Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] le foto le ho fatte poi te le mando in messaggio. penso sia come il tuo cmq, è abb tirato e se lavora il carro sicuro tocca!
Le soap devo controllarle xchè mi sembrano troppo basse di pressione anche se gli ho dato il mio peso.
Con il reverb ci sto giusto anzi forse era meglio uno da 125 che da 150mm, ora è tutto abbassato e "sfilandolo" tutto arriva alla misura giusta ( anche se lo regolo a occhio xchè non so come si prende la misura dell altezza sella ) xò ho un problema, cioè abbassandolo tutto la cordina del comando remoto è diventata lunghissima.
i freni li devo provare ma mi sa che gli farò fare uno spurgo xchè mi sembra n po troppo lunga la corsa.
Come guardi e a quanto tieni l inclinazione del manubrio? e il comando del reverb? Loro me l hanno montato ma è lontanissimo. Tu l hai girato dall altro lato? ti ci sta sotto dove c'è il manettino del cambio?


tanta carne al fuoco :medita::il-saggi::nunsacci:

Comunque è stupenda!! Dal vero è ancora più bella :))
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] le foto le ho fatte poi te le mando in messaggio. penso sia come il tuo cmq, è abb tirato e se lavora il carro sicuro tocca!
Le soap devo controllarle xchè mi sembrano troppo basse di pressione anche se gli ho dato il mio peso.
Con il reverb ci sto giusto anzi forse era meglio uno da 125 che da 150mm, ora è tutto abbassato e "sfilandolo" tutto arriva alla misura giusta ( anche se lo regolo a occhio xchè non so come si prende la misura dell altezza sella ) xò ho un problema, cioè abbassandolo tutto la cordina del comando remoto è diventata lunghissima.
i freni li devo provare ma mi sa che gli farò fare uno spurgo xchè mi sembra n po troppo lunga la corsa.
Come guardi e a quanto tieni l inclinazione del manubrio? e il comando del reverb? Loro me l hanno montato ma è lontanissimo. Tu l hai girato dall altro lato? ti ci sta sotto dove c'è il manettino del cambio?


tanta carne al fuoco :medita::il-saggi::nunsacci:

Comunque è stupenda!! Dal vero è ancora più bella :))

la misura giusta la trovi a forza di provare ad alzare e abbassare la sella tranquillo.. se il cavo sotto è lungo svita le vitine che tengono i cavi e tira il cavo verso l'alto.. così diventa lungo sul manubrio e non ti da problemi.. anche a me è lungo ma non ho voglia di tagliarlo.. controlla bene di tirarlo bene in modo che non tocchi il carro perché continuando a muoversi sfrega bene..
si bravo poi mandami le foto..
no il comando reverb non ci sta sotto penso.. io l'ho messo tra la manopola e il freno.. poi vedrai le foto appena riesco a caricarle sulla bici della settimana..
fai anche tu la prova della sospensione che chiedevo a boardi e prendimi anche tu le misure degli per favore..



Ummmm...beh dai ormai tutto il tempo che ho aspettato una settimana in più non cambia...anche se sto impazzendo x i ritardi...😤cmq x le protezioni mi consigliate lo schelter??

si si vai di quello per le parti da proteggere anche dai colpi.. mentre usa una pellicola trasparente sottile solo dove devi evitare sfregamenti leggeri..
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
la misura giusta la trovi a forza di provare ad alzare e abbassare la sella tranquillo.. se il cavo sotto è lungo svita le vitine che tengono i cavi e tira il cavo verso l'alto.. così diventa lungo sul manubrio e non ti da problemi.. anche a me è lungo ma non ho voglia di tagliarlo.. controlla bene di tirarlo bene in modo che non tocchi il carro perché continuando a muoversi sfrega bene..
si bravo poi mandami le foto..
no il comando reverb non ci sta sotto penso.. io l'ho messo tra la manopola e il freno.. poi vedrai le foto appena riesco a caricarle sulla bici della settimana..
fai anche tu la prova della sospensione che chiedevo a boardi e prendimi anche tu le misure degli per favore..





si si vai di quello per le parti da proteggere anche dai colpi.. mentre usa una pellicola trasparente sottile solo dove devi evitare sfregamenti leggeri..

Perfetto... 👍👍
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
:il-saggi:
la misura giusta la trovi a forza di provare ad alzare e abbassare la sella tranquillo.. se il cavo sotto è lungo svita le vitine che tengono i cavi e tira il cavo verso l'alto.. così diventa lungo sul manubrio e non ti da problemi.. anche a me è lungo ma non ho voglia di tagliarlo.. controlla bene di tirarlo bene in modo che non tocchi il carro perché continuando a muoversi sfrega bene..
si bravo poi mandami le foto..
no il comando reverb non ci sta sotto penso.. io l'ho messo tra la manopola e il freno.. poi vedrai le foto appena riesco a caricarle sulla bici della settimana..
fai anche tu la prova della sospensione che chiedevo a boardi e prendimi anche tu le misure degli per favore..



ok misurerò la lunghezza degli steli… X il cavo del reverb l ho già tirato verso l alto ma è lunghissimo:arrabbiar: li x me non hanno curato bene il montaggio, xchè lo sapevano sicuro che era lungo.
Ho fatto pocho metri e provato a cambiare un po marce, l ho trovata diretta dietro la cambiata, cmq precisa.
ora devo vedere qual è il numero del telaio x stipulare l assicurazione:duello:

si si vai di quello per le parti da proteggere anche dai colpi.. mentre usa una pellicola trasparente sottile solo dove devi evitare sfregamenti leggeri..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ok misurerò la lunghezza degli steli… X il cavo del reverb l ho già tirato verso l alto ma è lunghissimo:arrabbiar: li x me non hanno curato bene il montaggio, xchè lo sapevano sicuro che era lungo.
Ho fatto pocho metri e provato a cambiare un po marce, l ho trovata diretta dietro la cambiata, cmq precisa.
ora devo vedere qual è il numero del telaio x stipulare l assicurazione
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ok misurerò la lunghezza degli steli… X il cavo del reverb l ho già tirato verso l alto ma è lunghissimo:arrabbiar: li x me non hanno curato bene il montaggio, xchè lo sapevano sicuro che era lungo.
Ho fatto pocho metri e provato a cambiare un po marce, l ho trovata diretta dietro la cambiata, cmq precisa.
ora devo vedere qual è il numero del telaio x stipulare l assicurazione

ecco la foto del manubrio..
sta settimana hanno già pubblicato una Pivot carbon spettacolo.. mi sa che se le pubblico sta settimana non ho speranze di vincere.. mi tocca aspettare la prossima..

image.php
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
azz bello lungo anche il tuo di cavo :omertà::nunsacci:
mmmhh troppo cavolo.. si avevo pensato di metterlo li xô spostandolo sotto dall altro lato.
l unica cosa e che dovrei fargli fare il giro dall altra parte passando in mezzo al telaio e la cosa non mi piace molto
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
azz bello lungo anche il tuo di cavo :omertà::nunsacci:
mmmhh troppo cavolo.. si avevo pensato di metterlo li xô spostandolo sotto dall altro lato.
l unica cosa e che dovrei fargli fare il giro dall altra parte passando in mezzo al telaio e la cosa non mi piace molto

esatto n on l'ho fatto neanche io per quel motivo.. e in più penso che non ci stia neanche..

il manubrio con che inclinazione mi consigli di piazzarlo? anche se non è facile avere riferimenti

io prima l'ho messo con inclinazione 0 ma poi ho cambiato a -5.. ma anche adesso non lo sento proprio a posto.. ma ci vado lo stesso.. mi trovo male con le manopole.. troppo dure.. grip paura ma troppo dure.. abituato alla spugna..

ma ci fai vedere qualche foto o aspettiamo il servizio più avanti?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
esatto n on l'ho fatto neanche io per quel motivo.. e in più penso che non ci stia neanche..



io prima l'ho messo con inclinazione 0 ma poi ho cambiato a -5.. ma anche adesso non lo sento proprio a posto.. ma ci vado lo stesso.. mi trovo male con le manopole.. troppo dure.. grip paura ma troppo dure.. abituato alla spugna..

ma ci fai vedere qualche foto o aspettiamo il servizio più avanti?

hahha ma è uguale allla tuaaa:i-want-t: cmq devo ancora farne di foto, le ho fatte un paio veloce ma ne garage ed è pieno di roba in giro quindi quasi neanche si vede la bici :) appena la sistemo un po' e la porto fuori ne faccio una qualcuna
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hahha ma è uguale allla tuaaa:i-want-t: cmq devo ancora farne di foto, le ho fatte un paio veloce ma ne garage ed è pieno di roba in giro quindi quasi neanche si vede la bici :) appena la sistemo un po' e la porto fuori ne faccio una qualcuna

ahah si si so che è come la mia ma volevo vedere se il rinforzo del triangolo del piantone sella era più grande..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mmmhh non credo... I telai sono tutti uguali... Comunque te le mando...

credo che il triangolino di rinforzo invece sia più grande in quanto anche il tubo orizzontale è più lungo.. era solo una curiosità.
si si mandami la foto anche del passaggio cavi sotto il mc, e poi se riesci a fare quelle prove sulla forca mi fai un favore..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ecco la foto del manubrio..

sta settimana hanno già pubblicato una Pivot carbon spettacolo.. mi sa che se le pubblico sta settimana non ho speranze di vincere.. mi tocca aspettare la prossima


Ciao, una domanda: anch'io ho reverb a dx insieme a freni e comandi xt accoppiati...con la tua configurazione non hai troppo lontano il comando cambio e la leva freno? Anch'io vorrei avvicinare il comando del reverb ma temo che poi tutto il resto sia lontano. Ma perchè non lo predispongono a sinistra sto comando? Ti obbligano a passare ad avid e prendere il matchmaker...
Visto che ci sono: che rise ha l'atlas? 0.5 o 1.25 inch?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, una domanda: anch'io ho reverb a dx insieme a freni e comandi xt accoppiati...con la tua configurazione non hai troppo lontano il comando cambio e la leva freno? Anch'io vorrei avvicinare il comando del reverb ma temo che poi tutto il resto sia lontano. Ma perchè non lo predispongono a sinistra sto comando? Ti obbligano a passare ad avid e prendere il matchmaker...
Visto che ci sono: che rise ha l'atlas? 0.5 o 1.25 inch?

il rise è quello da 0.5; effettivamente portando il reverb tra la manpola e il freno quest'ultima mi risulta n paio di millimetri più distante del voluto.. ma ho fatto così proprio perché il comando del reverb prima risultava troppo distante e la leva freno troppo vicina.. ho risolto in parte regolando il manettino del cambio nella posizione piu esterna possibile e avvicinando la leva al manubrio.. in questo modo è più vicina e comoda.. effettivamente la posizione più comoda risulterebbe se fosse soprail collarino del freno ma questo non è possibile.. inoltre il top sarebbe averlo nella parte sinistra al posto del manettino cambio ma con la dobbia questo risulta impossibile.. o si dovrebbe staccare la mano perché è troppo distante.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
[MENTION=72780]The Riccio Returns[/MENTION] allora, ho misurato gli steli della forca mentre regolavo un po il SAG. allora 160mm estesa poi facendo un po' di prove di pressioni mi son ritrovato con 155mm fuori, xò appena l ho fatta comprimere 2 volte ho rimisurato ed era dinuvo 160mm. di risucchi non ne sento.
Pressione ora è a 110psi e ho un SAG di 2,5 cm. da tabella fox dovrei usare 135psi ma son troppi. Poi devo provarla in trail x dire, ma x il SAG son troppi.
Pressione ammo 200 psi e ho un SAG di 1,1cm.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
x ora ci ho fatto 10km tragitto x portarmela a casa ( era dai miei genitori xchè almeno erano presenti x la consegna ) solo asfalto. Impressioni : l ho trovata più rigida della mia vecchia scott, normale credo la diff tra carbonio e alluminio .
Cmq pedalabile da paura:i-want-t: devo ancora pesarla ma quella salita con la vecchia usavo la corona più piccola davanti e dietro la tera ultima ( verso l alto ) con la slide l ho fatta con la grande ( attenzione slide ha una doppia e scott invece tripla ) e dietro circa a meta. Cmq l impressione è di esser salito con molto meno sforzo. Forse era solo l entusiasmo? :smile:
Cmq anche il vecchio vialetto che sale a casa con dei gradini ( quelli bassi e lontani tra loro ) me lo sono mangiato:celopiùg:

x quanto riguarda la posizione in sella mi son sentito più caricato sulla anteriore e devo alzare un pelo la sella dunque il reverb è perfetto cos?i
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo