Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Io sono molto curioso di sapere se si pedala in salita! Cioè, lasciando perdere il peso che è normale per questa categoria, ma a livello di agilità? si sentono le geometrie allungate?
 

mikyspa

Biker superioris
finchè stai seduto hai tutta l'agilità che vuoi e la metti dove ti pare, invece se pedali in piedi, oltre a faticare il dopio (forse anche il triplo), hai anche meno agilità. (in salita)

probabilmente le geometrie aiutano anche nelle salite peggiori perchè fino ad ora non ho avuto alcun problema di impennamento





p.s. sono riuscito a risolvere il problema con il deragliatore ant., impostando il manettino sulla doppia non riuscivo a regolarlo perchè è come se ci fosse stato troppo spazio tra una corona e l'altra, impostandolo sulla tripla sono riuscito a regolarlo perfettamente
 

spino99

Biker novus
26/10/11
22
0
0
39
L'Aquila
Visita sito
Bike
SPICY ULTIMATE 5.0
Ciao slideristi :-) !
Finalmente sono riuscito a raccimolare i soldi per acquistare la mia prima Slide 150
avrei voluto prendere la 9.0 ma pur troppo non ci arrivo con i soldi prendero la 8.0...
Ho solo un dubbio ATROCE : QUALE TAGLIA ?
sono alto 183 cm cavallo di 83cm lunghezza braccio 53cm
La front che avevo era taglia 20" ho dovuto accorciare lo stem per starci comodo
quindi sarei orientato per la Slide 18"
CONFIDO IN VOI SLIDERISTI !
GRAZIE IN ANTICIPO.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io sono 1.79, cavallo 82 e ho una 18", cui comunque ho accorciato lo stem perché avevo poca confidenza nello stretto in discesa. Secondo me ti conviene una 18", a mio parere ti risulterà più maneggevole di una 20"
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
io ho il tuo stesso dubbio sono 173 con 81 di cavallo e nn so se andare di 16" o 18" attualmente pedalo su 2 front in taglia 17 e 18... ovviamente con la 17 mi trovo molto meglio. Sono più propenso per la 16" avrò cmq modo di verificarlo a riva la settimana prossima e anche io penso che per te una 18 dovrebbe andarti anche xche hai le gambe corte
 

mikyspa

Biker superioris
giusto per dare un'indicazione:
io per prendere la swoop sono andato su bd e ho guardato la misura del piantone sella e approssimativamente l'orizzonte virtuale e li ho confrontati con la "vecchia" bici


p.s. essendo 1,86m non mi potevo sbagliare più di tanto, però volevo essere sicuro
 

spino99

Biker novus
26/10/11
22
0
0
39
L'Aquila
Visita sito
Bike
SPICY ULTIMATE 5.0
Grazie a tutti delle risposte tempestive ragazzi ....
Per Mr.Evil hai proprio ragione io sarei da 19 secca ma pur troppo non la fanno :-(
io sono orientato per la 18 perchè sicuramente guadagnerei in maneggevolezza nello stretto in discesa e qualcosina in termini di peso, l'unica mia paura e di trovarmi male nelle salite (e qui all'Aquila per godersi una bella discesa di salita se ne deve fare tanta) quindi essere costretto a mettere una steam piu lungo e risentirne in discesa...
Cmq credo che optero per la 18.

Per Mikyspa anch'io ho pensato di misurare la vecchia bike ma essendo una front le misure risulterebbero poco compatibili con una full .... almeno credo...

Peccato che di 18 sia rimasta solo la nera e blu io impazzivo per la verde ...
vabbè amen.
meglio che stare a piedi ;-)

Cmq lunedi ordino quindi fino a lunedi donatemi i vostri consigli
Grazie slideristi..
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Guarda, io non possiedo nessuna slide però sono le mie misure sono tali e quali alle tue, cavallo e altezza coincidono perfettamente.

Ero indeciso su force M o force L alla fine ho preso la L e ho accorciato lo stem (che di serie era 90mm) con uno stem da 60mm e ora vado tranquillo e mi sento la bici cucita addosso. Certo, una 19 sarebbe perfetta però quello che mi sorge come dubbio è l'esempio che sto per farti :

Un mio amico è alto 1.88 con 84cm di cavallo, la sua taglia consigliata sarebbe stata una 19 allora ha preso una reign 18 pollici... si trova bene a pedalare ma ha uno stem da 10cm....
Meglio avere l'orizzontale 1cm più lungo e avere uno stem corto piuttosto che avere un attacco manubrio esagerato.

Questo è il mio parere, visto che ho una 20" con cui mi trovo bene. In ogni caso Radon ha misure abbastanza generose, se vedi la differenza dell'orizzontale tra una M e una L siamo nell'ottica dei 18mm di differenza in più per la 20"
Ciò che cambia è l'altezza, c'è chi si trova meglio con bici sottodimensionate perchè più maneggevoli, ma poi neanche di tanto.
 

spino99

Biker novus
26/10/11
22
0
0
39
L'Aquila
Visita sito
Bike
SPICY ULTIMATE 5.0
Ordinata
.... ora non resta che aspettare che arrivi ...
Speriamo presto .... e quasi un mese che non giro ed ho proprio voglia di provare il nuovo MEZZO !!!!
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
ciao a tutti, sono entrato in famiglia Radon da pochi giorni, provata come si deve solo oggi.Telaio Slide ED160 2012, marzocchi 66, Sram X9, componentistica RaceFace Diabolus e freni Hope MotoV2...non l'ho pesata ma credo di rasentare i 16Kg.
La scelta di questo modello è stato un ripiego, giusto per avere una endurina per la stagione, in attesa della Meta SX 2014.
La prima prova, breve, non mi aveva entusiasmato...oggi ho deciso di affrontare un giro da oltre 1000 mt di dislivello, mezzora di single track e rock garden in quota e rientro free, ma proprio free dentro una faggeta ed una pineta:-? del tipo scendi dove ti pare che tracce non ce ne sono.
Devo ammettere che la Slide mi ha davvero divertito, ho ancora il sorriso stampato in faccia!
Ottima guidabilità, asfalta tutto e segue fedele la linea impostata.Tracciato con pochi salti, ma sembra molto bilanciata in aria, che mi dite a riguardo?
Ho solo patito su salite molto ripide con sassi, dove perdo spesso contatto coi flat...ma sono almeno 10 anni che non ne uso, quindi credo sia colpa mia.
Al momento ho 2 gomme da 2,50 ma proverei le 2,35.Qualche consiglio in merito?
Vi lascio con un paio di immagini della bimba
 

Allegati

  • oropa 153.jpg
    oropa 153.jpg
    61,8 KB · Visite: 57
  • oropa 165.jpg
    oropa 165.jpg
    63,5 KB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo