Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Domandona:
Avete mai verificato se i pesi indicati dal sito corrispondono al vero ?
In particolare per i 12,50 kg della Slide 150 10.0
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Si ma ricorda che questa è la pike RC nn la RCT3

Si ma che cambia tra la rc e la rct3? manca "solo" il registro alle basse velocità, che cmq anche le fox non hanno, e volendo si può acquistare la cartuccia rct3 aftermarket, e dal test sembra di capire che non ci siano grandi differenze a livello di funzionamento.

edit:
- 2 cartucce disponibili: RCT3 con 3 posizioni della compressione (aperta, pedalata e chiusa) e fine tuning della compressione alle basse velocità (questa attiva solo in posizione aperta del pomello della compressione) e RC, con fine tuning della compressione alle basse velocità e basta.

quindi ancor meglio... alla fine non ha il blocco totale... che imho non serve a molto su questa tipologia di bici
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Si ma che cambia tra la rc e la rct3? manca "solo" il registro alle basse velocità, che cmq anche le fox non hanno, e volendo si può acquistare la cartuccia rct3 aftermarket, e dal test sembra di capire che non ci siano grandi differenze a livello di funzionamento.

edit:
- 2 cartucce disponibili: RCT3 con 3 posizioni della compressione (aperta, pedalata e chiusa) e fine tuning della compressione alle basse velocità (questa attiva solo in posizione aperta del pomello della compressione) e RC, con fine tuning della compressione alle basse velocità e basta.

quindi ancor meglio... alla fine non ha il blocco totale... che imho non serve a molto su questa tipologia di bici

Mah x me le 3 regolazioni in un "clic" cioè aperta, pedalata e chiusa sono molto importanti, poi sono cose personali... se non interessa tanto meglio
 

LucaLSD

Biker superioris
La mia nuova belva è arrivata!
http://www.bike-discount.de/shop/k18...0.html?mfid=52
Ordinata una settimana fa approfittando dell'offerta ora la prova sul campo.. Certo le ruotone in taglia 22 la rendono davvero imponente:sumo:

Unica perplessità gli pneumatici un po' cheap..


Bene! Facci sapere...


Le gomme sono sempre fra le più leggere (se no come fanno ad avere quei pesi a bici completa :spetteguless:), io avevo su i Nobby Nic, sfruttati un po' e poi cambiati con delle hans dampf. Ho cambiato subito le camere invece, che erano troppo leggere.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se aspetti fine Febbraio che mi arriva la 160 carbon 9.0 ti dico se 12,4 sono veritieri :)

Ciao, parli di fine febbraio perché hai una taglia diversa dalla 18 oppure in Radon ti han detto qualcosa? sono in procinto di prenderla in taglia 18 e quindi dovrebbe arrivare a dicembre ma anche chiedendo in Radon non mi hanno dato risposta.

Volevo sapere quanti anni di garanzia ha il telaio in carbonio e come fare per ordinare un forcellino del cambio di scorta..

è già la seconda mail alla quale non rispondono.. non mi sembra una cosa normale.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ciao, parli di fine febbraio perché hai una taglia diversa dalla 18 oppure in Radon ti han detto qualcosa? sono in procinto di prenderla in taglia 18 e quindi dovrebbe arrivare a dicembre ma anche chiedendo in Radon non mi hanno dato risposta.

Volevo sapere quanti anni di garanzia ha il telaio in carbonio e come fare per ordinare un forcellino del cambio di scorta..

è già la seconda mail alla quale non rispondono.. non mi sembra una cosa normale.

si è tutto normale radon (o meglio bike-discount) non è molto celere con le risposte... la garanzia è di 2 anni il forcellino devrebbe essere un normale syntace x-12
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ah la garanzia è solo di due anni per il telaio? Pensavo 5 a dire il vero..
Ma di solito a bike-discount scrivete in inglese?
Comunque non ho trovato una prova o altro per capire come va la bici.. Almeno della slide 150.. Tanto il sistema del carro è lo stesso quindi penso siano equivalenti.. Sai dive indirizzarmi per caso?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ah la garanzia è solo di due anni per il telaio? Pensavo 5 a dire il vero..
Ma di solito a bike-discount scrivete in inglese?
Comunque non ho trovato una prova o altro per capire come va la bici.. Almeno della slide 150.. Tanto il sistema del carro è lo stesso quindi penso siano equivalenti.. Sai dive indirizzarmi per caso?

si io a bd scrivo in inglese, anche se cmq ti risponde anche se lo fai in italiano (grazie a google translate) per avere una prova ti tocca aspettare il bike festival di riva del garda o andare fino a bonn in sede o conoscere qualcuno che ha già fatto l'acquisto e te la provare
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao, parli di fine febbraio perché hai una taglia diversa dalla 18 oppure in Radon ti han detto qualcosa? sono in procinto di prenderla in taglia 18 e quindi dovrebbe arrivare a dicembre ma anche chiedendo in Radon non mi hanno dato risposta.

Volevo sapere quanti anni di garanzia ha il telaio in carbonio e come fare per ordinare un forcellino del cambio di scorta..

è già la seconda mail alla quale non rispondono.. non mi sembra una cosa normale.

Io scrivo in italiano e mi risponde una signora in italiano, normalmente in 2/3 giorni. X la garanzia credo 2 anni. X quanto riguarda il forcellino prob dovrai fare una comanda a parte. Si io sono alto 1e86 e cavallo 86,5 dunque taglia 20 x quello dico febbraio...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Finalmente mi hanno risposto.. La garanzia è 5 anni ma solo sui modelli in alluminio mentro è di 2 su quelli in carbonio.. sinceramente non capisco perchè di questa differenza.. a meno che anche loro non pensiono di aver fatto un telaio "delicato" visto il peso cosi contenuto.. dichiarato 1850 gr.. spero senza ammo.. in confronto ada altri sempre carbon che sono sui 2700 con ammo è veramente poco.. altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto di non poter avere una pipa più corta per adattarla meglio alla mia statura.. anche perchè mi han detto che non sanno ancroa la lunghezza dello stem, forse 90mm. cosa che se vai su race face il modello scelto è solo in 60 o 50 mm, e i 50 mm sono quello che mi servirebbe.. :S io dico produci e metti in vendita la bci e non sai ancora dirmi con che lunghezza la metti fuori???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo