Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
il nastro che vedi è già quello per rendere le ruote tubeless, si vede che purtroppo da qualche parte non è incollato alla perfezione.
Ma quasi sicuramente il liquido passa dalla valvola. mi spiego meglio, se la valvola non tiene perfettamente nel buco (se la valvola è di quelle con fondo rettangolare invece che a cono succede spesso) il liquido passa, corre sulla valvola e non trovando l'uscita va nel foro del cerchio ed esce dai nippli.
Per risolvere alal veloce taglia un pezzetto di camera, fai un buco con uno spillo e infila la valvola, dopo di che chiudi molto bene e tirato la valvola.. vedrai che non perde più.
Io ho reso tubles cerchi che non lo erano con il nastro americano oramai ho una certa esperienza. a me Radon non aveva dato le valvole tubeless purtroppo..
 
Riccio, davvero sei gentilissimo. Anche io ho trasformato tubeless delle ruote non TR (Mavic Crossride con una camera d'aria)
Ma perchè dovrei rattoppare due ruote con 1 mese di vita che sono difettose?

il nastro che vedi è già quello per rendere le ruote tubeless, si vede che purtroppo da qualche parte non è incollato alla perfezione.
Ma quasi sicuramente il liquido passa dalla valvola. mi spiego meglio, se la valvola non tiene perfettamente nel buco (se la valvola è di quelle con fondo rettangolare invece che a cono succede spesso) il liquido passa, corre sulla valvola e non trovando l'uscita va nel foro del cerchio ed esce dai nippli.
Per risolvere alal veloce taglia un pezzetto di camera, fai un buco con uno spillo e infila la valvola, dopo di che chiudi molto bene e tirato la valvola.. vedrai che non perde più.
Io ho reso tubles cerchi che non lo erano con il nastro americano oramai ho una certa esperienza. a me Radon non aveva dato le valvole tubeless purtroppo..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Riccio, davvero sei gentilissimo. Anche io ho trasformato tubeless delle ruote non TR (Mavic Crossride con una camera d'aria)
Ma perchè dovrei rattoppare due ruote con 1 mese di vita che sono difettose?
Non dico di rattoppare le ruote, prova a sistemare la valvola, secondo me è quello il problema..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=103301]AlteVite[/MENTION]
fatti spedire da Bike Discount un flap nuovo e la relativa valvola. Sono convinto che te li inviino senza pagare alcunchè. Risolvi in fretta e non rischi di rimanere senza bici.

Non credo che il cerchio possa avere problemi.
 
Sentirò cosa mi propongono (comunque i tempi di attesa sono sempre lunghi)

Ma perchè parlate di valvola? Non mi sembra abbia problemi

[MENTION=103301]AlteVite[/MENTION]
fatti spedire da Bike Discount un flap nuovo e la relativa valvola. Sono convinto che te li inviino senza pagare alcunchè. Risolvi in fretta e non rischi di rimanere senza bici.

Non credo che il cerchio possa avere problemi.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sentirò cosa mi propongono (comunque i tempi di attesa sono sempre lunghi)

Ma perchè parlate di valvola? Non mi sembra abbia problemi

credo che la soluzione suggerita da giuncino sia quella ottimale se vuoi toglierti ogni dubbio. parlo di valvola perché secondo me trafila da li.

guarda queste immagini


La valvola migliore è quella in alto in quanto quando la tiri con l'anellino filettato si inserisce bene all'interno del foro e blocca il passaggio del lattice. quella in basso è come la mia e infatti trafilava lattice dal foro e lo faceva passare all'interno de cerchio ed usice dai nipples. risolta mettendo come ti dicevo prima un pezzettino di camera a far da guarnizione.
ValveDetail.png
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Sebbene la valvola che mi ha spedito Radon sia proprio con il controfiletto questa teoria è molto interessante...
vi tengo aggiornati

credo che la soluzione suggerita da giuncino sia quella ottimale se vuoi toglierti ogni dubbio. parlo di valvola perché secondo me trafila da li.

guarda queste immagini


La valvola migliore è quella in alto in quanto quando la tiri con l'anellino filettato si inserisce bene all'interno del foro e blocca il passaggio del lattice. quella in basso è come la mia e infatti trafilava lattice dal foro e lo faceva passare all'interno de cerchio ed usice dai nipples. risolta mettendo come ti dicevo prima un pezzettino di camera a far da guarnizione.
ValveDetail.png
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ciao ragazzi

sono il felicissimo possessore di una Radon Slide 130 29 (ho anche avuto una front sempre Radon)
cosi', giusto per rendermi conto dell'eventuale costo e della complessità dei lavori, è possibile passare da 3x10 a 2x10 in maniera, diciamo, "indolore"?
Al momento monta 40x30x22

11-36


vorrei rimanere il più possibile nello stesso range di rapporti, prediligendo l'agilità in salita alla velocità in pianura/discesa


grazie mille
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao ragazzi

sono il felicissimo possessore di una Radon Slide 130 29 (ho anche avuto una front sempre Radon)
cosi', giusto per rendermi conto dell'eventuale costo e della complessità dei lavori, è possibile passare da 3x10 a 2x10 in maniera, diciamo, "indolore"?
Al momento monta 40x30x22

11-36


vorrei rimanere il più possibile nello stesso range di rapporti, prediligendo l'agilità in salita alla velocità in pianura/discesa


grazie mille

ciao, la soluzione più economica è togliere il 40, montare al suo posto un bash e regolare il deragliatore, se invece hai qualcosina in più da spendere, magari, al posto del 30 metti un 32 o un 34, per avere rapporti migliori per trasferimenti o discesa
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Potrebbe essere utile anche abbassare il deragliatore fino a che sia 2/3mm sopra la corona più grande.

Ora è tarato per una 40T, se la togli e metti una 32T od una 34T potrebbe risultare troppo alto e quindi potrebbe essere meno preciso nella cambiata.

Ah, la vite da regolare è la H: in pratica devi avvitarla per limitare la corsa alla 2a corona (ora invece permette un'escursione laterale ad uscire del deragliatore fino alla 3a corona).
Oppure, se il suo comando è uno shimano della serie SLX od XT, sposti la vite di selezione da 3X a 2X (vedi qui).
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Come giustamente diceva maramouse la soluzione più economica e mettere il bash.. Oppure niente del tutto.. Se fai pianura metti una 32 o 34 massimo..
E fare un monocorona invece? Metti una 28, davanti e via.. Un bel 1x10 abbastanza strong..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vero ci vuole anche la 42, ma almeno così comincia a capire se la più piccola gli basta da tirare.. Anche se visto che ha già la 30 davanti, io terrei quella e metterei dietro la 42 e stop.. Compreso solo il 42 e sei a posto..
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
niente monocorona, a 50 anni rischio l'infarto!!! aahahhha

mi sembra tutto fattibile con poco sforzo, sia economico che tecnico

se volessi sostituire la 30 e la 22 con qualcosa che mi aumenti il range, cosa potrei montare? giusto per non dire di aver semplicemente tolto la corona grande

grazie dei consigli ragazzi, in queste cose sono una sega
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Con una doppia, con pacco pignoni 11-36, io mi sono trovato bene con corone 22/36.
Rispetto alla tua tripla perderesti soltanto l'attuale rapporto più lungo.

Se invece vuoi alleggerire ancora i rapporti più agili, devi passare ad una cassetta con pignone più grande da 40 o 42.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo