Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Anche io mi appresto all'acquisto della nuova bici, sicuramente prenderò una full da 150, soprattutto per i problemi alla schiena che dovrei salvaguardare un po e poi per i percorsi che faccio abitualmente, anche se ho conosciuto un gruppo di ragazzi che mi ha aperto gli occhi a nuovi orizzonti, e dato che ho la Sila a poco meno di un'ora d'auto... In ogni caso la mia scelta è caduta sulla radon slide 150 9.0 anche se la yt wicked 150 ltd mi intriga parecchio. Mi prenderò qualche altro giorno per decidere.
 

LucaLSD

Biker superioris
Stavo iniziando a pensare a degli aggiornamenti da fare fra qualche mese, nel frattempo cerco di capire quali siano le soluzioni migliori...

Come ho già detto, volevo accorciare lo stem, perché anche io ho l'impressione di essere poco preciso nei cambi di direzione, e ci ho fatto molto caso nelle ultime uscite dopo che Vitamin mi ha fatto notare questa cosa.
Forse è anche perché lo stem dell'AM5 è più da xc che AM/Enduro. Poi è colpa del biker scarso senza dubbio, ma cerchiamo di correggerlo con questo stratagemma...

Passaggio a doppia con bash, la terza corona l'ho già limata abbastanza sulle rocce, e a parte questo uso artistico/scultoreo, per me è praticamente inutilizzata...

Cambio manopole con altre di diametro maggiore. Non ho mani grandi, ma sabato l'ho usata al bike park di San Primo e ho notato che dopo un po' il carico inizia ad essere eccessivo e provando un'altra bici con manopole più grandi, mi sono accorto che forse ho bisogno di una superficie più "ampia" dove scaricare il peso in discesa per non stancare troppo le mani.


Per quel che riguarda le nuove Slide, ho visto che la Swoop 7 è fuori allo stesso prezzo della Slide 150 8.0.
Se dovessi acquistarla adesso e avessi quel budget a disposizione, con l'esperienza acquisita con la mia Slide, credo che ci farei un pensiero serio. Visto che la Swoop 9.0 e data a 13.7 kg, la 7 sarà di poco superiore, la forca non è abbassabile ma ha comunque il reverb, quindi è pensata anche per la salita... Secondo me se si è già con un occhio rivolto alle discese e non si ha fretta in salita, è da valutare seriamente.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
io sto tenendo d'occhio la slide 150 9.0... è esattamente nel mio budget, la colorazione azzurro verde è da sbavo e il montaggio, per quel che me ne intendo (provengo da una front da battaglia... battaglia persa ovviamente!) non mi sembra male...
cerco una bici 50-50, pedalabile e divertente in discesa, tenendo a mente che i limiti saranno sicuramente i miei, sia in discesa che in salita!

voi che l'avete, mi darete un parere!?

poi altra cosa che mi chiedo... come è messa radon ad assistenza?
canyon e rose hanno i referenti italiani, che poi lavorino bene (rose) o insomma (canyon a quanto si legge) è un altro discorso, ma voi avete esperienze in merito? pendo dalle vostre tastiere!


ah, visto che siete più esperti di me... la differenza di 500 euro tra 8.0 e 9.0 vale la candela?
 

LucaLSD

Biker superioris
io sto tenendo d'occhio la slide 150 9.0... è esattamente nel mio budget, la colorazione azzurro verde è da sbavo e il montaggio, per quel che me ne intendo (provengo da una front da battaglia... battaglia persa ovviamente!) non mi sembra male...
cerco una bici 50-50, pedalabile e divertente in discesa, tenendo a mente che i limiti saranno sicuramente i miei, sia in discesa che in salita!

voi che l'avete, mi darete un parere!?

poi altra cosa che mi chiedo... come è messa radon ad assistenza?
canyon e rose hanno i referenti italiani, che poi lavorino bene (rose) o insomma (canyon a quanto si legge) è un altro discorso, ma voi avete esperienze in merito? pendo dalle vostre tastiere!


ah, visto che siete più esperti di me... la differenza di 500 euro tra 8.0 e 9.0 vale la candela?

Per quello che è la mia esperienza (pochissima) la differenza sostanziale che vedo io così a occhio fra la 8 e la 9 sono i freni RX vs The One e i cerchi. Le forcelle sono le stesse ma la 9 ha una versione più "evoluta", la trasmissione bene o male si equivale. In più più vari componenti più leggeri che fanno guadagnare peso.
Forse la differenza arrivando da una front da battaglia la senti solo nel portafoglio... :spetteguless: (parere assolutamente personale).

Se il tuo budjet è sui 2500 però non guardare solo Radon, hai anche altre possibilità interessanti...
Per l'assistenza non c'è base in Italia, tranne forse un negozio a Bolzano, devi fare affidamento sui contatti con Bike Discount (che poi è Radon) a Bonn.
Io ho avuto un piccolo problema in fase di pagamento e ho risolto subito con un paio di mail, altri hanno avuto qualche inconveniente di comunicazione, ma secondo me in caso di questioni importanti con una telefonata risolvi velocemente.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Sul sito dice che la 8.0 è dispolnibile nei colori lime/bianco e nero/blu ma
provando ad acquistarla mi dà in automatico la lime e non trovo modo di cambiare colore.Sapete aiutarmi?
Altra cosa:si può pagare con prepagata postepay?
Ciaoo
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
le altre marche che prendo in considerazione sono Rose e Canyon per restare sull'online, lapierre (zesty) e GT (force) nel negozio fisico!

canyon e rose devono ancora mettere fuori caratteristiche e prezzi, lapierre e GT, allo stesso prezzo danno qualcosa in meno come componentistica!
 

LucaLSD

Biker superioris
Sul sito dice che la 8.0 è dispolnibile nei colori lime/bianco e nero/blu ma
provando ad acquistarla mi dà in automatico la lime e non trovo modo di cambiare colore.Sapete aiutarmi?
Altra cosa:si può pagare con prepagata postepay?
Ciaoo

Non so da dove stai guardando, comunque, devi andare su Bike Discount selezionare le MTB All Mountain, Radon e ti vengono fuori le due versioni della Slide 150 8.0, seleziona quella che vuoi. ;-)

Per quel che riguarda il pagamento con postepay, non so.
A volte (anche per me è stato così) capita che fanno un "prenotazione dell'importo" sulla tua carta, senza prelevare i soldi, che però per le procedure bancarie rimane attiva per una settimana/dieci giorni. Subito dopo effettuano l'ordine con l'addebito. Solo che essendo ancora attiva la prenotazione se tu hai caricato l'importo giusto sulla tua carta, o se hai un limite mensile non sufficiente, non riescono a prelevare i soldi dell'addebito perché risulta che non hai disponibilità... non so se sono riuscito a spiegarti. Non so se hanno risolto questo problema, a me alla fine avevano consigliato di pagare con bonifico con causale il numero d'ordine ed è andato subito a buon fine.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
io sto tenendo d'occhio la slide 150 9.0... è esattamente nel mio budget, la colorazione azzurro verde è da sbavo e il montaggio, per quel che me ne intendo (provengo da una front da battaglia... battaglia persa ovviamente!) non mi sembra male...
cerco una bici 50-50, pedalabile e divertente in discesa, tenendo a mente che i limiti saranno sicuramente i miei, sia in discesa che in salita!

voi che l'avete, mi darete un parere!?

poi altra cosa che mi chiedo... come è messa radon ad assistenza?
canyon e rose hanno i referenti italiani, che poi lavorino bene (rose) o insomma (canyon a quanto si legge) è un altro discorso, ma voi avete esperienze in merito? pendo dalle vostre tastiere!


ah, visto che siete più esperti di me... la differenza di 500 euro tra 8.0 e 9.0 vale la candela?

Anche io sono interessato all'acquisto della 9.0, anche se sarei curioso di vedere la 10.0, che x 2999 euro è montata tutta top di gamma e pesa poco (12,6 kg in taglia 20").
Le differenze principali fra la 8.0 e la 9.0 sono, come già detto da altri, sono i freni, le sospensioni (la 8.0 monta le evolution, la 9.0 le factory con l'aggiustamento del trail cioè le top di gamma, se escludiamo il trattamento kashima) i cerchi e il cambio (tutto X9 con il deragliatore posteriore X0).
Questa mattina ho provato a mandare una mail sia alla Radon, chiedendogli quando uscirà la 10.0, sia a TOBIKE, che dovrebbe essere il "rivenditore" Radon x l'italia, x chiedergli se posso fare riferimento a loro sia x l'acquisto, sia x l'assistenza. Per ora nn mi hanno ancora risposto. Vi tengo informati :celopiùg:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.489
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Stavo iniziando a pensare a degli aggiornamenti da fare fra qualche mese, nel frattempo cerco di capire quali siano le soluzioni migliori...

Come ho già detto, volevo accorciare lo stem, perché anche io ho l'impressione di essere poco preciso nei cambi di direzione, e ci ho fatto molto caso nelle ultime uscite dopo che Vitamin mi ha fatto notare questa cosa.
Forse è anche perché lo stem dell'AM5 è più da xc che AM/Enduro. Poi è colpa del biker scarso senza dubbio, ma cerchiamo di correggerlo con questo stratagemma...

Passaggio a doppia con bash, la terza corona l'ho già limata abbastanza sulle rocce, e a parte questo uso artistico/scultoreo, per me è praticamente inutilizzata...

Cambio manopole con altre di diametro maggiore. Non ho mani grandi, ma sabato l'ho usata al bike park di San Primo e ho notato che dopo un po' il carico inizia ad essere eccessivo e provando un'altra bici con manopole più grandi, mi sono accorto che forse ho bisogno di una superficie più "ampia" dove scaricare il peso in discesa per non stancare troppo le mani.


Per quel che riguarda le nuove Slide, ho visto che la Swoop 7 è fuori allo stesso prezzo della Slide 150 8.0.
Se dovessi acquistarla adesso e avessi quel budget a disposizione, con l'esperienza acquisita con la mia Slide, credo che ci farei un pensiero serio. Visto che la Swoop 9.0 e data a 13.7 kg, la 7 sarà di poco superiore, la forca non è abbassabile ma ha comunque il reverb, quindi è pensata anche per la salita... Secondo me se si è già con un occhio rivolto alle discese e non si ha fretta in salita, è da valutare seriamente.
Anch'io stavo meditando se passare ad una doppia con bash (quest'ultimo ce l'ho in cantina a fare ragnatele), togliendo la 42 e mettendo un 36 al posto della 32...tu a che tipo di doppia pensavi?
 

LucaLSD

Biker superioris
Anch'io stavo meditando se passare ad una doppia con bash (quest'ultimo ce l'ho in cantina a fare ragnatele), togliendo la 42 e mettendo un 36 al posto della 32...tu a che tipo di doppia pensavi?


Pensavo di fare la stessa cosa :cucù:, anche lasciando il 32 finché non si brasa la guarnitura e poi mettere il 36 quando dovrò cambiarla.

Ah dimenticavo, vorrei anche togliere il comando del blocco dell'ammo con tutta la guaina, che occupa solo spazio sul manubrio...
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
domandona! radon (o BD) insieme alla bici danno come accessori la pompa per le sospensioni e una dinamometrica? so che canyon mette il kit incluso nel prezzo. per la slide come si comporta radon!?
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
domandona! radon (o BD) insieme alla bici danno come accessori la pompa per le sospensioni e una dinamometrica? so che canyon mette il kit incluso nel prezzo. per la slide come si comporta radon!?

Bella domanda......su sito (sia Radon, sia Bike-discount) nn c'è scritto nulla a riguardo. Fa riferimento solo all'imballo x la spedizione (che è da pagare a parte, se vuoi quello un po' più protettivo, penso) e basta. Secondo me nn ti danno nulla.

Cmq nn mi hanno ancora risposto, ne Radon, ne Tobike :cry:
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Qua nn risponde nessuno, purtroppo. Però diciamo che mi hanno risposto indirettamente alla mia domanda, nel senso che oggi Radon ha messo nel sito anche la Slide 150 10.0....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo