Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa la mia ignoranza: ammo e forca sono bloccabili ? te lo chiedo pervchè almeno all'inizio sarò costretto a trasferimenti su asfalto

L'ammo si, mentre la forka no ma pedalando seduti e chiudendo la compressione alle basse velocitá rimane praticamente bloccata. Se però pedali in piedi si muoverá.
Ah: parlo della 9.0
La 8.0 ha l'ammo bloccabile ma la forca non ha i registri della compressione ma è comunque abbassabile.
La 7.0 è orientata alla discesa, visto le sospensioni a molla.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ok. Mi sai dire se su questo budget ( 2500 euro ) ci sia qualcosa di meglio ? La mia scelta era ricaduta sulla swoop perchè sulla carta sembra essere allestita veramente bene. Purtroppo, però, non ho grosse conoscenze in termini di geometrie e di telaio in generale.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Swoop-8-0_id_18447_.htm#ausstattung

Se sali tranquillo,anche la 8.0 è ottima.
Il bobbing ce l'hai con il posteriore e anche quest'ultima ha l'ammo bloccabile.
Com 2500€ sul mercato del nuovo non trovi nulla di meglio.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Bel mezzo ma la radon è montata meglio.

Se ti riferisci alla Swoop 8 non ne sono così certo (poi correggimi se sbaglio).
Sono innanzitutto due bici destinate a utilizzi differenti: la Radon ha infatti 180 di corsa contro i 160 della Nuke.
Come qualità i due tipi di ammo e forca (RockShox vs Fox) credo che si equivalgano.
La differenza che noto è che la Radon è montata sostanzialmente X9 + cassetta PG-1050 contro la tutta X0 + cassetta PG-1070 della Nuke.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Io alla Nukeproof ci farei un pensierino a quel
prezzo, anche se è dello scorso anno.
Montata meglio della Radon, sia di sospensioni, (gran forcella, forse il monarch nn sarà il massimo) che di cambio.
Forse la Radon è un po' più discesistica.
 
B

babajaga

Ospite
meglio così....finora ho avuto le orecchie piene di pulci e finalmente credo di aver trovato la bici giusta. Anche se a dir la verità non credo che riuscirei ad apprezzare la differenza fra i due allestimenti di cambio. Le forche credo si equivalgano. Ma quello che più conta è che la swoop è molto più figa, riferendomi all'estetica ;-)
 
B

babajaga

Ospite
Scienziato, chiedevo un parere personale agli altri utenti che l'avessero provati...... lo so che la scheda tecnica sta sul sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo