Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
mi raccomando appena arriva posta delle belle foto con luce giusta e a risoluzioni decenti anche io sono molto indeciso tra le 2 colorazioni... quel lime è sicuramente originale ma nero e blu è un accostamento cromatico piu classico e sicuramente meno delicato
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
scusate ho perso qualche virgola XD
Ovvio che mi riferivo al peso il generale, poi i the one sono piu potenti la trasmissione imho è leggermente superiore ma sono leggere sfumature che tutte insieme ne fanno un montaggio piu pregiato tutto li... poi anche la 8 è onestissima cmq e se mi mancheranno quei 5oo pace e amen la prendero lo stesso

già già.. prendi sempre bene nel mucchio radon..
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
mi raccomando appena arriva posta delle belle foto con luce giusta e a risoluzioni decenti anche io sono molto indeciso tra le 2 colorazioni... quel lime è sicuramente originale ma nero e blu è un accostamento cromatico piu classico e sicuramente meno delicato
In effetti il nero e blu non è affatto male, mentre il lime non rende giustizia sul sito radon, infatti se vai a guardare qualche foto sul web la tonalità sembra molto più bella che nelle immagini sul sito. In ogni caso non vedo l'ora di farci un bel giretto.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Porca miseria, ora che ho finalmente deciso acquistare la slide 9.0 , devo aspettare la fine di Novembre perchè mi sono fissato con la colorazione blue/lime/white, inoltre non pedalo da fine luglio per aver venduto la mia vecchia bici.....

Beh, considera che se prendi la colorazione nera/azzurra (che a me nn dispiace affatto) fra una settimana dovrebbe arrivarti casa :i-want-t:
 
D

Dakota

Ospite
Buongiorno a tutti... Vi seguo da quando avete aperto questa discussione, e in concomitanza all'uscita dei nuovi modelli avevo intenzione di farci un pensiero... Ma ancora non ho capito come vanno queste radon... Quello che più mi lascia perplesso è il peso dichiarato... Sono davvero così leggere? Su percorsi veloci e guidati come si comportano? E su percorsi ripidi e scassati?
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao,
le differenze tra la 8 e la 9 sembrano minime però la differenza di peso
dichiarata dal sito è tanta: 800 grammi.A cosa è dovuta?Più che altro ai cerchi?Ma quelli che monta la 9 sono più delicati?
Grazie
Ciao
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Beh, considera che se prendi la colorazione nera/azzurra (che a me nn dispiace affatto) fra una settimana dovrebbe arrivarti casa :i-want-t:
Lo so bene, e sono molto tentato anche dal nero/blu, è una decisione ardua... Inoltre ho appena dato un'occhiata su bikediscount e a quanto pare quella nero blu è presente in un numero maggiore di dieci pezzi nella mia taglia cioè la 20" L.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.139
1.492
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Buongiorno a tutti... Vi seguo da quando avete aperto questa discussione, e in concomitanza all'uscita dei nuovi modelli avevo intenzione di farci un pensiero... Ma ancora non ho capito come vanno queste radon... Quello che più mi lascia perplesso è il peso dichiarato... Sono davvero così leggere? Su percorsi veloci e guidati come si comportano? E su percorsi ripidi e scassati?

Io posseggo la Ed Slide 7.0 da un anno e sono soddisfatto dell'acquisto. Il peso reale non l'ho mai controllato, per cui non saprei dirti se sono + o - leggere delle altre bici similari. La mia si trova a suo agio sia sul veloce e guidato che sul ripido e scassato, dove ho risolto i problemi di maneggevolezza con uno stem più corto.
Gli inconvenienti in un anno di utilizzo gravoso (circa 900 km totali) tra i sentieri di Sestri Levante e San Bartolomeo Mare e la partecipazione alla Megavalanche sono stati un problema al freno posteriore (risolto con spurgo e lubrificazione) e alla serie sterzo anteriore (dovuto ad una rovinosa caduta alla Mega). Per quanto mi riguarda Radon ok
 
D

Dakota

Ospite
Grazie Vitamin... Perchè sono indeciso se puntare la slide ed, la swoop o la yt industries... perchè sono le migliori a qualità prezzo! Se ti capita, appena ti viene in mente gli dai una pesata? :celopiùg:

PS : perchè io in questo momento ho la Gt Force, ma l'ho messa in assetto schiacciasassi e pesa davvero, davvero troppo.
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
Grazie Vitamin... Perchè sono indeciso se puntare la slide ed, la swoop o la yt industries... perchè sono le migliori a qualità prezzo! Se ti capita, appena ti viene in mente gli dai una pesata? :celopiùg:

PS : perchè io in questo momento ho la Gt Force, ma l'ho messa in assetto schiacciasassi e pesa davvero, davvero troppo.

forse non ho capito ma credo che la slide ed non la facciano quest'anno e si passa in diretta alla swoop.. ma forse sbaglio..

la swoop è molto bella idem le yt (la wicked 170 mi fa impazzire) ma se il peso della swoop 9.0 è reale.. cazzarola spero non si apra!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Anche io avevo dato uno sguardo alle yt, ed in particolare alla wicked 150 ltd, solo che l'ho scartata per le sospensioni dt swiss che monta, non tanto per la forcella che da alcune prove sembra essere buona, ma per l'ammo posteriore (xr carbon) su cui ho letto delle recensioni tutt'altro che positive.
 
D

Dakota

Ospite
La slide Ed 160 9.0 penso che sia uno dei mezzi meglio montati disponibili sul mercato a quel prezzo... 2800 euro per avere un montaggio tutto saint con ruote easton havoc e reverb... e talas 36 fit rlc! E se davvero pesa 14kg... beh...
:OOO:
 
D

Dakota

Ospite
forse non ho capito ma credo che la slide ed non la facciano quest'anno e si passa in diretta alla swoop.. ma forse sbaglio..

la swoop è molto bella idem le yt (la wicked 170 mi fa impazzire) ma se il peso della swoop 9.0 è reale.. cazzarola spero non si apra!

quindi la slide ed 160 9.0 che c'è sul sito è il modello 2012? e non la venderanno più nel 2013?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.139
1.492
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Grazie Vitamin... Perchè sono indeciso se puntare la slide ed, la swoop o la yt industries... perchè sono le migliori a qualità prezzo! Se ti capita, appena ti viene in mente gli dai una pesata? :celopiùg:

PS : perchè io in questo momento ho la Gt Force, ma l'ho messa in assetto schiacciasassi e pesa davvero, davvero troppo.

Allora, la mia Radon 18 pollici completa di pedali flat, stem Funn Rippa, camere aria Maxxis Freeride pesata con bilancia sgrausa raggiunge 15,4 kg
 
D

Dakota

Ospite
Mah... poteva essere il giusto compromesso... perchè togliere una 160? peccato...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Anche secondo me la 160 era la giusta via di mezzo, anche se come geometrie e peso la Swoop non sembra malaccio... Bisogna vedere se con la forca a 140 si lascia pedalare bene oppure soffre molto dell'effetto "impuntamento" di certi altri telai...

Comunque queste nuove Radon son proprio belle!! Per il 2013 sono previste slide 190 e slide 210
 
D

Dakota

Ospite
Grisù;5913882 ha scritto:
Anche secondo me la 160 era la giusta via di mezzo, anche se come geometrie e peso la Swoop non sembra malaccio... Bisogna vedere se con la forca a 140 si lascia pedalare bene oppure soffre molto dell'effetto "impuntamento" di certi altri telai...

Comunque queste nuove Radon son proprio belle!! Per il 2013 sono previste slide 190 e slide 210

Dai magari fanno anche la nuova slide ed 160 :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo