Stavo iniziando a pensare a degli aggiornamenti da fare fra qualche mese, nel frattempo cerco di capire quali siano le soluzioni migliori...
Come ho già detto, volevo accorciare lo stem, perché anche io ho l'impressione di essere poco preciso nei cambi di direzione, e ci ho fatto molto caso nelle ultime uscite dopo che Vitamin mi ha fatto notare questa cosa.
Forse è anche perché lo stem dell'AM5 è più da xc che AM/Enduro. Poi è colpa del biker scarso senza dubbio, ma cerchiamo di correggerlo con questo stratagemma...
Passaggio a doppia con bash, la terza corona l'ho già limata abbastanza sulle rocce, e a parte questo uso artistico/scultoreo, per me è praticamente inutilizzata...
Cambio manopole con altre di diametro maggiore. Non ho mani grandi, ma sabato l'ho usata al bike park di San Primo e ho notato che dopo un po' il carico inizia ad essere eccessivo e provando un'altra bici con manopole più grandi, mi sono accorto che forse ho bisogno di una superficie più "ampia" dove scaricare il peso in discesa per non stancare troppo le mani.
Per quel che riguarda le nuove Slide, ho visto che
la Swoop 7 è fuori allo stesso prezzo della Slide 150 8.0.
Se dovessi acquistarla adesso e avessi quel budget a disposizione, con l'esperienza acquisita con la mia Slide, credo che ci farei un pensiero serio. Visto che la Swoop 9.0 e data a 13.7 kg, la 7 sarà di poco superiore, la forca non è abbassabile ma ha comunque il
reverb, quindi è pensata anche per la salita... Secondo me se si è già con un occhio rivolto alle discese e non si ha fretta in salita, è da valutare seriamente.