Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
Finalmente è arrivata la Swoop 9 del mio amico... molto bella e cattiva! Deve ovviamente fascettare meglio il cavo del Reverb che sembra pronto per accalappiare qualche ramo e mettere un pedale più "serio" (non ha ancora deciso se un flat o un mallet).

swoop9.png


Purtroppo il trasporto ha riservato una brutta sorpresa. Quando l'ha ritirata dalla sede del corriere (venerdi sera, per la consegna a casa avrebbe dovuto attendere lunedi e sappiamo tutti cos'é la scimmia da giocattolo nuovo!!) ha visto un bel buco nel cartone proprio in corrispondenza del cambio :maremmac:
Ha ovviamente firmato la bolla "con riserva" ma non se l'è sentita di non accettarla (chi l'avrebbe fatto) ? Ed in effetti il cambio "gratta" un po' e non è un orologio come dovrebbe essere un X0. Magari è solo questione di girare due vitine e regolarlo bene, speriamo che non sia qualcosa di più grave e che non abbia preso una botta.

PS con questo non voglio stigmatizzare gli ordini di bici online... con quei soldi ha una bici bellissima e con quello che ha risparmiato può permettersi anche una taratura in un negozio se proprio volesse!

CartoneSwoop9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
Che bella! Mi piace!
Sarebbe interessante sapere il peso reale.

Per il cambio, può essere il forcellino leggermente storto.

Ha usato due bilance che aveva in casa (una a trazione come quelle per pesare le valigie e una classica da persone con il metodo della "tara") e hanno dato due risultati completamente diversi (13,2 e 14,5).

Misurazione rimandata con mezzi piú precisi...
 

mikyspa

Biker superioris
Come promesso oggi sono andato a fare un giretto testando un po' tutti i terreni

salita su asfalto o strade bianche: se l'ammo è impostato "da discesa" il bobbing si sente veramente poco (pedalando con un po' di criterio), se proprio volete stare su una front basta mettere al massimo il rebound e la frenatura e vi assicuro che il carro non si muove; il peso non si fa sentire più di tanto

salita smossa: la ruota rimane incollata al terreno... sono riuscito a fare salite in cui prima (con la front) mi bloccavo

discesa: la bici è veramente maneggevole, il carro assorbe abbastanza bene mentre la forca sembra un po' duretta (probabilmente sia l'ammo che la forca hanno bisogno di un po' di rodaggio).
non sono riuscito a mandare a pacco ne l'ammo ne la forca ( maledizione :smile:) nonostante i droppettini in cui ho avuto parecchie rotture con la front.
Dovrò abituarmi ad un manubrio più largo di quello che avevo prima, per grazia divina non ho sbattuto contro nessun albero considerando che nel sentiero che ho fatto ce ne sono parecchi e sono mooolto vicini

in generale: i freni sono ottimi, tutto un'altro mondo rispetto gli elixir3.
le gomme non mi piacciono più di tanto, soprattutto nei tratti bagnati tipo radici o pietre
il cambio post. è veramente comodo e, se inserita, la frizione si sente tantissimo
il deragliatore ant. devo regolarlo per bene
il cavo del reverb è troppo lungo... ma è inutile dire che è veramente comodo

alcune foto


p.s. per i primi 100m di discesa mi comportavo come se fossi sulla vecchia rr8.1... ho rischiato la morte e ho preso una gommata nel :quinonsp: perchè non consideravo di avere l'ammo dietro :smile:

p.p.s. tra qualche settimana vi saprò fare una recensione più completa, soprattutto nella parte discesistica, giusto il tempo di prenderci confidenza :spetteguless:


aggiornamenti vari:
i rilanci sono un po' duretti,
dalle leggende popolari del forum credevo che fare bunny hop con una bici del genere fosse impossibile invece ci riesco anche meglio di quando giravo solo con la front
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Come promesso oggi sono andato a fare un giretto testando un po' tutti i terreni

salita su asfalto o strade bianche: se l'ammo è impostato "da discesa" il bobbing si sente veramente poco (pedalando con un po' di criterio), se proprio volete stare su una front basta mettere al massimo il rebound e la frenatura e vi assicuro che il carro non si muove; il peso non si fa sentire più di tanto

salita smossa: la ruota rimane incollata al terreno... sono riuscito a fare salite in cui prima (con la front) mi bloccavo

discesa: la bici è veramente maneggevole, il carro assorbe abbastanza bene mentre la forca sembra un po' duretta (probabilmente sia l'ammo che la forca hanno bisogno di un po' di rodaggio).
non sono riuscito a mandare a pacco ne l'ammo ne la forca ( maledizione :smile:) nonostante i droppettini in cui ho avuto parecchie rotture con la front.
Dovrò abituarmi ad un manubrio più largo di quello che avevo prima, per grazia divina non ho sbattuto contro nessun albero considerando che nel sentiero che ho fatto ce ne sono parecchi e sono mooolto vicini

in generale: i freni sono ottimi, tutto un'altro mondo rispetto gli elixir3.
le gomme non mi piacciono più di tanto, soprattutto nei tratti bagnati tipo radici o pietre
il cambio post. è veramente comodo e, se inserita, la frizione si sente tantissimo
il deragliatore ant. devo regolarlo per bene
il cavo del reverb è troppo lungo... ma è inutile dire che è veramente comodo

alcune foto


p.s. per i primi 100m di discesa mi comportavo come se fossi sulla vecchia rr8.1... ho rischiato la morte e ho preso una gommata nel :quinonsp: perchè non consideravo di avere l'ammo dietro :smile:

p.p.s. tra qualche settimana vi saprò fare una recensione più completa, soprattutto nella parte discesistica, giusto il tempo di prenderci confidenza :spetteguless:

Complimenti davvero per la bici che è davvero bella, io stesso sono stato tentato per un po di prendere la swoop invece della slide anche se alla fine ho scelto quest'ultima e mi ci trovo più che bene. A quanto pare queste radon non fanno altro che confermare la loro bontà, io stesso con l'aumentare della condizione fisica mi rendo conto della differenza enorme con la mia vecchia front, ora che la gamba inizia a girare si sale su che è una meraviglia, per quel che riguarda la discesa poi che dire una vera goduria e ancora la confidenza non è al 100%...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo