Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
se ti può essere d'aiuto: io ho optato per il guidacatena economico + basch
mi ci trovo bene! poca spesa tanta resa :il-saggi:
non so se le altre soluzioni siano migliori o hanno dei difetti, chi ce l'ha si trova altrettanto bene... non so, ma cmq con quella più economica stai tranquillo :celopiùg:

si si anche io avevo un tendicatena economico + bash.. il problema è che il bash va solo sulle guarnitura triple al posto della corona grande.. questa monta un guarnitura xt doppia.. non c'è fisicamente lo spazio per montare il bash..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si si anche io avevo un tendicatena economico + bash.. il problema è che il bash va solo sulle guarnitura triple al posto della corona grande.. questa monta un guarnitura xt doppia.. non c'è fisicamente lo spazio per montare il bash..

acc... è vero:nunsacci:
niente
vai di economica con taco!
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
eh no non credo proprio sai..

questo è uno di quelli con il "taco"

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-dual-dmb-guide/

praticamente serve a proteggere in caso di gradoni e pietre grosse.. tocca prima il pezzo di plastica sotto (come se fosse il bash ma è fisso) invece della corona..

questo è quello che piacerebbe a me ma penso abbia una cifra folle (pesa pochissimo perché è in carbonio):

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-race-dual-guide-2/

mentre questo è già più abbordabile..
http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trsp-dualguide/

e penso che questo sia quello che prenderò:

http://www.fuorisella.it/guidacatena-per-doppia-x-2t-2x9-10-v-iscg05.html

questo è uno col taco per doppia:
http://www.fuorisella.it/mrp-2x-steel-10v-guidacatena-per-doppia.html

stesso modello ma versione in alluminio e quindi pesa la metà

http://www.fuorisella.it/mrp-guidacatena-2x.html



Wow grazie molto esaudiente :) ci studier'o dietro...
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ma che ne pensate della slide 150 10.0?.....mi sembra molto più vicina alla serie E tanto che la prenderei per un uso anche enduro.
Che ne dite?

Si l ho valutata pure io poi xò sono andato sulla carbon. io valutavo la 150 10 la 150 E2 e la carbon.
Cmq tra le due che hai citato cambiano le geometrie poi di componenti sono quasi identiche,va a preferenze....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Azz mi dispiace scale sarai costretto ad attensere altri 15 lunghissimi giorni.. a me ne non ha ancora detto niente invece.. gli ho mandato una mail per avere conferma che hanno ricevuto il pagamento Emi hanno riso che la bici quando sarà pronta mi mandano un email.. ma dato che è prevista x la settimana del 16 20 dicembre e con le feste in mezzo la riceverò penso la settimana dopo l epifania..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Azz mi dispiace scale sarai costretto ad attensere altri 15 lunghissimi giorni.. a me ne non ha ancora detto niente invece.. gli ho mandato una mail per avere conferma che hanno ricevuto il pagamento Emi hanno riso che la bici quando sarà pronta mi mandano un email.. ma dato che è prevista x la settimana del 16 20 dicembre e con le feste in mezzo la riceverò penso la settimana dopo l epifania..

Bom ti dirò qui in CH l inverno sicuramente non è l momento migliore x andare in MTB dunque ci può anche stare aspettare, xò almeno x la fine di febbraio mi sarebbe piaciuto riceverla, per cominciare a preparala e regolare sosp ecc... vabbè ormai aspetteremo...
Adesso aspetto con impazienza la tua :) x le prime impressioni e consigli :spetteguless:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ahahah diventò il Marco della situazione. In versione scarsa.. ma cercherò di essere il più completo possibile.. qua da me invece l inverno e molto bello.. xke quando c e neve al Max siamo sui 20 cm e quindi le uscite si fanno belle divertenti..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
eh si praticamente si :) certo che se la provasse pure lui avremmo un impressione da un pro :) Radon dovrebbe mettere a disp una carbon x fare un test, sarebbe il top
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
eh si si Radon dovrebbe davvero mandare qualche bici in test al forum.. altrimenti in italia hanno poco visibilità.. Beh se tu sei in CH potresti sempre sentirlo quando ti arriva per fargliela provare un giorno.. ti fai prestare una bronson per un giorno.. e non sarebbe affatto male..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
eh si si Radon dovrebbe davvero mandare qualche bici in test al forum.. altrimenti in italia hanno poco visibilità.. Beh se tu sei in CH potresti sempre sentirlo quando ti arriva per fargliela provare un giorno.. ti fai prestare una bronson per un giorno.. e non sarebbe affatto male..

hahahhaa...eh beh certo che provare una bronson non sarebbe niente male. Mah vedremo magari... è che sicuramente sarò gelosissimo della mia Bike :i-want-t:
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Domandina

La slide 150 E2 modello 2013 (FOX TALAS con kashima) ha la forcella abbassabile?
Nelle caratteristiche la cosa non è menzionata
Ma non è nemmeno menzionata nelle caratteristiche della slide 150 9.0 dove sono sicuro che sia abbassabile

La E2 dovrebbe montare una corona da 34 o 32....se volessi passare ad una 28, ci sarebbe da cambiare la catena?

grazie
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se è un modello talas è sicuramente abbassabile.. mi pare che sia abbassabile di 40 mm. Nn saprei dirti che Corona Monta ma basta accorciare la catena non serve cambiarla.. però occhio che la 28 non monta sul giro bulloni da 104.. la classica Corona di metà.. ma solo in quella da 64 (quella piccola) mi pare.. quindi dipende dalla guarnitura..
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Se è un modello talas è sicuramente abbassabile.. mi pare che sia abbassabile di 40 mm. Nn saprei dirti che Corona Monta ma basta accorciare la catena non serve cambiarla.. però occhio che la 28 non monta sul giro bulloni da 104.. la classica Corona di metà.. ma solo in quella da 64 (quella piccola) mi pare.. quindi dipende dalla guarnitura..

Grazie
Pensavo che la guarnitura XX1 montasse senza problemi la corona da 28 XX1.
Cosa devo controllare per la compatibilità?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Scusa andavo a memoria e nn ricordavo avesse quella trasmissione.. se è monocorona xx1 allora si la 28 e la minima che puoi montare in quanto hanno un attacco tutto loro.. ad esempio invece il nuovo xo1 può montare min là 30.. a questo punto se hai la xx1. Ti prendi la 28 e basta che accorcia la catena e sei a posto.. sono sempre stato curioso di provare l xx1 con Corona da 28..
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Scusa andavo a memoria e nn ricordavo avesse quella trasmissione.. se è monocorona xx1 allora si la 28 e la minima che puoi montare in quanto hanno un attacco tutto loro.. ad esempio invece il nuovo xo1 può montare min là 30.. a questo punto se hai la xx1. Ti prendi la 28 e basta che accorcia la catena e sei a posto.. sono sempre stato curioso di provare l xx1 con Corona da 28..

Mi sono fatto due conti e in termini di sviluppo metrico dovrebbe andar bene per me
spero bene, finchè non la si prova non si può dire come va :capitani:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo