ma che è successo??
Non intuisco il perchè della caduta!..di certo la causa è stata la "virata" a 90° ma sul perchè sia venuta fuori... non è che la discesa fosse particolarmente tecnica!..
Ciao io sto puntando la slide carbon 140 versione base , anche io la userei per giri alpini , leggera da spallare e credo anche affidabile in discesa .io invece sono sempre più orientato sulla radon slide 150 9.0.
Credo sia il mezzo perfetto per i lunghi giri alpini che faccio normalmente.
Leggera, con geometrie ben bilanciate tra salita e discesa ed escursione più che sufficiente per scendere bene.
Cavolo allora nn e come pensavo io.. Credevo la tenessi molto dura.. Io la tengo a 1.7 perché a 1.5 era molle e spacciava in curva troppo.. Era ballerina.. Quando vai in discesa carica bene ( non tutto eh) davanti.. Così prende di più.. E se trovi caregge invece devi ollarla con la ruota davanti e alleggerendo dietro sale da sola.. Li quello che ti e successo e un po sfortuna quindi nn ti preoccupare..Allora: la discesa non è tecnica ma era scassata (con tante pietre libere) e veloce.
C'era del terriccio smosso dalle moto, abbastanza soffice.
Ero credo ben ritto al centro o forse dietro (ora non ricordo).
La ruota era sgonfia circa 1.5atm (ovviamente tubeless).
La ruota mi è partita di lato e non c'è stato verso di tenerla: da che ero in bici a che mi sono ritrovato in terra...
Ciao io sto puntando la slide carbon 140 versione base , anche io la userei per giri alpini , leggera da spallare e credo anche affidabile in discesa .
La carbon 160 e la perfetta via di mezzo tra un endurona cattiva e una trail.. Se uno vuole divertirsi in discesa e pedalare bene in salita è perfetta.. Se si predilige la salita meglio la 140..Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!
Complimenti.
Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!
Complimenti.
Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
Si hai ragione la 160 sarebbe l' ideale , ma ho gia un enduro , una mega 2012 che si arampica bene e scende anche meglio , solo che riesco a scendere al max a 14,2 kg per i giri con molto dislivello soprattutto a spalla si fanno sentire come i miei 48 anni , avrei anche la possibilità di metterci una forca da 160 , ho una formula 35 che ho usato sulla mega quest ' estate , ha una lunghezza asse / corona di 444 mm se ricordo bene e mi alzerebbe solo di 15 mm il manubrio , la pike 140 dovrebbe essere 529 mm.Tanta roba!
potessi permetterlo andrei sulla slide carbon 160 però, non sulla 140!
Complimenti.
Ho però qualche timore, sicuramente infondato, sui foderi bassi in carbonio: ho paura di spaccare tutto...
La carbon 160 e la perfetta via di mezzo tra un endurona cattiva e una trail.. Se uno vuole divertirsi in discesa e pedalare bene in salita è perfetta.. Se si predilige la salita meglio la 140..
Io ho la carbon 160 del 2014 e anche quella foderi in carbonio.. Messo subla pellicola trasparente protettiva ed e ancora quasi come nuova.. Ha meno righe li che da altre parti.. Direi che nn ti devi preoccupare..
Cavolo allora nn e come pensavo io.. Credevo la tenessi molto dura.. Io la tengo a 1.7 perché a 1.5 era molle e spacciava in curva troppo.. Era ballerina.. Quando vai in discesa carica bene ( non tutto eh) davanti.. Così prende di più.. E se trovi caregge invece devi ollarla con la ruota davanti e alleggerendo dietro sale da sola.. Li quello che ti e successo e un po sfortuna quindi nn ti preoccupare..
Io a quella pressione le sento due pietre invece.. Mentre già a 1.8 cambiano faccia.. Ma se scendi troppo dopo sono troppo molli.. Poi beh dipende anche dal peso eh.. Vestito di tutto punto sono 75 kg.. E le usavo dai 1.6 ai 1.8.. A 1.7 ho trovato la quadra..Thanks: ho l'impressione che da sgonfia la hansdampfs non renda. Sopra le 2 atm va decisamente meglio...
Io il minion non l ho mai provato seriamente perché è troppo piccola come gomma, e dopo aver provato la magic Mary davanti sarà ben difficile farmela togliere.. Comunque provato sett scorsa in un uscita su un altra bici e non mi ha fatto gridare al miracolo.. Sicuramente una buona gomma ma non da cambiare la mia.. Ammetto che vorrei provare per bene quella e anche la hr2 davanti.. Così da farmi bene un idea.. Magari poi piace anche a me..
Appena sarà in saldo la prenderò ormai è praticamente deciso (a meno di non trovare un buon usato)