Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Concordo ciò che dice [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION], dietro il 203 non lo monterei, davanti x me che non sono una piuma e con ruota da 29 forse ce lo monto, non blocca e inoltre nelle discese lunghe scalda meno e la frenata rimane costante.

Dischi icetech mai più, quando finirò questi monterò gli xt normali, appena scaldano un pò si deformano e dopo centrare le pinze diventa una cosa da diventar matti. Con le semimetalliche la frenata c'è, ma sono curioso di provare le organiche che dovrebbero dare più potenza a scapito però di un consumo più precoce.

Io sinceramente non ho avuto bisogno di carteggiarle le pastiglie, forse perchè son semimetalliche; quando avevo i formula con le organiche invece le carteggiavo spesso, ma forse perchè si erano ormai vetrificate.

Le metalliche frenano di più, le organice (Resin) non hanno una frenata cosi forte come le metalliche, ma fanno meno rumore, consumano meno il disco e non si scaldano cosi velocemente.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Le metalliche frenano di più, le organice (Resin) non hanno una frenata cosi forte come le metalliche, ma fanno meno rumore, consumano meno il disco e non si scaldano cosi velocemente.


Mi fido di quello che dici, però ho sempre saputo che le organiche frenano di più sopratutto a freddo, mentre le metalliche o semi hanno bisogno di scaldarsi bene prima di dare il meglio....quindi più adatte ai pro che agli amatori. Per il rumore ti posso dire che con semimetalliche e dischi icetech non ho mai sentito un sibilo in nessuna condizione, neanche da bagnati. Da questo punto di vista gli shimano sono favolosi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi fido di quello che dici, però ho sempre saputo che le organiche frenano di più sopratutto a freddo, mentre le metalliche o semi hanno bisogno di scaldarsi bene prima di dare il meglio....quindi più adatte ai pro che agli amatori. Per il rumore ti posso dire che con semimetalliche e dischi icetech non ho mai sentito un sibilo in nessuna condizione, neanche da bagnati. Da questo punto di vista gli shimano sono favolosi.

Io ho sempre usato le Resin e ora ho montato le Metal sull'anteriore, anche da freddo fanno paura come frenano. Io mi trovo meglio con le Resin, ma con i Saint ho ricevuto due paia di Metal.
L'impianto si riscalda più veloce, ma tanto alla Saint non interessa molto il caldo e quando sono bagnate fischiano in maniera assurda, ma hanno sempre una frenata incredibile, anche troppo forte.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho sempre usato le Resin e ora ho montato le Metal sull'anteriore, anche da freddo fanno paura come frenano. Io mi trovo meglio con le Resin, ma con i Saint ho ricevuto due paia di Metal.
L'impianto si riscalda più veloce, ma tanto alla Saint non interessa molto il caldo e quando sono bagnate fischiano in maniera assurda, ma hanno sempre una frenata incredibile, anche troppo forte.

bè i saint penso siano un pò più potenti degli xt, infatti credo siano destinati ad un utilizzo ben più spinto...penso che qualsiasi pastiglia metti, frenano da paura, evidentemente quattro pistoncini sono meglio che due! :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
non sempre, sull'anteriore si aumenta e dato che quasi tutto il peso in frenata va sull'anteriore è raro che si blocca. Sul posteriore invece serve un dito molto sensibili per non bloccare, con un 180 ci si riesce ancora abbastanza bene, con un 203 è abbastanza difficile.

Io dietro alla fine ho messo il 203 solo per il design e il primo mese ho avuto seri problemi, ora mi sono abituato e ci vado come con il 180.

Se vuoi cambiare disco e vuoi un Shimano, non prender il disco IceTech, ha seri problemi e i 203 è difficilissimo prenderne uno perfettamente dritto, poi si consumano in una maniera assurda.

Pastiglie invece consiglio le IceTech, vanno bene e hanno un design molto bello.

le pastiglie icetech sono quelle con le ali di raffreddamento giusto?

Io ho sempre usato le Resin e ora ho montato le Metal sull'anteriore, anche da freddo fanno paura come frenano. Io mi trovo meglio con le Resin, ma con i Saint ho ricevuto due paia di Metal.
L'impianto si riscalda più veloce, ma tanto alla Saint non interessa molto il caldo e quando sono bagnate fischiano in maniera assurda, ma hanno sempre una frenata incredibile, anche troppo forte.

anche io sempre saputo che le organiche frenano subito di più perché si scaldano prima.. mentre le metalliche resistono bene al calore.. nel dubbio le vie di mezzo.. anche see non ho notato differenza di nota tra un paio e l'altro.. penso che le semi metalliche vadano meglio dietro per il mio modo di guidare.. ovvero tendo a tenere il freno dietro sempre leggermente frenato in discesa.. giusto per mantenere il controllo e non farla accellerare troppo.. e cosi facendo si scaldano molto..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
per le temperature non devi preoccuparti, io con gli zee due anni fa ho fatto una discesa con il posteriore sempre tirato, alla fine della discesa disco leggermente arancione e le pastiglie resin che fumavano, ma frenavano ancora perfettamente.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io dietro sono passato da 180 a 203 e devo dire che la frenata è molto migliorata; premetto che uso moltissimo il freno posteriore avendo una guida piuttosto "sporca". Per le pastiglie monto sinterizzate Discobrakes, per me sono molto buone.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
oggi altra uscita, altri 600mD+ in 2 giorni:i-want-t::i-want-t:
Allora la salita me la sono pedalata molto bene, ma la discesa purtroppo non me la sono gustata:medita::arrabbiar: le gambe non reggevano.
Unica soddisfazione è un passaggio che prima non avevo mai fatto e oggi si...
 

Allegati

  • IMG_1769.jpg
    IMG_1769.jpg
    60,9 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
oggi altra uscita, altri 600mD+ in 2 giorni:i-want-t::i-want-t:
Allora la salita me la sono pedalata molto bene, ma la discesa purtroppo non me la sono gustata:medita::arrabbiar: le gambe non reggevano.
Unica soddisfazione è un passaggio che prima non avevo mai fatto e oggi si...

ben bene ottime notizie per la salita.. 600 metri non sono mica pochi.. bravo scale!
come le gambe non reggevano??
comunque si il triangolo posteriore è più grande del mio.. e dalal foto sembra anche che hai le ruote giganti.. tipo 29.. :spetteguless:

ma rimane comunque bellissima.. sono sempre affascinato..:celopiùg:


ok grazie mille allora guardo..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ben bene ottime notizie per la salita.. 600 metri non sono mica pochi.. bravo scale!
come le gambe non reggevano??
comunque si il triangolo posteriore è più grande del mio.. e dalal foto sembra anche che hai le ruote giganti.. tipo 29.. :spetteguless:

ma rimane comunque bellissima.. sono sempre affascinato..:celopiùg:

Eh in discesa partivo abbastanza lanciato ma poi dovevo rallentare xchè avevo mal di gambe ( ormai lavorano anche in discesa, a copiare il terreno e direzionale la bici )

Ah si? ti sembrano più grandi le ruote? cmq sullo stretto un po mi mettono in difficoltà devo ancora prenderci confidenza.
però in resa di pedalata sento che vado di più, questo sia x le ruote che x il kg in meno che mi porto dietro:duello:
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Cmq anche oggi ho perso l anteriore :arrabbiat::medita: non so come mai, che sia la gomma che non digerisco? abituato all NN?? o xchè è più corta e sono più caricato sull anteriore? Anzi no quello dovrebbe aiutare non penalizzare…
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cmq anche oggi ho perso l anteriore :arrabbiat::medita: non so come mai, che sia la gomma che non digerisco? abituato all NN?? o xchè è più corta e sono più caricato sull anteriore? Anzi no quello dovrebbe aiutare non penalizzare…

La HansDampf va molto meglio della NobbyNic e ha anche molto più grip, le ho provate tutte e due e mi trovavo molto meglio con la HD.

La Radon è un po nervosa sull'anteriore, ma quanto ti sei abituato ti diverti un sacco sui Trail, facendo le curve in drift.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
La HansDampf va molto meglio della NobbyNic e ha anche molto più grip, le ho provate tutte e due e mi trovavo molto meglio con la HD.

La Radon è un po nervosa sull'anteriore, ma quanto ti sei abituato ti diverti un sacco sui Trail, facendo le curve in drift.

Eh si, avevo letto e visto dal disegno della gomma che le HD hanno più grip.
Allora spero d abituarmi in fretta xchè in 2 uscite ho già perso 3/4 volte l anteriore e non vorrei perderlo del tutto :smile::hahaha::i-want-t::il-saggi:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Eh in discesa partivo abbastanza lanciato ma poi dovevo rallentare xchè avevo mal di gambe ( ormai lavorano anche in discesa, a copiare il terreno e direzionale la bici )

Ah si? ti sembrano più grandi le ruote? cmq sullo stretto un po mi mettono in difficoltà devo ancora prenderci confidenza.
però in resa di pedalata sento che vado di più, questo sia x le ruote che x il kg in meno che mi porto dietro:duello:

Cmq anche oggi ho perso l anteriore :arrabbiat::medita: non so come mai, che sia la gomma che non digerisco? abituato all NN?? o xchè è più corta e sono più caricato sull anteriore? Anzi no quello dovrebbe aiutare non penalizzare…

Le ruote più grandi io sento la differenza nelle salite quelle da rapportino.. li sento che è più dura da portare su.. ma invece appena lanciata senti la bici che invece accellera da sola come se avesse il motore.. nei rilanci è formidabile..
Io invece ho perso 2.5 Kg..
le gomme sono strane.. io ci ho preso l'abitudine adesso.. vanno via x quei 20 cm ma se gli dai fiducia si riprendono alla grande.. alla fine non sono male.. devi cambiare modo di guidare.. su questa devi caricare l'anteriore bene cosa che neppure io facevo.. e invece adesso che mi ci appendo al manubrio interno vedo che la bici gira..

comunque dalle foto ho notato un passaggio leggermente diverso dei cavi..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Le ruote più grandi io sento la differenza nelle salite quelle da rapportino.. li sento che è più dura da portare su.. ma invece appena lanciata senti la bici che invece accellera da sola come se avesse il motore.. nei rilanci è formidabile..
Io invece ho perso 2.5 Kg..
le gomme sono strane.. io ci ho preso l'abitudine adesso.. vanno via x quei 20 cm ma se gli dai fiducia si riprendono alla grande.. alla fine non sono male.. devi cambiare modo di guidare.. su questa devi caricare l'anteriore bene cosa che neppure io facevo.. e invece adesso che mi ci appendo al manubrio interno vedo che la bici gira..

comunque dalle foto ho notato un passaggio leggermente diverso dei cavi..

Ormai è la seconda uscita, vediamo prossimamente come mi sento, se mi abituo alla biga :i-want-t:

Un passaggio cavi differente' dove'
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ho letto la mail :spetteguless: eh è possibile che i passaggi non siano uguali. Ormai dipende da chi li monta e quanta fretta hanno :omertà::nunsacci:
Il mio cavo del Reverb è assurdo… troppo lungo come già dicevo. Per quello corto quale dici' quello del freno post? devo valutare, ho in mente di un cavo o tubo che passa proprio sotto dove lavora il carro… dovrò verificare
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ho letto la mail :spetteguless: eh è possibile che i passaggi non siano uguali. Ormai dipende da chi li monta e quanta fretta hanno :omertà::nunsacci:
Il mio cavo del Reverb è assurdo… troppo lungo come già dicevo. Per quello corto quale dici' quello del freno post? devo valutare, ho in mente di un cavo o tubo che passa proprio sotto dove lavora il carro… dovrò verificare

Si si quello che passa sotto al mc e quello del freno dietro.. si si bravo guarda come si comporta e se per caso ci sono già sfregamenti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo