Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
37
Provincia di rovigo
Visita sito
Buonasera a tutti, volevo presentarvi la nuova arrivata radon slide 130 29 8.0, in realtà è già arrivata da due mesi ma nel frattempo ho fatto qualche modifica così la vedete finita. Ho montato freni xt m8000, passato da tripla a mono con guarnitura sempre m8000 e corona funn da 32t, sostituito le crossride con delle american Classic mtb29, manubrio spank spike da 800mm e pedali crankbrothers double shot. Non ho ancora avuto modo di portarla in montagna ma sui colli si e devo dire che è veramente fenomenale si pedala benissimo in ogni situazione e in discesa è una goduria. Io arrivo da una 26 front quindi il balzo è enorme è il paragone è scontato però portarla è veramente un piacere. Queste sono le foto della sliderona dopo la lavata di oggi.
b7e2ad3103c2518f2346a78be32220ae.jpg
ecc5642d6481520ebadfdc29c9d3d266.jpg
fe208509ae3a299daf93d8f27e7f3afc.jpg
77f0e536020305241dad23ce4dced172.jpg
2b8cb15cbb78e261863c9a1db26b4ca2.jpg
84bbba035fc2ca3d3ad0364b0e8e29a8.jpg
e68bef169eb77dca17fcddb007b8f867.jpg
17fa9fde663c1f818935d4f20afa609b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bella è bella, ma per tutte le modifiche che hai fatto hai speso più della bici?

inoltre cosa sono quei segni sul tubo orizzontale? sono graffi?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bella bella complimenti!

Rispondendo all altro ragazzo, si con il rc3 debonair la sospensione diventa più morbida.. ma preparati ad inserire gli elastici nella camera x farlo progressivo.. per il resto molto bene.. ho fatto così anche io..

6d38bb9fd9f2b39a6d5f403361aa3c1b.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: janno

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quanti elastici hai messo per trovarti bene?

io ne ho messi 3 originali e 1 fatto da me con l'elastico classico tipo fettuccina tagliato e unito della dimensione giusta.. calcola che a me piace bello progressivo, e quelli artigianali a differenza degli originali mitigano l'effetto muro.. in quanto essendo morbidi si comprimono con l'aria a quelle pressioni.. quindi direi super personalizzabile come ammo.. mi è piaciuto molto.. infatti sul Fox Float X che monto adesso mi manca quella cosa.. ma per fortunami sono fatto degli spessori ad hoc in teflon senza comprare gli originali da 45 euro..

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Grazie, sto aspettando un telaio slide 150 che monta il monarc rc3 col piggyback per assemblare la biga di un amico, e anche lui preferisce la sospensione progressiva. A casa ho il kit di elastici per montarli sulla mia commencal v4, vedro' quanti metterne anche a lui

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
io ne ho messi 3 originali e 1 fatto da me con l'elastico classico tipo fettuccina tagliato e unito della dimensione giusta.. calcola che a me piace bello progressivo, e quelli artigianali a differenza degli originali mitigano l'effetto muro.. in quanto essendo morbidi si comprimono con l'aria a quelle pressioni.. quindi direi super personalizzabile come ammo.. mi è piaciuto molto.. infatti sul Fox Float X che monto adesso mi manca quella cosa.. ma per fortunami sono fatto degli spessori ad hoc in teflon senza comprare gli originali da 45 euro..

il float x che hai è DPS?
se si immagino che avrai però apprezzato come blocchi bene in modalità "firm", no?

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ciao e grzie! ma con elastici intendi i token? Io vado in bici da una vita e sono molto old school, non sono molto pratico di queste cose :P anzi già che ci siete se mi spiegate bene come funzionano mi fate un favore!
ah altra cosa, ammo 216x63 giusto?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ciao e grzie! ma con elastici intendi i token? Io vado in bici da una vita e sono molto old school, non sono molto pratico di queste cose [emoji14] anzi già che ci siete se mi spiegate bene come funzionano mi fate un favore!
ah altra cosa, ammo 216x63 giusto?
Si ufficialmente sono chiamati bottomring, in pratica funzionano come i token della forcella.. più spessori metti nella camera esterna e più togli volume è quindi diventa più progressiva.. toglie!do volume xo ho notato che la sospensione diventa più dura nello stacco ad inizio, ma poi zona SAG è più sensibile e diventa progressiva.. il telaio della slide è lineare e quindi serve l ammo bello progressivo.. quindi molto anelli.. secondo me minimo 3 o 4.. io mi trovavo ben così, però non peso tantissimo e non faccio cose grosse.. giravo comunque con il 30% di SAG..
il float x che hai è DPS?
se si immagino che avrai però apprezzato come blocchi bene in modalità "firm", no?
Si è il modello 2016 e in posizione blocco è davvero bloccato bloccato.. anche se non c'è bisogno perché con questa bici è quasi inutile non Bobba mai tranne se ti butti in piedi pesantemente da aperto.. che poi ho scoperto che il float X non è dsp, perché ha solo un pistone come quelli classici.. hanno aggiunto la camera negativa.. ma hanno cambiato qualcosa nell idraulica.. penso la boostvalve..

• Mi piace
Reactions: janno

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
a si?
non sapevo di questo barbatrucco del float x!

io nonostante anche il carro della cube non bobbi apprezzo molto il blocco totale del DPS, sembra di stare su una front
ci voleva tanto ad arrivarci prima a fare una roba del genere?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
a si?
non sapevo di questo barbatrucco del float x!

io nonostante anche il carro della cube non bobbi apprezzo molto il blocco totale del DPS, sembra di stare su una front
ci voleva tanto ad arrivarci prima a fare una roba del genere?
Hai perfettamente ragione, nn ci voleva nulla secondo me, ma hanno voluto sfruttare il massimo per portar a casa guadagni, quando la gente si è ribellata seriamente hanno messo fuori questi per recuperare.. un po come con le forcelle, uscita la pike si sono accorti di non aver fatto nulla negli ultimi anni è poi hanno recuperato.. vedi la 36 che ora dicono funzioni molto molto bene..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo