20130523224032.jpg

img20130523224046.jpg

img20130523224057.jpg


Secondo voi l'attacco è un ISCG E NON UN ISCG05 o c'è qualcosa che non va?
Qualcuno di voi ha provato a montare un altro tendicatena e se si quale?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione, ho acquistato un guidacatena e precisamente l' MRP 2X 36-38 con attacco ISCG05 stasera dopo aver trasformato la tripla in doppia, nell'andare a montare il guidacatena ho trovato una brutta sorpresa, e cioè l'attacco del telaio sembra essere più piccolo
ecco le foto
Secondo voi l'attacco è un ISCG E NON UN ISCG05 o c'è qualcosa che non va?
Qualcuno di voi ha provato a montare un altro tendicatena e se si quale?

così a naso ti direi che l'attacco del telaio è ISCG old mentre il tendicatena è ISCG 05 come è scritto in primo piano sopra al tendicatena in foto,per essere sicuro ti metto il link della pagina mrp con le misure dei due standard così puoi verificare tu di persona ( http://www.mountainracingproducts.com/mrp/mrp-technical-and-fit-info/ ),se per caso fosse come ho detto io e ti servisse un tendicatena per doppia ISCG old,contattami in mp che ne ho uno nuov da vendere ( http://mercatino.mtb-forum.it/p-92628-Guidacatena-Shaman-Commander-Carbon-+-s-s--incluse-nel-prezzo )
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ho provato a dare un occhio su bike-discount, ma nn ho trovato nulla. Diciamo che il sito potrebbe esser fatto meglio

così a naso ti direi che l'attacco del telaio è ISCG old mentre il tendicatena è ISCG 05 come è scritto in primo piano sopra al tendicatena in foto,per essere sicuro ti metto il link della pagina mrp con le misure dei due standard così puoi verificare tu di persona ( http://www.mountainracingproducts.com/mrp/mrp-technical-and-fit-info/ ),se per caso fosse come ho detto io e ti servisse un tendicatena per doppia ISCG old,contattami in mp che ne ho uno nuov da vendere ( http://mercatino.mtb-forum.it/p-92628-Guidacatena-Shaman-Commander-Carbon-+-s-s--incluse-nel-prezzo )

Grazie ragazzi per l'interessamento e le dritte, il proprietario del negozio dove ho preso il guidacatena, fuorisella.it ha visto le foto e mi ha confermato che è un ISCG, lunedì me lo cambia gratuitamente per cui lo devo ringraziare.
Oggi ho fatto un giro con la doppia ricavata dalla tripla e devo dire che va benissimo poi la corona carbocage che ho preso è molto bella esteticamente ora mi manca il guida che monto tra giovedì e venerdì e sono ok.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ciao radonisti :)
volevo chiedere una informazione soprattutto a chi possiede la swoop; i pesi dichiarati sono effettivamente reali? sono riferiti alla taglia M ?
secondo me se i pesi sono veritieri, la swoop 8 con 14Kg è veramente buono.
Una cosa però che non trovo nel sito è l'altezza del movimento centrale...le geometrie non lo indicano...
Ultima cosa, ma vendono solo con bike discount? non ci sono altri rivenditori?
grazie mille a chi saprà aiutarmi!
ciao Michele
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
noi però stiamo ancora aspettando una vera recensione dettagliata sulla swoop, quindi mi rivolgo sopratutto a chi la possiede e penso che oramai l'avrà testata e maltrattata per bene e ci sappia dare qualche parere e info in più di quelle date a prima vista qualche paginetta fa, magari paragonatela rispetto alla concorrenza... ;)
 

mikyspa

Biker superioris
noi però stiamo ancora aspettando una vera recensione dettagliata sulla swoop, quindi mi rivolgo sopratutto a chi la possiede e penso che oramai l'avrà testata e maltrattata per bene e ci sappia dare qualche parere e info in più di quelle date a prima vista qualche paginetta fa, magari paragonatela rispetto alla concorrenza... ;)
:omertà: mi ero scordato
sullo scassato veloce la bici è fenomenale, assorbe di tutto e rimane veramente stabile ma nello stretto e nei rilanci è un po' impacciata (nulla di esasperato)
nel lento tecnico la forcella insacca un po' troppo e si è spesso costretti a mettere i piedi a terra
il mio incubo peggiore è avere una carro o un cerchione che flettono e su questa è tutto veramente molto rigido
la forcella ha solo la regolazione per il ritorno, mi sarebbe piaciuto smanettarci un po'... nello scassato si sente veramente tanto la differenza tra una velocità tranquilla (in cui la forcella è un po' frenata) e una velocità alta (in cui più vai veloce e più la forca diventa di burro)


domani dovrò centrare il cerchio post. perchè alla gara di ieri si è leggermente decentrato (non si è storto, si è spostato tutto il cerchione verso sinistra :nunsacci:)
il disco post. credo che verrà sostituito a breve con uno da 203


sarebbe bello sentire anche l'opinione di qualcun'altro che l'ha comprata :mrgreen:
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ciao a tutti.....primo post.....mille dubbi ;-) Radon Slide 150 E2 o Cube stereo super 160 hpc race.....????

Il prezzo e' piu' o meno lo stesso la cube e una 27,5 con telaio in carbonio il concessionario o fa un po di sconto o la upgrada tipo reggisella Reverb rockShox pedali etc....
La radon e' montata un altro pianeta XX1 focella e ammo kashima etc.....

Visto che sarebbe la mia prima bici davvero seria....non so davvero che fare....

Poi la taglia sono 173 cavallo 80 ......se moltiplico per 0,226 sarei una 18 perfetta.....ma suL sito cube danno da 170/175 le taglie 16 e 17..... La cube l'ho vista e la 18 e' enorme e anche il concessionario mi dice 16'......ma per la radon come si puo' fare per non sbagliare...guardando le due geometrie cosa mi consigliate????
 

LucaLSD

Biker superioris
Ciao a tutti.....primo post.....mille dubbi ;-) Radon Slide 150 E2 o Cube stereo super 160 hpc race.....????

Il prezzo e' piu' o meno lo stesso la cube e una 27,5 con telaio in carbonio il concessionario o fa un po di sconto o la upgrada tipo reggisella Reverb rockShox pedali etc....
La radon e' montata un altro pianeta XX1 focella e ammo kashima etc.....

Visto che sarebbe la mia prima bici davvero seria....non so davvero che fare....

Poi la taglia sono 173 cavallo 80 ......se moltiplico per 0,226 sarei una 18 perfetta.....ma suL sito cube danno da 170/175 le taglie 16 e 17..... La cube l'ho vista e la 18 e' enorme e anche il concessionario mi dice 16'......ma per la radon come si puo' fare per non sbagliare...guardando le due geometrie cosa mi consigliate????

La Slide E2 vedo adesso sul sito che è scontata pure di 200 euro...
Per la radon io sono 175 cavallo 81 e la 18 è perfetta, ho la vecchia versione però.
Per l'XX1 e le Kashima io mi butterei senza pensarci sulla Radon, la Stereo però ha gli angoli sella e forca più aperti, forca da 160 e ruote 27,5, quindi è più votata alla discesa, non sono proprio lo stesso identico tipo di bici.
Se vogliamo le definizioni spicce, la prima è più AM la seconda più ENDURO. Dipende anche da cosa ci vuoi fare quindi.
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Io avrei una domanda più che altro tecnica. Leggendo sul sito radon vedo la Slide 150 E1 2014 montata con le Dt Swiss spline 1700 e cercando su internet vedo che sono ruote 650b.

Che sia una 27,5? perchè potrebbe diventare interessante data la mia altezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo