Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
devi lavorare su quello, se gli aumenti lo spessore riduci sia la lunghezza che l'escursione utile.
Credo che tu sia sulla buona strada...

Mi fate ridere da matti, mi piace l'idea del fai da te ma la domanda nasce spontanea.......prendere un ammo con l'interasse corretto no?:smile:

Si forse farei prima ma spenderei di più, e al momento è solo uno sfizio ed una curiosità in quanto userei semrpe quello ad aria a meno di giornate particola che richiedano la molla per questo volevo spendere il meno possibile, ma cose a meno non se ne trovano.. e poi metterci su le mani un po mi piace come idea..
rimane il fatto che se non funziona ho buttato un sacco di soldi..

La cosa che sto facendo potrebbe risultare comunque fattibile e utile ad altre persone, mi piace pensarla anche cosi..
Visto che da questo forum ho appreso tanto mi pare giusto anche ogni tanto osare un po e se serve dare una mano a mia volta.. speriamo in bene..

nessuno di voi ha un ammo a molla per darmi alcune misure?


Ciao a tutti!

Scusate il disturbo, vorrei chiedervi se possibile alcune delucidazioni...

Sarei molto interessato ad acquistare la Slide Carbon 160 9.0 HD... in realtà sono indeciso tra Slide e YT Capra CF, dato che prezzi e montaggio sono molto simili, ma la Slide 160, pur essendo un'enduro, mi sembra abbia una geometria un pò più adatta anche alla salita rispetto alla Capra... quindi stavo pensando di optare per la Slide :)

Vorrei chiedervi, per chi ha la 160... come vi trovate? come va in salita? e in discesa? Avete mai avuto problemi? In caso di necessità l'assistenza Radon é affidabile?
Insomma vorrei solo chiedere a voi che conoscete bene questa bici, qualche informazione che mi aiuti a decidere per l'acquisto...

Grazie mille a tutti! :)

Allora alla tua domanda si risponde facilmente, se cerchi una bici per la discesa vai di capra senza dubbio, provata l'altro giorno ed è proprio divertente.. se invece cerchi più un allmountain cazzuta vai di slide..
La capra si pedala bene, la slide anche meglio..
Il carro tra le due è totalmente diverso, la slide è lineare (per i miei gusti anche troppo) ma è prevedibile. Quello della capra molto molto sensibile, si siede, e poi a fine corsa diventa progressiva.. il che fa effetto cuscinone, che non sfrutti tutta la corsa a meno di fare spingere forte.. con la slide invece è poco sensibile ripetto alla capra ma usi tutta l'escursione.. insomma caratteri molto diversi.. ma riassunti bene nella mia prima frase.. dipende sempre da cio che cerchi..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si forse farei prima ma spenderei di più, e al momento è solo uno sfizio ed una curiosità in quanto userei semrpe quello ad aria a meno di giornate particola che richiedano la molla per questo volevo spendere il meno possibile, ma cose a meno non se ne trovano.. e poi metterci su le mani un po mi piace come idea..
rimane il fatto che se non funziona ho buttato un sacco di soldi..

La cosa che sto facendo potrebbe risultare comunque fattibile e utile ad altre persone, mi piace pensarla anche cosi..
Visto che da questo forum ho appreso tanto mi pare giusto anche ogni tanto osare un po e se serve dare una mano a mia volta.. speriamo in bene..

nessuno di voi ha un ammo a molla per darmi alcune misure?

Riccio era solo una battuta lungi da me il questionare, ammirazione per il tuo sbattimento:celopiùg:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riccio era solo una battuta lungi da me il questionare, ammirazione per il tuo sbattimento:celopiùg:

tranquillo non me la sono presa anzi la domanda che facevi tu me la continuo a porre anche io.. mi sto autoconvincendo... il tuo appunto comunque ci stava tantissimo l'avrei fatto anche io..
Poi vediamo se il tipo mi spara una cifra alta come prezzo l'idea abortisce.. Certo ho gia fatto il conto che 8 euro di olio li devo spendere, altri 20 vanno per la molla corretta, piu se tutto va bene 100 di ammo piu spedizione.. se il tipo che vende l'ammo giusto scendesse a 130 mi costerebbe meno.. :smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Un 222x63 dici che non ci sta?

mmm no no secondo me quell'interasse è impossibile farlo stare.. troppo lungo.. la biella superiore si inclina talmente tanto che tocca sicuro il piattello della molla.. poi non avendolo in mano non posso provare.. poi magari vengo smentito ma finchè nessuno di noi ha un ammo in mano da provare sarà dura.. tu ne hai uno?
comunque sono dell'idea che sia piu facilee funzionare fare un lavoro come il mio piuttostoche mettere uno spessore dove va a battere in compressione e bloccare la corsa.. così facendo non interverrebbe bene l'idraulica e le regolazioni della progressività..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
mmm no no secondo me quell'interasse è impossibile farlo stare.. troppo lungo.. la biella superiore si inclina talmente tanto che tocca sicuro il piattello della molla.. poi non avendolo in mano non posso provare.. poi magari vengo smentito ma finchè nessuno di noi ha un ammo in mano da provare sarà dura.. tu ne hai uno?
comunque sono dell'idea che sia piu facilee funzionare fare un lavoro come il mio piuttostoche mettere uno spessore dove va a battere in compressione e bloccare la corsa.. così facendo non interverrebbe bene l'idraulica e le regolazioni della progressività..

Io ho un 222x70 ma ad aria
Perché ho visto su bikediscount un 222x63 a 130 euro
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ciao a tutti!

Scusate il disturbo, vorrei chiedervi se possibile alcune delucidazioni...

Sarei molto interessato ad acquistare la Slide Carbon 160 9.0 HD... in realtà sono indeciso tra Slide e YT Capra CF, dato che prezzi e montaggio sono molto simili, ma la Slide 160, pur essendo un'enduro, mi sembra abbia una geometria un pò più adatta anche alla salita rispetto alla Capra... quindi stavo pensando di optare per la Slide :)

Vorrei chiedervi, per chi ha la 160... come vi trovate? come va in salita? e in discesa? Avete mai avuto problemi? In caso di necessità l'assistenza Radon é affidabile?
Insomma vorrei solo chiedere a voi che conoscete bene questa bici, qualche informazione che mi aiuti a decidere per l'acquisto...

Grazie mille a tutti! :)
Io ce l'ho da circa un anno e devo dire che mi piace proprio tanto. Non sono un fenomeno quindi non credo di averla mai messa veramente in crisi però devo dire che mi ha sempre dato molta fiducia in discesa e si fa pedalare molto bene, sono uno che preferisce giri abbastanza pedalati e in montagna dove la utilizzo io le pendenze sono in media elevate.
Devi trovare il setup più adatto alla tua persona ma secondo me è proprio na bella bici, inoltre è proprio bella anche esteticamente

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In effetti in foto non rende.
Questo è il video
https://vimeo.com/155869879

Grande! figoil video fatto cosi.. io non sono capace ad editare bene i video.. oggi però ho ripreso un sacco di trail, 5.. siamo riusciti a fare 5 trail in un pomeriggio solo ed ora sono molto provato.. di solito li facciamo in due volte.. vi posterò il video di uno.. perché tutti se no viene un video da un ora.. :smile:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
La bella di notte

87121c26f5f5452baaf6eea74b0b7183.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora ragazzi le mia macchinazioni sono sempre in fermento.. oggi mi è arrivato questo:

Fox Dhx Rc4 222x70.. ovviamente da ridurre la corsa..
09a9a4ec60ef01b8268c986d47fb5c2b.jpg



sta sera sono andato a far delle prove e..........

2 notizie:
una cattiva e una buona.

Quella cattiva è: Non ci sta!!
porca miseria, con il telaio carbon, il disco dove appoggia la molla tocca il telaio.

Quella positiva è per voi, volendo se prendete un ammo ad aria, ci sta anche la versione con interasse 222.. devo controllare la corsa se va bene 70 mm o è da ridurre.. farò molte prove per cercare una soluzione.. io pensavo di girare l'ammo con il piggyback nella parte bassa, purtroppo in configurazione 222 mm va a toccare con il telaio davanti.. devo provare a portarlo a 216 per vedere se si raddrizza un po..
la soluzione che ho pensato è creare uno spessore da mettere sotto al piattello in modo tale da portare la molla più in alto. così si allontana dal telaio e c'è più spazio.
Vi aggiornerò..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Allora ragazzi le mia macchinazioni sono sempre in fermento.. oggi mi è arrivato questo:

Fox Dhx Rc4 222x70.. ovviamente da ridurre la corsa..
09a9a4ec60ef01b8268c986d47fb5c2b.jpg



sta sera sono andato a far delle prove e..........

2 notizie:
una cattiva e una buona.

Quella cattiva è: Non ci sta!!
porca miseria, con il telaio carbon, il disco dove appoggia la molla tocca il telaio.

Quella positiva è per voi, volendo se prendete un ammo ad aria, ci sta anche la versione con interasse 222.. devo controllare la corsa se va bene 70 mm o è da ridurre.. farò molte prove per cercare una soluzione.. io pensavo di girare l'ammo con il piggyback nella parte bassa, purtroppo in configurazione 222 mm va a toccare con il telaio davanti.. devo provare a portarlo a 216 per vedere se si raddrizza un po..
la soluzione che ho pensato è creare uno spessore da mettere sotto al piattello in modo tale da portare la molla più in alto. così si allontana dal telaio e c'è più spazio.
Vi aggiornerò..
Aggiornamento N°2

Provato bene oggi è la nostra slide carbon sopporta molto bene l ammortizzatore 222*70.. Anche a fondo corsa ha ancora spazio il telaio.. Ecco le foto

de9b179a107695c530fb4a85c3535716.jpg


213b7dcf8899628b400b533ffd4a3b8b.jpg


La buona notizia è che forse riesco ad usare anche questo ammortizzatore con una modifica..

Questa è solo provvisoria x prendere le misure migliori

fab84db466a6bed5dfe0666b5bd64351.jpg


5ea4cbda19d9b45764d9385c4bda0576.jpg


Nelle foto per adesso è sempre in versione 222*70

La notizia negativa per me, è che ieri sera preso dallo sconforto ho ordinato l ammortizzatore nuovo da montare.. Quindi ne avrò due.. Un monarch plus debonair nuovo e questo per le giornate strong..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Aggiornamento N°2

Provato bene oggi è la nostra slide carbon sopporta molto bene l ammortizzatore 222*70.. Anche a fondo corsa ha ancora spazio il telaio.. Ecco le foto

de9b179a107695c530fb4a85c3535716.jpg


213b7dcf8899628b400b533ffd4a3b8b.jpg


La buona notizia è che forse riesco ad usare anche questo ammortizzatore con una modifica..

Questa è solo provvisoria x prendere le misure migliori

fab84db466a6bed5dfe0666b5bd64351.jpg


5ea4cbda19d9b45764d9385c4bda0576.jpg


Nelle foto per adesso è sempre in versione 222*70

La notizia negativa per me, è che ieri sera preso dallo sconforto ho ordinato l ammortizzatore nuovo da montare.. Quindi ne avrò due.. Un monarch plus debonair nuovo e questo per le giornate strong..

Tu sei malatooooo!!hahahahahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo