Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho passato il ponte a Cervo, provato più volte Antenne e San Rocco. La mia Slide pesa 16,4 kg, non vi dico la salita bardato con le protezioni...i furgonati che mi sorpassavano credo provassero molta pena x me :mrgreen: x fortuna la discesa ti ripaga di tutta la fatica.
Ho deciso di equilibrare la frenata mettendo anche dietro il disco da 203 (che ho in cantina a far polvere), la configurazione attuale 203f-180r mi fa perdere confidenza con il posteriore portandomi a usare troppo l'anteriore.
Un appunto sulle Minion 42a Supertacky; semplicemente strepitose, anche se pesano una cifra sono una vera manna per una schiappa come me, mi permettono angoli che prima non mi azzardavo a fare.
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
che freni hai montato? Io mi trovo bene col posteriore più piccolo, anche sulla full xc-trail.
Oggi dopo lo spurgo mi son tolto il dubbio del peso...17 kg tondi tondi.
Appena avrò il nuovo cerchio e tolto la camera all'anteriore, magari un 2,35 al posteriore, dovrei assestarmi sui 16,5kg.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
che freni hai montato? Io mi trovo bene col posteriore più piccolo, anche sulla full xc-trail.
Oggi dopo lo spurgo mi son tolto il dubbio del peso...17 kg tondi tondi.
Appena avrò il nuovo cerchio e tolto la camera all'anteriore, magari un 2,35 al posteriore, dovrei assestarmi sui 16,5kg.
Formula Rx, ma è il mio stile (pasrola grossa) di guida che mi porta a montare il 203 dietro, non l'efficienza dei freni
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
498
324
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC


Sei un grande! Sai da quant'è che cercavo foto reali di questa biga??
Sono veramente tentato...ero lanciatissimo sulla Torque EX ma questa mi sta facendo impazzire ultimamente.

Sulla componentistica nulla da dire, per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene...e poi il prezzo! Decisamente competitivo!

Ti chiedo solo una cosa...il telaio ti da la sensazione di robustezza? Perchè ho provato la Torque e devo dire che è veramente fatta bene, non troppo pesante ma nello stesso tempo massiccio...il carro della swoop a prima vista mi pare un po' "gracile" ...puoi smentirmi?

Ah ancora una cosa. MAGURA MTC: tue impressioni? Potenza frenata? Sono ben modulabili? A che freni Avid o Formula gli affiancheresti? (te lo dico perchè non sono pratico del marchio magura , ma di Avid e Formula si)
Grazie!
 

mikyspa

Biker superioris
Sei un grande! Sai da quant'è che cercavo foto reali di questa biga??
Sono veramente tentato...ero lanciatissimo sulla Torque EX ma questa mi sta facendo impazzire ultimamente.

Sulla componentistica nulla da dire, per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene...e poi il prezzo! Decisamente competitivo!

Ti chiedo solo una cosa...il telaio ti da la sensazione di robustezza? Perchè ho provato la Torque e devo dire che è veramente fatta bene, non troppo pesante ma nello stesso tempo massiccio...il carro della swoop a prima vista mi pare un po' "gracile" ...puoi smentirmi?

Ah ancora una cosa. MAGURA MTC: tue impressioni? Potenza frenata? Sono ben modulabili? A che freni Avid o Formula gli affiancheresti? (te lo dico perchè non sono pratico del marchio magura , ma di Avid e Formula si)
Grazie!
Io sarei curioso di provare la torque... comunque son sempre più soddisfatto, il telaio sembra molto robusto (compreso il carro) anche se fino ad ora non ci ho fatto drop o salti degni di nota nello scassato lo trovo abbastanza rigido
A livello di freni non ho mai provato i formula, sulla 8.1 avevo gli elixir 3 e avevo provato i 5 e i 7, nulla a che vedere come potenza che nei mtc è veramente superiore però come modulabilità sono molto più on/ off, soprattutto all'inizio


p.s. sarei moooolto curioso di provare la torque con quel db dietro
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
498
324
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io sarei curioso di provare la torque... comunque son sempre più soddisfatto, il telaio sembra molto robusto (compreso il carro) anche se fino ad ora non ci ho fatto drop o salti degni di nota nello scassato lo trovo abbastanza rigido
A livello di freni non ho mai provato i formula, sulla 8.1 avevo gli elixir 3 e avevo provato i 5 e i 7, nulla a che vedere come potenza che nei mtc è veramente superiore però come modulabilità sono molto più on/ off, soprattutto all'inizio


p.s. sarei moooolto curioso di provare la torque con quel db dietro

Peccato che abitiamo distanti, mio fratello ha ordinato la torque Gapstar la settimana scorsa... Ci saremmo aiutati a vicenda.. Volevo fare l'ordine insieme a lui ma ho visto la swoop qualche settimana fa e me ne sono innamorato! Anche i colori non sono i soliti bianco o nero.... Insomma mi piace! MI PIAAACE! :i-want-t:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Peccato che abitiamo distanti, mio fratello ha ordinato la torque Gapstar la settimana scorsa... Ci saremmo aiutati a vicenda.. Volevo fare l'ordine insieme a lui ma ho visto la swoop qualche settimana fa e me ne sono innamorato! Anche i colori non sono i soliti bianco o nero.... Insomma mi piace! MI PIAAACE! :i-want-t:
siamo curiosi della stessa bici e siamo anche vicini
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
498
324
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
si ma anche io prima di luglio non potrò ordinarla...purtroppo :(... Cmq ora sono più lanciato sulla swoop...spero non mi scenda, non so se sei mai venuto a campo a girare... Quella molla dietro mi fa un po' paura in salita.. Alla peggio vendo e mi compro un dhx ad aria...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
si ma anche io prima di luglio non potrò ordinarla...purtroppo :(... Cmq ora sono più lanciato sulla swoop...spero non mi scenda, non so se sei mai venuto a campo a girare... Quella molla dietro mi fa un po' paura in salita.. Alla peggio vendo e mi compro un dhx ad aria...
sì sono già stato a girare nei vostri boschi; piuttosto conosci qualcuno che potrebbe essere interessato ad una reign x ?:spetteguless:
 

mikyspa

Biker superioris
si ma anche io prima di luglio non potrò ordinarla...purtroppo :(... Cmq ora sono più lanciato sulla swoop...spero non mi scenda, non so se sei mai venuto a campo a girare... Quella molla dietro mi fa un po' paura in salita.. Alla peggio vendo e mi compro un dhx ad aria...
fidati... la molla dietro con la compressione alle basse velocità al massimo non bobba se ci pedali dignitosamente, se ti alzi sui pedali anche un ammo ad aria bobba :cucù:


p.s. vale lo stesso discorso per la forca, anche se per questa non devi regolare niente
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
498
324
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
fidati... la molla dietro con la compressione alle basse velocità al massimo non bobba se ci pedali dignitosamente, se ti alzi sui pedali anche un ammo ad aria bobba :cucù:


p.s. vale lo stesso discorso per la forca, anche se per questa non devi regolare niente

Grazie per il parere! il fatto di passare da molla ad aria era più che altro per avere un ammo bloccabile. La forca mi sta bene anche così, dato che anche quando avevo la Lyrik bloccabile praticamente non la bloccavo mai...
 

mikyspa

Biker superioris
mi ero scordato di dirvi che la mia swoop aveva le camere d'aria da xc ultra light (forse per risparmiare sul peso) e mi ci sono giocato la gara di enduro durante l'ultima discesa... un po' è anche colpa mia che non avevo controllato e mi ero fidato alla cieca visto che ci avevo già fatto il percorso di gara 2 volte e altre 4 uscite nei sentieri dietro casa ma non avevo avuto alcun problema

... alla fine ho cambiato gomme (classica: dhf ant e hr post) e sono passato ai tubeless


p.s. alla gara giravo a pressioni "basse" (intorno ai 2.2 bar dietro e 2 avanti) perchè era umido (e le big betty sull'umidiccio fanno proprio schifo) anche se normalmente giro intorno ai 2.7\2.6 dietro e 2.5 avanti, sicuramente la colpa è della pressione troppo bassa :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo