Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
dovete anche pensare che non tutti i componenti hanno lo stesso peso! Tutto ha un tolleranza di +/- 15%. Se penso solo alle Schwalbe dove non esistono due con lo stesso peso.

Radon poche settimane fa aveva scritto nel forum, che le bici possono variare fino al 20% dal peso indicato sul sito, stesso vale per le bici del stesso modello e taglia, non esistono due bici con lo stesso peso.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
dovete anche pensare che non tutti i componenti hanno lo stesso peso! Tutto ha un tolleranza di +/- 15%. Se penso solo alle Schwalbe dove non esistono due con lo stesso peso.

Radon poche settimane fa aveva scritto nel forum, che le bici possono variare fino al 20% dal peso indicato sul sito, stesso vale per le bici del stesso modello e taglia, non esistono due bici con lo stesso peso.

sicuramente si sono tutte diverse ma leggermente spero.. magari nella seconda partita di telai hanno alleggerito e/o diminuito gli spessori del telaio. questo non lo so ma potrebbe essere..

mi sembra strano perché il 20% di 12.6 kg è 2.5 kg.. se la bici invece che 12.6 mi arrivava 15 kg stai pur certo che la rimandavo indietro.. magari sarà 1.5-2.0%
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sicuramente si sono tutte diverse ma leggermente spero.. magari nella seconda partita di telai hanno alleggerito e/o diminuito gli spessori del telaio. questo non lo so ma potrebbe essere..

mi sembra strano perché il 20% di 12.6 kg è 2.5 kg.. se la bici invece che 12.6 mi arrivava 15 kg stai pur certo che la rimandavo indietro.. magari sarà 1.5-2.0%

Radon sul forum tedesco ha scritto fino al 20%, ma ne stesso momento hanno cambiato la bici ad uno che aveva 1kg in più. Le differenze più grandi a quanto sono nel Telaio, li il peso varia di diversi 100aia di grammi.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ecco, tornato da poco dal primo test abbastanza serio della mia nuova carbon.
Che dire… in salita ho tribunato un po' ma di gamba non sono ancora allenato ed avevo le gomme troppo gonfio x fare un trail così dissestato in salita. Cmq sugli ostacoli la tiravo su molto bene anche se c era una bella pendenza e il fondo tecnico. Ma ripeto il limite erano le mie gambe non la bike.

Passiam alla discesa…. L ho trovata molto agile e segue molto bene il terreno. L anteriore è molto stabile e preciso. diciamo sensazione di guida più che positiva, ammo e forca anche se devono ancora farsi mi sono piaciuti molto. Stabilità è maneggevolezza pure.
Mi sento più carico sulla anteriore cioè la sento più corta e questo mi ha dato un po' di dolore alle braccia, ma neanche più di quel tanto.
L unco lato negativo sono i freni, io non capisco già sulla la vecchia bike avevo i shimano xt e ne ero contentissimo, ma questi non frenano!! Sono arrivato "lungo" più di una volta e ho dovuto bloccare l anteriore con relativa perdita momentanea di controllo e la cosa non mi è piaciuta tanto. Cmq ripeto non frenano, ho blocchi o non freni… e a me bloccare non piace. Cosa ne dite? Cosa può essere? Le pastiglie originali scarse? o i dischi? Sulla Scott montavo gli XT su dischi avis che sono più pieni. Il diametro del disco è sempre 180


[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] e [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ecco, tornato da poco dal primo test abbastanza serio della mia nuova carbon.
Che dire… in salita ho tribunato un po' ma di gamba non sono ancora allenato ed avevo le gomme troppo gonfio x fare un trail così dissestato in salita. Cmq sugli ostacoli la tiravo su molto bene anche se c era una bella pendenza e il fondo tecnico. Ma ripeto il limite erano le mie gambe non la bike.

Passiam alla discesa…. L ho trovata molto agile e segue molto bene il terreno. L anteriore è molto stabile e preciso. diciamo sensazione di guida più che positiva, ammo e forca anche se devono ancora farsi mi sono piaciuti molto. Stabilità è maneggevolezza pure.
Mi sento più carico sulla anteriore cioè la sento più corta e questo mi ha dato un po' di dolore alle braccia, ma neanche più di quel tanto.
L unco lato negativo sono i freni, io non capisco già sulla la vecchia bike avevo i shimano xt e ne ero contentissimo, ma questi non frenano!! Sono arrivato "lungo" più di una volta e ho dovuto bloccare l anteriore con relativa perdita momentanea di controllo e la cosa non mi è piaciuta tanto. Cmq ripeto non frenano, ho blocchi o non freni… e a me bloccare non piace. Cosa ne dite? Cosa può essere? Le pastiglie originali scarse? o i dischi? Sulla Scott montavo gli XT su dischi avis che sono più pieni. Il diametro del disco è sempre 180


[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] e [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]

io per quanto riguarda i freni ho avuto anche io quel problema.. all'inizio devono farsi sia dischi che pastiglie.. se le tiri fuori vedrai che sono lucide.. beh è il momento di grattarle via per farle tornare opache..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Si?? allora smonto le pastiglie e le carteggio?
sai prima avevo dischi più pieni, sicuro anche quello aumentava la potenza di frenata.

Io penso che devono farsi...alla prima uscita non si può pretendere che freni alla perfezione. Io ormai gli ho rodati e mi ritengo contento, xt con dischi icetech e pastiglie semimetalliche fc03. Forse, a causa del peso non piuma di 90 kg e della ruota da 29", al prossimo cambio disco monterò un 203mm davanti.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ok speriamo, provo ancora un uscita e poi se non cambia carteggio le pastiglie. Poi se non va ancora proverò a cambiarle e infine se non sono contento monterò dischi più pieni.
Voi sapete le pastiglie originali se sono organiche o se metà metà oppure metalliche?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ok speriamo, provo ancora un uscita e poi se non cambia carteggio le pastiglie. Poi se non va ancora proverò a cambiarle e infine se non sono contento monterò dischi più pieni.
Voi sapete le pastiglie originali se sono organiche o se metà metà oppure metalliche?

Sinceramente non ne ho idea.. no scale dagli una grattata anche adesso.. al massimo se la prossima uscita ricapita di nuovo le gratuiti ancora..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ok speriamo, provo ancora un uscita e poi se non cambia carteggio le pastiglie. Poi se non va ancora proverò a cambiarle e infine se non sono contento monterò dischi più pieni.
Voi sapete le pastiglie originali se sono organiche o se metà metà oppure metalliche?

Se sono quelle cn le alette, shimano monta di serie le FC03 semimetalliche. Se si deposita del polverino nero vicino alle pinze o sul telaio e i dischi tendono a fare una patina nera sono loro.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ecco, tornato da poco dal primo test abbastanza serio della mia nuova carbon.
Che dire… in salita ho tribunato un po' ma di gamba non sono ancora allenato ed avevo le gomme troppo gonfio x fare un trail così dissestato in salita. Cmq sugli ostacoli la tiravo su molto bene anche se c era una bella pendenza e il fondo tecnico. Ma ripeto il limite erano le mie gambe non la bike.

Passiam alla discesa…. L ho trovata molto agile e segue molto bene il terreno. L anteriore è molto stabile e preciso. diciamo sensazione di guida più che positiva, ammo e forca anche se devono ancora farsi mi sono piaciuti molto. Stabilità è maneggevolezza pure.
Mi sento più carico sulla anteriore cioè la sento più corta e questo mi ha dato un po' di dolore alle braccia, ma neanche più di quel tanto.
L unco lato negativo sono i freni, io non capisco già sulla la vecchia bike avevo i shimano xt e ne ero contentissimo, ma questi non frenano!! Sono arrivato "lungo" più di una volta e ho dovuto bloccare l anteriore con relativa perdita momentanea di controllo e la cosa non mi è piaciuta tanto. Cmq ripeto non frenano, ho blocchi o non freni… e a me bloccare non piace. Cosa ne dite? Cosa può essere? Le pastiglie originali scarse? o i dischi? Sulla Scott montavo gli XT su dischi avis che sono più pieni. Il diametro del disco è sempre 180


[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] e [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]

come gia detto riccio, tirale fuori e leviga via un pochettino e vedrai che poi frenano come devono.

Prima di fare la prima uscita si dovrebbe fare ca 25-30 frenate da 30kmh a 0, cosi il primo strato sparisce, ma alla fine si è più veloci se si leviga via un po.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ok speriamo, provo ancora un uscita e poi se non cambia carteggio le pastiglie. Poi se non va ancora proverò a cambiarle e infine se non sono contento monterò dischi più pieni.
Voi sapete le pastiglie originali se sono organiche o se metà metà oppure metalliche?

Sinceramente non ne ho idea.. no scale dagli una grattata anche adesso.. al massimo se la prossima uscita ricapita di nuovo le gratuiti ancora..

fai quello che ti dice ricco, tira fuori le pastiglie subito, non serve a niente se fai altre uscite.

Poi montare dischi più grandi non è che serva a molto, specialmente al posteriore, se si va sopra i 180mm si deve stare molto attenti quando si frena, per non bloccare.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io prima monterei dischi più pieni, la potenza frenante dovrebbe aumentare x logica

non sempre, sull'anteriore si aumenta e dato che quasi tutto il peso in frenata va sull'anteriore è raro che si blocca. Sul posteriore invece serve un dito molto sensibili per non bloccare, con un 180 ci si riesce ancora abbastanza bene, con un 203 è abbastanza difficile.

Io dietro alla fine ho messo il 203 solo per il design e il primo mese ho avuto seri problemi, ora mi sono abituato e ci vado come con il 180.

Se vuoi cambiare disco e vuoi un Shimano, non prender il disco IceTech, ha seri problemi e i 203 è difficilissimo prenderne uno perfettamente dritto, poi si consumano in una maniera assurda.

Pastiglie invece consiglio le IceTech, vanno bene e hanno un design molto bello.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Concordo ciò che dice [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION], dietro il 203 non lo monterei, davanti x me che non sono una piuma e con ruota da 29 forse ce lo monto, non blocca e inoltre nelle discese lunghe scalda meno e la frenata rimane costante.

Dischi icetech mai più, quando finirò questi monterò gli xt normali, appena scaldano un pò si deformano e dopo centrare le pinze diventa una cosa da diventar matti. Con le semimetalliche la frenata c'è, ma sono curioso di provare le organiche che dovrebbero dare più potenza a scapito però di un consumo più precoce.

Io sinceramente non ho avuto bisogno di carteggiarle le pastiglie, forse perchè son semimetalliche; quando avevo i formula con le organiche invece le carteggiavo spesso, ma forse perchè si erano ormai vetrificate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo