Di solito il valore di peso di riferimento non dovrebbe essere la taglia M? E comunque non credo che la differenza tra s ed m sia eccessiva. A me personalmente piace più la slide.
Nn voglio dire una cavolata, ma la Radon pesa le sue bici in taglia 16", la Canyon MTB in taglia M (se nn sbaglio dovrebbe essere una 18,5").
Cmq sulla pagina FB della Radon c'è la foto della Slide 10.0 in taglia 20" attaccata ad un dinamometro. Peso 12,6 kg (si legge sul display LCD). Sul sito c'è scritto 12,1 kg, quindi sarà appunto la taglia 16". Domani vi posto la foto. Ora nn riesco.
Ottimo. davvero bravo a trovare questa foto. Solo come facciamo ad essere sicuri che sia la 20 e non la 22.
Ah, c'è scritto nella didascalia della foto. Solo che nn so se riesco a metterla. Adesso vedo
L'unico dubbio che mi può venire guardando la foto è riuscire a capire se la bici è appoggiata con la ruota anteriore al pavimento visto che nn si vede, anche se sarebbe assurdo.
mamma mia che banda di complottistici che siete guardate che sono tedeschi mica napoletani che tentano di rifilarvi il pacco (con tutto il rispetto verso i napoletani).
Queste foto sono pubbliche sul loro profilo facebook, se fossere false o falsate pensate ce ci metterebbero la faccia? e cmq la 1o è data sul sito in taglia bho (imho s visto che c'è scritto "ab" che in tedesco è "da" se non sbaglio) a 12,1 e come ripeto la 9 in un test in taglia m la danno a 12.9 adesso cerco il test e lo posto...
azzz..... che sfiga.... ho appena scoperto che la settimana scorsa c'era un test proprio di radon a bressanone T_T proprio un peccato averlo perso
azzz..... che sfiga.... ho appena scoperto che la settimana scorsa c'era un test proprio di radon a bressanone T_T proprio un peccato averlo perso
Ultima chicca strappata a forza: a marzo (ma con Radon starei attento ai tempi annunciati!!) vedrà la luce una slide 160 con fork da 34.
Se questo le fa abbassare un po' di angolo sterzo, diventa veramente un best-buy (per quello che vorrei fare io la slide150 è un pelo troppo trail e poco discesistica)
penso sarà un modello 2014 però....
non hai perso molto... c'era solo lo stesso prototipo della swoop 7 visto a Eurobike (riconosciuto perché aveva la scritta slide175; hanno deciso dopo con un sondaggio su facebook di ribattezzarla swoop) e una slide che era un'accozzaglia di colori e componenti tra la 8,9,10...
Una figura un po' barbina anche come confronto tra il loro stand e gli altri (sembravano i parenti poveri con 4 bici in croce, 2 sole persone e 2 sdraio che parevano venire dalla Riviera romagnola anni 70)
Mi sono intrattenuto un po' con Bodo Probst (gentilissimo e disponibilissimo) ed era molto incavolato col management per i vari ritardi e per il fatto che non erano riusciti a portare piú modelli. Comunque era molto fiero delle sue ultime 2 creature definendo la slide la AM più leggera del mercato e la Swoop l'enduro più leggera (cosa molto da discutere se ad es prendiamo la Cube Stereo o anche la Jekyll carbon I, ovviamente con altri prezzi)
La swoop 7 in discesa è un mostro (l'ammo a molla è veramente un'altra cosa rispetto all'aria), ma in salita è veramente dura e al limite del pedalabile (penso superasse i 16kg)... la 9 con la forcella abbassabile e i 13,6kg dovrebbe essere un ottimo compromesso...peccato che fino a marzo non se ne vedrà traccia (neppure al loro test bike che si svolge tra due settimane)
La Slide eravamo curiosi di testarla per bene in discesa, ma il mio amico dopo 100 metri appena sceso dalla cabinovia ha strappato catena e forcellino del cambio XT (come abbia fatto è un mistero) e quindi l'ha riportata mesto mesto allo stand e una volta riparata non c'era più tempo per testarla.
Sempre Bodo consigliava tra le slide la 9.0 come miglior compromesso, se non fosse per i cerchi che sono molto migliori sulla 10.0
Ultima chicca strappata a forza: a marzo (ma con Radon starei attento ai tempi annunciati!!) vedrà la luce una slide 160 con fork da 34.
Se questo le fa abbassare un po' di angolo sterzo, diventa veramente un best-buy (per quello che vorrei fare io la slide150 è un pelo troppo trail e poco discesistica)
Sulla comunicazione avete perfettamente ragione: rispondono alle mail (scritte in tedesco tra l'altro) quando vogliono e il loro target è prettamente l'area tedesca. A mio avviso non sono neanche preparati come produzione se dovessero esplodergli altri mercati (fate conto che alcuni modelli dell'anno scorso li hanno esauriti in primavera e per 8 mesi sono stati fermi ad aspettare lo sviluppo e la produzione dei nuovi...un suicidio commerciale!)
Il negozio che avete citato (ToBike) non è un punto vendita ma solo un service di primo montaggio (che fanno per 30 euro;onesto, io che sono inetto ad es. me lo farei fare per essere sicuro che alla prima discesa non mi si apra la bici a metà come le grazielle!)... negli anni scorsi avevano puntato molto sul marchio ma poi si sono ricreduti ed oggi vendono prettamente Ghost. Imho ha senso solo se abitate qui in zona.
Sorry per il lungo msg, ma penso che passare qualche info su una marca che non comunica molto, forse possa essere di aiuto a qualcuno...
Bel post oltre che molto utile. Spero in settimana di ordinare la slide 9.0 di cui mi sono innamorato perso.