devi lavorare su quello, se gli aumenti lo spessore riduci sia la lunghezza che l'escursione utile.
Credo che tu sia sulla buona strada...
Mi fate ridere da matti, mi piace l'idea del fai da te ma la domanda nasce spontanea.......prendere un ammo con l'interasse corretto no?
Si forse farei prima ma spenderei di più, e al momento è solo uno sfizio ed una curiosità in quanto userei semrpe quello ad aria a meno di giornate particola che richiedano la molla per questo volevo spendere il meno possibile, ma cose a meno non se ne trovano.. e poi metterci su le mani un po mi piace come idea..
rimane il fatto che se non funziona ho buttato un sacco di soldi..
La cosa che sto facendo potrebbe risultare comunque fattibile e utile ad altre persone, mi piace pensarla anche cosi..
Visto che da questo forum ho appreso tanto mi pare giusto anche ogni tanto osare un po e se serve dare una mano a mia volta.. speriamo in bene..
nessuno di voi ha un ammo a molla per darmi alcune misure?
Ciao a tutti!
Scusate il disturbo, vorrei chiedervi se possibile alcune delucidazioni...
Sarei molto interessato ad acquistare la Slide Carbon 160 9.0 HD... in realtà sono indeciso tra Slide e YT Capra CF, dato che prezzi e montaggio sono molto simili, ma la Slide 160, pur essendo un'enduro, mi sembra abbia una geometria un pò più adatta anche alla salita rispetto alla Capra... quindi stavo pensando di optare per la Slide :)
Vorrei chiedervi, per chi ha la 160... come vi trovate? come va in salita? e in discesa? Avete mai avuto problemi? In caso di necessità l'assistenza Radon é affidabile?
Insomma vorrei solo chiedere a voi che conoscete bene questa bici, qualche informazione che mi aiuti a decidere per l'acquisto...
Grazie mille a tutti! :)
Allora alla tua domanda si risponde facilmente, se cerchi una bici per la discesa vai di capra senza dubbio, provata l'altro giorno ed è proprio divertente.. se invece cerchi più un allmountain cazzuta vai di slide..
La capra si pedala bene, la slide anche meglio..
Il carro tra le due è totalmente diverso, la slide è lineare (per i miei gusti anche troppo) ma è prevedibile. Quello della capra molto molto sensibile, si siede, e poi a fine corsa diventa progressiva.. il che fa effetto cuscinone, che non sfrutti tutta la corsa a meno di fare spingere forte.. con la slide invece è poco sensibile ripetto alla capra ma usi tutta l'escursione.. insomma caratteri molto diversi.. ma riassunti bene nella mia prima frase.. dipende sempre da cio che cerchi..