Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

henry_z4

Biker ultra
hahaha grande!! spero di prenderci così tanta confidenza pure io e sentirla così "mia" .
x il momento sto provando a variare le pressioni di gomma ( x il grip ) e le sosp x l affondamento e relativo carico dell anteriore. Adesso vorrei pure provare a variare l angolazione del manubrio, ma non avendo un riferimento ho un po "paura" nel senso che non so come muovermi. non ho proprio esperienza sulla inclinazione del manubrio.
Adesso provo ancora a fare un po di giri così e vedere se ci prendo su la mano, poi faccio altre prove.
Chi lo sa magari è anche il fondo secco di sto periodo…
Vedremo :)
Se hai consigli,.,,,

Ciao, sto pensando di comprare la slide 160.
Ho letto che hai problemi con l'anteriore.
Mi dici quali sensazioni senti? Volevi capire come va la bici prima di comprarla

Grazie mille
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hahaha grande!! spero di prenderci così tanta confidenza pure io e sentirla così "mia" .
x il momento sto provando a variare le pressioni di gomma ( x il grip ) e le sosp x l affondamento e relativo carico dell anteriore. Adesso vorrei pure provare a variare l angolazione del manubrio, ma non avendo un riferimento ho un po "paura" nel senso che non so come muovermi. non ho proprio esperienza sulla inclinazione del manubrio.
Adesso provo ancora a fare un po di giri così e vedere se ci prendo su la mano, poi faccio altre prove.
Chi lo sa magari è anche il fondo secco di sto periodo…
Vedremo :)
Se hai consigli,.,,,

tranquillo io non la sento ancora come "mia" ma ogni tanto la confidenza c'é, e me ne accorgo quando spengo il cervello e guidi senza paura ma solo istinto.
allora dai retta a me, molla ste gomme prima.. io ora giro con davanti 1.6-1.7 bar, mentre dietro con 1.8-2.0. (con la domma dietro nuova invece vado 2.0-2.2).
Mentre per la forca all'inizio è un legno quindi sgonfia pure, alzerai la pressione dopo.
io ora tengo 105 psi, ma secondo fox per il mio peso dovrei avere 120-130 psi.
vedrai che sarà già più tua.. e il ritorno parti da meta e vai ad aprire verso il veloce mano a mano che prendi confidenza e andrai più forte. per il posteriore quando trovi lo scassato molla i freni (sopratutto quello dietro) cosi la bici copierà bene, e al massimo stacchi forte appena puoi.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao, sto pensando di comprare la slide 160.
Ho letto che hai problemi con l'anteriore.
Mi dici quali sensazioni senti? Volevi capire come va la bici prima di comprarla

Grazie mille

Mah, che dire, l ho perso 3/4 volte in ingresso curva, x poi riprenderlo subito senza far niente apparentemente.
Non so se è un vero prob o se devo adattare la mia guida al nuovo mezzo. Ti dirò che stas ho fatto un po d allenamento facendo 4/5 volte la stessa discesa e non ho avuto alcun problema.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
tranquillo io non la sento ancora come "mia" ma ogni tanto la confidenza c'é, e me ne accorgo quando spengo il cervello e guidi senza paura ma solo istinto.
allora dai retta a me, molla ste gomme prima.. io ora giro con davanti 1.6-1.7 bar, mentre dietro con 1.8-2.0. (con la domma dietro nuova invece vado 2.0-2.2).
Mentre per la forca all'inizio è un legno quindi sgonfia pure, alzerai la pressione dopo.
io ora tengo 105 psi, ma secondo fox per il mio peso dovrei avere 120-130 psi.
vedrai che sarà già più tua.. e il ritorno parti da meta e vai ad aprire verso il veloce mano a mano che prendi confidenza e andrai più forte. per il posteriore quando trovi lo scassato molla i freni (sopratutto quello dietro) cosi la bici copierà bene, e al massimo stacchi forte appena puoi.

si stas le ho mollate un po', ho fatto 2 davanti e 2,1 dietro, ma ti dirò che mi sembrano ancora udrete :/ Trovo strana sta cosa xchè con le NN prima quando giravo a 2,1 dietro sembravano spiattellate dietro e invece questa è ancora bella rotonda. C'è diff tra NN e HD?
Cmq posso dirmi soddisfatto dell allenamento di stas. patisco un po' sulle curve strette ma migliorerò :i-want-t:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si stas le ho mollate un po', ho fatto 2 davanti e 2,1 dietro, ma ti dirò che mi sembrano ancora udrete :/ Trovo strana sta cosa xchè con le NN prima quando giravo a 2,1 dietro sembravano spiattellate dietro e invece questa è ancora bella rotonda. C'è diff tra NN e HD?
Cmq posso dirmi soddisfatto dell allenamento di stas. patisco un po' sulle curve strette ma migliorerò :i-want-t:

la differenza è che queste sono molto più sostenute infatti pesano anche molto di più.. inoltre cosa da non sottovalutare affatto è che queste hanno una sezione maggiore e abbinate ad un cerchio largo sono pi+ sostenute con la stessa pressione.. quindi molla ancora.. portati a davanti con 1.8 e poi mi fai sapere.. sono sicuro ti troverai bene cosi..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
la differenza è che queste sono molto più sostenute infatti pesano anche molto di più.. inoltre cosa da non sottovalutare affatto è che queste hanno una sezione maggiore e abbinate ad un cerchio largo sono pi+ sostenute con la stessa pressione.. quindi molla ancora.. portati a davanti con 1.8 e poi mi fai sapere.. sono sicuro ti troverai bene cosi..

Ah ok grazie x le info :spetteguless::celopiùg::adore!: proverò
 

henry_z4

Biker ultra
se vai nelle pagine indietro troverai le mie impressioni.. comincia da meta gennaio in avanti.

ordinata oggi la 8.0 SE taglia 18.

consegna prevista dal 26 al 30 maggio..

alla fine tra indecisioni varie mi sono convinto, ho scartato:
- stj evo comp. 650b per il colore e il montaggio
- stj evo 29 per il prezzo e il montaggio
- canyon strive per la non disponibilità e forse con la prossima 650b che uscirà sarà troppo estrema per me
- la capra non è disponibile e ha angoli troppo estremi
- la jeckyll forse era l'unica, ma anche li prendere una cannondale senza la lefty non si può!!

speriamo che l'11v non sia troppo duro..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ordinata oggi la 8.0 SE taglia 18.

consegna prevista dal 26 al 30 maggio..

alla fine tra indecisioni varie mi sono convinto, ho scartato:
- stj evo comp. 650b per il colore e il montaggio
- stj evo 29 per il prezzo e il montaggio
- canyon strive per la non disponibilità e forse con la prossima 650b che uscirà sarà troppo estrema per me
- la capra non è disponibile e ha angoli troppo estremi
- la jeckyll forse era l'unica, ma anche li prendere una cannondale senza la lefty non si può!!

speriamo che l'11v non sia troppo duro..

bravo hai fatto bene.. vedrai che non te ne pentirai.. dicono che il monocorona non sia cosi duro, ma io per ora la doppia non riesco ad abbandonarla..
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Xk tra tutte quelle della gamma ha il miglior rapporto qualità prezzo...e la serie dopo(190) aveva solo la mono corona davanti... prima avevo una trek session da DH...e sono passato a questa cosi potevo pedalare anche un pò...perché sinceramente nei park ormai le piste sono tutte fattibili anche con escursioni da 160,anche quelle da DH...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Xk tra tutte quelle della gamma ha il miglior rapporto qualità prezzo...e la serie dopo(190) aveva solo la mono corona davanti... prima avevo una trek session da DH...e sono passato a questa cosi potevo pedalare anche un pò...perché sinceramente nei park ormai le piste sono tutte fattibili anche con escursioni da 160,anche quelle da DH...

diciamo che hai scelto la via di mezzo per poter far tutto con un a bici sola.. secondo me hai fatto bene, anche se scuramente rispetto alla trek ci sarà un abisso..in discesa.. xo con questa sali anche.. con l'altra no.. la 190 mi attira, ma non so quanto sia pedalabile..

anche se guaradando le geometrie non mi sembrano affatto male.. sicuramente pedalabile a patto di mettere una corona piu piccola, tipo 30-32, al posto del 36.. sicuramente la 175 si pdalerà meglio..
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
diciamo che hai scelto la via di mezzo per poter far tutto con un a bici sola.. secondo me hai fatto bene, anche se scuramente rispetto alla trek ci sarà un abisso..in discesa.. xo con questa sali anche.. con l'altra no.. la 190 mi attira, ma non so quanto sia pedalabile..

Si penso anch'io che non sia pedalabile...ero indeciso tra radon e canyon...ma sinceramente sono un pò deluso da tutti i problemi che hanno su sta bici😨
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo