Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa la mia ignoranza: ammo e forca sono bloccabili ? te lo chiedo pervchè almeno all'inizio sarò costretto a trasferimenti su asfalto

L'ammo si, mentre la forka no ma pedalando seduti e chiudendo la compressione alle basse velocitá rimane praticamente bloccata. Se però pedali in piedi si muoverá.
Ah: parlo della 9.0
La 8.0 ha l'ammo bloccabile ma la forca non ha i registri della compressione ma è comunque abbassabile.
La 7.0 è orientata alla discesa, visto le sospensioni a molla.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ok. Mi sai dire se su questo budget ( 2500 euro ) ci sia qualcosa di meglio ? La mia scelta era ricaduta sulla swoop perchè sulla carta sembra essere allestita veramente bene. Purtroppo, però, non ho grosse conoscenze in termini di geometrie e di telaio in generale.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Swoop-8-0_id_18447_.htm#ausstattung

Se sali tranquillo,anche la 8.0 è ottima.
Il bobbing ce l'hai con il posteriore e anche quest'ultima ha l'ammo bloccabile.
Com 2500€ sul mercato del nuovo non trovi nulla di meglio.

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Bel mezzo ma la radon è montata meglio.

Se ti riferisci alla Swoop 8 non ne sono così certo (poi correggimi se sbaglio).
Sono innanzitutto due bici destinate a utilizzi differenti: la Radon ha infatti 180 di corsa contro i 160 della Nuke.
Come qualità i due tipi di ammo e forca (RockShox vs Fox) credo che si equivalgano.
La differenza che noto è che la Radon è montata sostanzialmente X9 + cassetta PG-1050 contro la tutta X0 + cassetta PG-1070 della Nuke.

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Io alla Nukeproof ci farei un pensierino a quel
prezzo, anche se è dello scorso anno.
Montata meglio della Radon, sia di sospensioni, (gran forcella, forse il monarch nn sarà il massimo) che di cambio.
Forse la Radon è un po' più discesistica.

B

babajaga

Ospite
meglio così....finora ho avuto le orecchie piene di pulci e finalmente credo di aver trovato la bici giusta. Anche se a dir la verità non credo che riuscirei ad apprezzare la differenza fra i due allestimenti di cambio. Le forche credo si equivalgano. Ma quello che più conta è che la swoop è molto più figa, riferendomi all'estetica ;-)

B

babajaga

Ospite
Scienziato, chiedevo un parere personale agli altri utenti che l'avessero provati...... lo so che la scheda tecnica sta sul sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo