Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non è il contrario?

no no quelli di radon mi hanno proprio detto cosi.. riporto la mail:

Hello,
generally we offer a 5 year warranty on the frame (carbon: 2 years) and 2 years on the components of the bike (except wear-parts).

Più che altro qualcuno di voi ha provato la GT Force e la slide 150? io sono indeciso tra la nuova Force 2014 e la Slide carbon 160..
ed avendo una gt almeno ho già un metro di paragone.. se qualcuno avesso provato entrambe (non ovviamente le 2014 perché so che non ce ne sono ancora in giro) avrei un idea di come sono e le differenze..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Finalmente mi hanno risposto.. La garanzia è 5 anni ma solo sui modelli in alluminio mentro è di 2 su quelli in carbonio.. sinceramente non capisco perchè di questa differenza.. a meno che anche loro non pensiono di aver fatto un telaio "delicato" visto il peso cosi contenuto.. dichiarato 1850 gr.. spero senza ammo.. in confronto ada altri sempre carbon che sono sui 2700 con ammo è veramente poco.. altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto di non poter avere una pipa più corta per adattarla meglio alla mia statura.. anche perchè mi han detto che non sanno ancroa la lunghezza dello stem, forse 90mm. cosa che se vai su race face il modello scelto è solo in 60 o 50 mm, e i 50 mm sono quello che mi servirebbe.. :S io dico produci e metti in vendita la bci e non sai ancora dirmi con che lunghezza la metti fuori???

Ma tu l email l hai scritta a Bike-discount o direttamente a Radon?? xchè pure a me bike discount non sapeva rispondere su com era montata una bici....
X la garanzia nn so che dirti :/ si lascia un po' perplessi che siano 2 soli anni.... le altre carbon non ho idea di quanti anni facciano
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma tu l email l hai scritta a Bike-discount o direttamente a Radon?? xchè pure a me bike discount non sapeva rispondere su com era montata una bici....
X la garanzia nn so che dirti :/ si lascia un po' perplessi che siano 2 soli anni.... le altre carbon non ho idea di quanti anni facciano

Io nel dubbio ho scritto ad entrambi.. Radon direttamente non ha risposto in merito alla lunghezza dello stem, mentre bike discount mi ha detto che dovrebbe essere 90 mm (anche se sul rito race face non esiste di tale misura) ma che non gli è ancora stato comunicato tale dato. Io penso procederò comunque con l'ordine ma qualche dubbio mi rimane lo stesso a dire il vero.. Altre case mi pare diano 5 anni (es. GT) e cannondale a vita.. ma di cannondale sul carbon ho sentito tantissima gente che ha spaccato telai anche più di uno per bici.. si vede che costano tanto per pagare già il cambio..:smile:
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Io nel dubbio ho scritto ad entrambi.. Radon direttamente non ha risposto in merito alla lunghezza dello stem, mentre bike discount mi ha detto che dovrebbe essere 90 mm (anche se sul rito race face non esiste di tale misura) ma che non gli è ancora stato comunicato tale dato. Io penso procederò comunque con l'ordine ma qualche dubbio mi rimane lo stesso a dire il vero.. Altre case mi pare diano 5 anni (es. GT) e cannondale a vita.. ma di cannondale sul carbon ho sentito tantissima gente che ha spaccato telai anche più di uno per bici.. si vede che costano tanto per pagare già il cambio..:smile:

Mmmmhh non so che dire, pure a me radon non ha riso, e sicuramente non fa piacere...cmq farò pure io la comanda, ormai x un prezzo così...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ecco io l ho comandata....staremo a vedere:cucù::fatti-so::pc:

Grandissimo!! anche io ho ordinato sta sera.. ed ho già mandato il bonifico.. speriamo vada tutto ben e che arrivino in fretta.. saranno le settimane più lunghe della mia vita.. :medita:

anche tu hai già pagato subito? perché avevo chiesto a BD e mi hanno risposto che si pagava subito.. comunque sia le spese di spedizione sono folli...:spetteguless:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
stavo studiando questa bicicletta
innanzitutto ho visto che la sezione Tedesca non è uguale all'Inglese nel senso che è più completa e quindi è meglio guardare quella, ma non capisco niente di tedesco!
non riesco a capire la differenza tra la 150 e la 150 E-serie?
perchè questa non l'hanno fatta con il telaio con i passaggi tubi interni?
a me piaceva una bici come questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-E1_id_25744_.htm
solo che volevo buttarmi sulla 27,5 e passaggio cavi interni.
secondo voi è la prossima bici che faranno? mi conviene aspettare?
cmq a quel prezzo e con questo montaggio è una gran bici
se poi mi confermate che va bene è anche meglio
qualcuno sa come sono i cuscinetti degli snodi? cioè sono sigillati e fatti bene o una volta all'anno bisogna rifarli?
Grazie!
 

LucaLSD

Biker superioris

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Grandissimo!! anche io ho ordinato sta sera.. ed ho già mandato il bonifico.. speriamo vada tutto ben e che arrivino in fretta.. saranno le settimane più lunghe della mia vita.. :medita:

anche tu hai già pagato subito? perché avevo chiesto a BD e mi hanno risposto che si pagava subito.. comunque sia le spese di spedizione sono folli...:spetteguless:

Yeaa, anche tu la 160 9.0 ? Si ho pagato subito...saranno sicuramente 3 mesi lunghissimi :medita:
per le spese non so dirti ma non è tantissimo dai arriva a casa prat montata
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao
stavo studiando questa bicicletta
innanzitutto ho visto che la sezione Tedesca non è uguale all'Inglese nel senso che è più completa e quindi è meglio guardare quella, ma non capisco niente di tedesco!
non riesco a capire la differenza tra la 150 e la 150 E-serie?
perchè questa non l'hanno fatta con il telaio con i passaggi tubi interni?
a me piaceva una bici come questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-E1_id_25744_.htm
solo che volevo buttarmi sulla 27,5 e passaggio cavi interni.
secondo voi è la prossima bici che faranno? mi conviene aspettare?
cmq a quel prezzo e con questo montaggio è una gran bici
se poi mi confermate che va bene è anche meglio
qualcuno sa come sono i cuscinetti degli snodi? cioè sono sigillati e fatti bene o una volta all'anno bisogna rifarli?
Grazie!

La 150 è una tour/all mountain invece la E1 è un enduro, cambiano leggermente le geometrie e i componenti.
La carbon 160 ha ruote da 27,5 e passaggi cavi interni (ma non tutti)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Yeaa, anche tu la 160 9.0 ? Si ho pagato subito...saranno sicuramente 3 mesi lunghissimi :medita:
per le spese non so dirti ma non è tantissimo dai arriva a casa prat montata

Si si anche io ho preso quel modello.. I solo due anni di garanzia un po mi spaventano ma speriamo in bene.. La mia è data per la settimana 51.. E quindi metà dicembre, ma bd mi ha detto
direttamente che la consegna in Italia è prevista per gennaio.. Quindi presumo dopo le feste.. Peccato ci stava bene se fosse arrivata la settimane di natale..andava diretta sotto l'albero.. e subito dopo provata a dovere..

Si si la serie E sarebbe la versione più endurizzata come montaggi..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Si si anche io ho preso quel modello.. I solo due anni di garanzia un po mi spaventano ma speriamo in bene.. La mia è data per la settimana 51.. E quindi metà dicembre, ma bd mi ha detto
direttamente che la consegna in Italia è prevista per gennaio.. Quindi presumo dopo le feste.. Peccato ci stava bene se fosse arrivata la settimane di natale..andava diretta sotto l'albero.. e subito dopo provata a dovere..

Si si la serie E sarebbe la versione più endurizzata come montaggi..

Ah bene tu hai una 18 allora? appena ti arriva provala e fammi sapere come va :)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ah bene tu hai una 18 allora? appena ti arriva provala e fammi sapere come va :)

Certamente appena arriva ci posto foto e impressioni.. Anche se non ho molte altre bici di riferimento.. Io vengo da una GT sanction che ha un carro per certi versi veramente figo.. Vi dirò vi dirò.. Se arrivasse prima delle vacanze sarebbe bello perché avrei tempo per provarla bene..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Certamente appena arriva ci posto foto e impressioni.. Anche se non ho molte altre bici di riferimento.. Io vengo da una GT sanction che ha un carro per certi versi veramente figo.. Vi dirò vi dirò.. Se arrivasse prima delle vacanze sarebbe bello perché avrei tempo per provarla bene..

A me è la doppia davanti che fa un po' paura (38/24) :nunsacci::i-want-t:
Speriamo di riuscire a pedalarla. Io non faccio tantissimi Km in stagione. L anno passato 900 circa e quest anno 600, xchè ho fatto molti giri a piedi anche.... Mah, staremo a vedere..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io invece prima avevo la 22 36 con pacco pignoni 9v 11-34.. Ma la mia era circa 15.5 - 16 kg.. Poi sono passato alla 22 38 xke ho cambiato al guarnitura x buttar giù 3 etti.. Alla fine nn si pedala male.. Sicuramente non tieni la 38 34 x tutto il giro e usi di più il 22 xo non si pedala niente male se hai dei piani.. La migliore x me e la 36 xke a volte la usavo come monocorona x gran parte di un giro.. Xo calcola che questa e anche più leggera.. Io ho già preso la 22 da mettere al posto della 24.. Tanto costa 10 € e cosi insieme al 36 dietro pensò vai su dappertutto e la usi x salvar la gamba.. Se mettevano 36-22 secondo me era top.. Insieme al tendicatena che prendo appena arriva e capisco se e isg05 o cosa.. Come non capisco perché pacco pignoni slx invece XT che costante 5 euro di differenza..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Io invece prima avevo la 22 36 con pacco pignoni 9v 11-34.. Ma la mia era circa 15.5 - 16 kg.. Poi sono passato alla 22 38 xke ho cambiato al guarnitura x buttar giù 3 etti.. Alla fine nn si pedala male.. Sicuramente non tieni la 38 34 x tutto il giro e usi di più il 22 xo non si pedala niente male se hai dei piani.. La migliore x me e la 36 xke a volte la usavo come monocorona x gran parte di un giro.. Xo calcola che questa e anche più leggera.. Io ho già preso la 22 da mettere al posto della 24.. Tanto costa 10 € e cosi insieme al 36 dietro pensò vai su dappertutto e la usi x salvar la gamba.. Se mettevano 36-22 secondo me era top.. Insieme al tendicatena che prendo appena arriva e capisco se e isg05 o cosa.. Come non capisco perché pacco pignoni slx invece XT che costante 5 euro di differenza..

si pure io preferivi 36/22, vabbè ormai se l altra non va cambio con la 22. Pure io valuterò un tendicatena e una protezione x la corona e poi farò latinizzare le ruote....Cavolo non vedo l ora d averla :omertà::medita:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si pure io preferivi 36/22, vabbè ormai se l altra non va cambio con la 22. Pure io valuterò un tendicatena e una protezione x la corona e poi farò latinizzare le ruote....Cavolo non vedo l ora d averla :omertà::medita:
Ah si si anche io vado di latticizzazione.. e a proposito di questo ho già scritto un post su DT swiss.. speriamo radon metta nella scatola anche il kit x tublessizzare.. Xke DT swiss lo fornisce se le compri aftermarket.. Io lattice e valvole le ho già dalla bici precedente, mi manca solo il nastro che non so dove prendere.. Un bash non lo si può montare xke la guarnitura e una doppia nativa.. Xo puoi ovviare a questo prendendo un tendi da doppia con taco.. Ho visto che la e13 ne fa.. Sarebbe bello il trsr ma penso costi tantissimo..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ah si si anche io vado di latticizzazione.. e a proposito di questo ho già scritto un post su DT swiss.. speriamo radon metta nella scatola anche il kit x tublessizzare.. Xke DT swiss lo fornisce se le compri aftermarket.. Io lattice e valvole le ho già dalla bici precedente, mi manca solo il nastro che non so dove prendere.. Un bash non lo si può montare xke la guarnitura e una doppia nativa.. Xo puoi ovviare a questo prendendo un tendi da doppia con taco.. Ho visto che la e13 ne fa.. Sarebbe bello il trsr ma penso costi tantissimo..

Non si può?? azz :( cosa intendi con "taco"??non so cosa sia...cavoli il bash lo vorrei su questa, in quella vecchia mi è già capitato di piegare denti :(
hai il link di quello della e13?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Non si può?? azz :( cosa intendi con "taco"??non so cosa sia...cavoli il bash lo vorrei su questa, in quella vecchia mi è già capitato di piegare denti :(
hai il link di quello della e13?

eh no non credo proprio sai..

questo è uno di quelli con il "taco"

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-dual-dmb-guide/

praticamente serve a proteggere in caso di gradoni e pietre grosse.. tocca prima il pezzo di plastica sotto (come se fosse il bash ma è fisso) invece della corona..

questo è quello che piacerebbe a me ma penso abbia una cifra folle (pesa pochissimo perché è in carbonio):

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-race-dual-guide-2/

mentre questo è già più abbordabile..
http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trsp-dualguide/

e penso che questo sia quello che prenderò:

http://www.fuorisella.it/guidacatena-per-doppia-x-2t-2x9-10-v-iscg05.html

questo è uno col taco per doppia:
http://www.fuorisella.it/mrp-2x-steel-10v-guidacatena-per-doppia.html

stesso modello ma versione in alluminio e quindi pesa la metà

http://www.fuorisella.it/mrp-guidacatena-2x.html
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
eh no non credo proprio sai..

questo è uno di quelli con il "taco"

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-dual-dmb-guide/

praticamente serve a proteggere in caso di gradoni e pietre grosse.. tocca prima il pezzo di plastica sotto (come se fosse il bash ma è fisso) invece della corona..

questo è quello che piacerebbe a me ma penso abbia una cifra folle (pesa pochissimo perché è in carbonio):

http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-race-dual-guide-2/

mentre questo è già più abbordabile..
http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trsp-dualguide/

e penso che questo sia quello che prenderò:

http://www.fuorisella.it/guidacatena-per-doppia-x-2t-2x9-10-v-iscg05.html

questo è uno col taco per doppia:
http://www.fuorisella.it/mrp-2x-steel-10v-guidacatena-per-doppia.html

stesso modello ma versione in alluminio e quindi pesa la metà

http://www.fuorisella.it/mrp-guidacatena-2x.html

se ti può essere d'aiuto: io ho optato per il guidacatena economico + basch
mi ci trovo bene! poca spesa tanta resa :il-saggi:
non so se le altre soluzioni siano migliori o hanno dei difetti, chi ce l'ha si trova altrettanto bene... non so, ma cmq con quella più economica stai tranquillo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo