Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi , posso farvi una domanda , forse un po stupida , vorrei sapere che ne pensate della nuova radon slide 125 7.0 ( puo essere classificata un all moutain ? ho e una via di mezzo tra una marathon e un all mountain ?) grazie
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
ciao ragazzi , posso farvi una domanda , forse un po stupida , vorrei sapere che ne pensate della nuova radon slide 125 7.0 ( puo essere classificata un all moutain ? ho e una via di mezzo tra una marathon e un all mountain ?) grazie

Numero 1....nn esistono domande stupide :-)
Numero 2....se nn sbaglio dovrebbe essere classificata come trail bike, quindi una via di mezzo fra una MTB da XC e una da AM.
Purtroppo la conosco poco, quindi nn ti posso essere molto d'aiuto. Mi dispiace.
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Numero 1....nn esistono domande stupide :-)
Numero 2....se nn sbaglio dovrebbe essere classificata come trail bike, quindi una via di mezzo fra una MTB da XC e una da AM.
Purtroppo la conosco poco, quindi nn ti posso essere molto d'aiuto. Mi dispiace.

Ti ringrazio moltissimo :) secondo voi è una buona bici ? Confronto a canyon 7.0 ch oppure am 6.0 (questa e all mountain ) ;)
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Mi ha risposto (con calma e senza fretta :-)) TOBIKE di Nals. Mi ha detto che loro sono solo dei partner tecnici di Radon, cioè un acquirente deve sempre e cmq acquistare la bici on-line, farla spedire al loro negozio e loro provvederanno a montarla e a tarare le sospensioni x la cifra di 30 euro. Però una volta pronta loro nn consegnano più, quindi uno la deve andare a ritirare direttamente da loro. Un affare, insomma :smile:. Che cosa servono sti partner tecnici nn lo so a sto punto. Mah......
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao ragazzi sono sempre alle prese con la nuova bici da acquistare, in particolare una full da 150, le radon slide 2013 sono bellissime, e l'ultima indecisione e se prendere la 8.0 o la 9.0, i 500 € tra la prima e la seconda sono realmente giustificati? Mi spiego meglio, soprattutto a livello di sospensioni quanta differenza c'è tra le due e in che cosa consiste? Fermo restando che il mio budget faticosamente accumulato è di 2500 €, spero che qualche anima pia fughi gli ultimi dubbi.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao ragazzi sono sempre alle prese con la nuova bici da acquistare, in particolare una full da 150, le radon slide 2013 sono bellissime, e l'ultima indecisione e se prendere la 8.0 o la 9.0, i 500 € tra la prima e la seconda sono realmente giustificati? Mi spiego meglio, soprattutto a livello di sospensioni quanta differenza c'è tra le due e in che cosa consiste? Fermo restando che il mio budget faticosamente accumulato è di 2500 €, spero che qualche anima pia fughi gli ultimi dubbi.

Ciao!!!
Diciamo che la differenza nn è così abissale. Una, la 8.0, monta le sospensioni Evolution, che sarebbero il modello base realizzato da Fox, l'altra, la 9.0, monta le sospensioni Factory (nn trattate kashima), che sono il top di gamma. La differenza principale fra le due tipologie penso sia l'idraulica interna, anche se nn ne ho la certezza assoluta (nn ho mai indagato più di tanto). Penso che le Factory abbiano la cartuccia separata, mentre la Evolution no. Magari qualcuno più informato ti può dare più spiegazioni.
All'atto pratico, però, nn so quanta differenza ci possa essere. Secondo me una persona normale (intendo nn pro) fa fatica ad accorgersi della differenza. La 8.0 è già un'ottima bici.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
forse non ti accorgi della cartuccia idraulica ma piuttosto del mezzo chilo di differenza dei the one vs rx della trasmissione x9 vs xt secondo me quei 500€ ci stanno tutti anche se sinceramente su una bici del genere vedo male la tripla e non so se ha l'attacco iscg, non che sia essenziale ma la doppia con un tendi tipo biocon e il cambio a gambbia media secondo me ci stavano tutti
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
In effetti la questione della doppia mi ha fatto riflettere un po, però credo che la scelta della tripla sia dovuta al fatto di aver costruito una bici che è dedicata si alla disciplina all mountain, ma che possa andar bene anche in situazioni più tranquille rispetto a una discesona tecnica tanto per fare un esempio, questo è quello che mi è parso di capire ascoltando un'intervista ad uno dei capi della radon.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
secondo me il fatto della tripla è semplicemente per contenere il prezzo dato che cmq radon compra in stock da shimano e sram i gruppi che poi montano in base alle richieste su hardtail marathon e am, cmq poco male con un centinaio di euri te la personalizzi come ti pare e piace... sarebbe bello che bike-discount (ossia radon) mettesse a disposizione un configuratore per le proprie biciclette proprio come rose che ha in parallelo un vero e proprio megastore
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
forse non ti accorgi della cartuccia idraulica ma piuttosto del mezzo chilo di differenza dei the one vs rx della trasmissione x9 vs xt secondo me quei 500€ ci stanno tutti anche se sinceramente su una bici del genere vedo male la tripla e non so se ha l'attacco iscg, non che sia essenziale ma la doppia con un tendi tipo biocon e il cambio a gambbia media secondo me ci stavano tutti

mezzo chilo rx vs t1? ci saranno 10 grammi! forse ho capito male..
x9.. xt? il livello è uguale.. poi magari cambia se uno ha la gabbia bloccabile e l'altro no, ecc.. in generale secondo me sono equiparabili..
 
  • Mi piace
Reactions: ALEdh90

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
scusate ho perso qualche virgola XD
Ovvio che mi riferivo al peso il generale, poi i the one sono piu potenti la trasmissione imho è leggermente superiore ma sono leggere sfumature che tutte insieme ne fanno un montaggio piu pregiato tutto li... poi anche la 8 è onestissima cmq e se mi mancheranno quei 5oo pace e amen la prendero lo stesso
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Porca miseria, ora che ho finalmente deciso acquistare la slide 9.0 , devo aspettare la fine di Novembre perchè mi sono fissato con la colorazione blue/lime/white, inoltre non pedalo da fine luglio per aver venduto la mia vecchia bici.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo