arrivato ieri pomeriggio un bel telaio slide 150 usato in condizioni perfette
ottimo acquisto!
Ora sto aspettando i preventivi per un bel cambio colore in blu anodizzato
fiù non volevo dirtelo.. ma lo specchiato non mi piace affatto! quindi seppur sia gusto del tutto personale... ottimo anche il cambio colore!
Al mio amico piace il blu e questo telaio lo abbiamo trovato d'occasione, mai messo su strada, radon acquistata solo per i componenti e poi ha messo in vendita il telaio. Cercavamo un buon telaio con la possiblita' di doppia corona senza spendere una follia, ma in giro ormai sono quasi tutti sprovvisti della compatibilita' del deragliatore anteriore, e tante case danno il frame kit solo in carbonio
Ciao io ho la radon swoop 170 1x11 sono alto 169 e ho preso la 16 ti dIco che la bici e grande .viene chiamata 16 ma on realtà è una 17 praticamente è uguale lapierre spicy M del 2013 che avevo prima .il tt sembra corto 580 penso che dipenda dai 75.5 gradi del tubo sella che molto verticale .prendi come riferimento anche Reach e l interasse per avere un riscontro con il tuo vecchio telaio.io ho montato un attacco manubrio lungo 35MM e mi trovo bene.E' un po' che sono attirato dalla Swoop 170 in particolare dalla 9.0, se c'è qualcuno che l'ha provata o ancora meglio la possiede se mi vuole dare il suo parere è ben accetto. Il dubbio è sulla scelta della taglia, guardando solo il tt ero convinto della 18, ma poi guardando la taglia 16 tutte le misure sono praticamente identiche a quelle della mia attuale bici, a parte ovviamente al tt. Sono alto circa 1.77 e con un cavallo da 84, se non fosse per il tt forse un po' corto prenderei al volo la 16, insomma sono indeciso.
Allego immagini per un rapido confronto
Vedi l'allegato 232155
Vedi l'allegato 232156
Infatti tutte le altre misure sono poco più grandi della mia, l'unica è quella ma posso sempre giocare con un attacco o la sella. Come ti trovi con questo mezzo? In discesa posso immaginare come vada! In pedalata?jiù 76;8017012 ha scritto:Ciao io ho la radon swoop 170 1x11 sono alto 169 e ho preso la 16 ti dIco che la bici e grande .viene chiamata 16 ma on realtà è una 17 praticamente è uguale lapierre spicy M del 2013 che avevo prima .il tt sembra corto 580 penso che dipenda dai 75.5 gradi del tubo sella che molto verticale .prendi come riferimento anche Reach e l interasse per avere un riscontro con il tuo vecchio telaio.io ho montato un attacco manubrio lungo 35MM e mi trovo bene.
Infatti tutte le altre misure sono poco più grandi della mia, l'unica è quella ma posso sempre giocare con un attacco o la sella. Come ti trovi con questo mezzo? In discesa posso immaginare come vada! In pedalata?
jiù 76;8017294 ha scritto:In discesa va bene non c'è molto da dire in questo ambito una volta settate le sospensioni ha secondo dei percorsi e gusti personali non penso che ti deluderà mai.
Io personalmente ho sostituito i freni. .non li ho trovati molto potenti. In salita il peso si sente non è una piuma..però la pedalata rende bene non Bobba e in piu il vivid si può bloccare basta chiudere il registro della compressione e il rebaund vicino alla guarnitura e non si muove più niente e anche nel tecnico con un angolo piantone molto verticale la ruota davanti rimane bella attaccata in terra ovviamente non è un xc ...
Non so che mtb possiedi e cosa vuoi di preciso. .io la paragono alla spicy 2013 che avevo e in salita la radon e un pochino meglio
jiù 76;8017012 ha scritto:Ciao io ho la radon swoop 170 1x11 sono alto 169 e ho preso la 16 ti dIco che la bici e grande .viene chiamata 16 ma on realtà è una 17 praticamente è uguale lapierre spicy M del 2013 che avevo prima .il tt sembra corto 580 penso che dipenda dai 75.5 gradi del tubo sella che molto verticale .prendi come riferimento anche Reach e l interasse per avere un riscontro con il tuo vecchio telaio.io ho montato un attacco manubrio lungo 35MM e mi trovo bene.
Secondo me vai di taglia 18.. ho una 18 io che sono 1.70, e la volevo un filino lunga per pedalarla meglio.. ora le geometrie sono cambiate, sono tutte più lunghe.. ma non per questo vanno peggio.. pensa che io da una 18 con tt 593, sono passato ad una taglia M con 630.. ho avanzato la sella 1 cm, e attacco manubrio 30 originale, e sono a posto.. la slide l avevo con attacco da 45 e si guidava molto bene..Come immaginavo, a me interessa solo la discesa, se ci metto 10 minuti di più a salire pazienza, tanto non facciamo giri da 40 km, vediamo se riesco a concludere, grazie.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sto smontando il telaio per portarlo a vernciare, sapete come si svitano e in che senso le viti nere grosse del carro? sono avvitate separatamente oppure bisogna bloccarne una per svitare l'altra?
Ciao, stavo guardando la swoop 170 taglia 16, ma poi ho optato per una Canyon Strive, perché la swoop mi sembrava troppo grande.
Volevo chiederti se puoi dirmi la distanza minima fra movimento centrale e sella (telescopico esteso e reggisella tutto inserito).
Grazie