Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Perchè la swoop è meno pedalabile in salita sia per il peso maggiore ma soprattutto per le geometrie della bici (più indirizzata alla discesa).
Ovviamente la swoop ha de grossi vantaggi in discesa ma dipende da come scendi e dai percorsi....avere 18 cm di escursione se poi cmq ne usi al max 14 non ti fa differenza rispetto la slide......per carità in realtà un pò di differenza cmq c'è proprio per le geometrie però non tale da giustificarne
la preferenza rispetto a una migliore pedalabilità....
:celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Oggi è arrivata la Slide 150 del mio collega e prima che la portasse a casa ho rubato qualche scatto nel nostro ufficio.
I pedali che gli avevo consigliato di mettere (i mallet 3) stanno proprio bene, sembrano fatti apposta.
Bella bici, leggera e con ottimi componenti. Peccato per il reverb non stealth...quel cavo stona molto (e imho è anche pericolosetto se si infila in qualche ramo)


bici meravigliosa...a partià di prezzo, ha un montaggio che nessun altra biga ha..nemmeno online..

poi hanno cambiato molto i telai in questi ultimi 2 anni..

io avevo una stage del 2009...bella, ma l'idroformatura di quest'ultime è veramente notevole!!!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
se a qualcuno interessa vendo la mia slide 140 2012, solo telaio, taglia 20", con alcuni extra...purtroppo ho iniziato a montarla ma non riesco a finirla... :(
E' un peccato perchè posso confermare a tutti quelli che volessero prenderne una che è ben fatta, anche a livello di saldature ed aspetto. Sembra ed è solida!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Qualche possessore ha provato a pesare la slide?

Sul sito nella versilne 9.0 danno kg 12.50...mi sembra un po' poco,in che taglia è stato misurato il peso?

solitamente i pesi sono riferiti alla taglia più piccola, ovvero la 16" in questo caso ... ("ab" significa "a partire da")

per una 20" invece siamo più o meno sui 13 kg
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6021049&postcount=287



una curiosità personale invece, per alleggerire ulteriormente bici di questo tipo dove si potrebbe intervenire ? (senza spendere cifre folli)
tipo il reverb è così fondamentale ? si possono montare eventualmente anche cerchi ust leggeri + tubeless o è meglio la camera per AM :nunsacci: ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
una curiosità personale invece, per alleggerire ulteriormente bici di questo tipo dove si potrebbe intervenire ? (senza spendere cifre folli)
tipo il reverb è così fondamentale ? si possono montare eventualmente anche cerchi ust leggeri + tubeless o è meglio la camera per AM :nunsacci: ?

Il reverb un componente inutile?????? Non bestemmiamo che siamo pure vicino a Natale!! :smile:
Conosco un paio di persone che la pensavano come te ma dopo averlo provato hanno cambiato subito idea.

La slide 9.0 ha già un peso di tutto rispetto per essere una bike con telaio in alluminio.
Per prima cosa converti le ruote in UST mantenendo delle gomme da camera. Così dovresti risparmiare circa 3 etti ( levi il peso della camera ma aggiungi quello dei flap e del lattice).
Altre cose non le vedo.
Come già detto, togliere il reverb su una bici del genere è una follia.
Cambiare le ruote, o prendi ruote da XC ma snatureresti il mezzo, oppure dovresti sborsare parecchio.
La trasmissione è un misto X9-X0.
Pipa è manubrio credo siano in carbonio.
I Formula sono tra i freni più leggeri sul mercato.

Ci sarebbero quelle che a Roma chiamano "Froscerie" : viteria in ergal e titanio ma personalmente il gioco non vale la candela.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
la mia era pura e semplice curiosità, "inutile" l'hai scritto tu :-)
non avendolo mai provanto (neanche visto dal vivo a dire la verità), ho solamente chiesto un parere, tutto qua ;-) ...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Il reverb un componente inutile?????? Non bestemmiamo che siamo pure vicino a Natale!! :smile:
Conosco un paio di persone che la pensavano come te ma dopo averlo provato hanno cambiato subito idea.

La slide 9.0 ha già un peso di tutto rispetto per essere una bike con telaio in alluminio.
Per prima cosa converti le ruote in UST mantenendo delle gomme da camera. Così dovresti risparmiare circa 3 etti ( levi il peso della camera ma aggiungi quello dei flap e del lattice).
Altre cose non le vedo.
Come già detto, togliere il reverb su una bici del genere è una follia.
Cambiare le ruote, o prendi ruote da XC ma snatureresti il mezzo, oppure dovresti sborsare parecchio.
La trasmissione è un misto X9-X0.
Pipa è manubrio credo siano in carbonio.
I Formula sono tra i freni più leggeri sul mercato.

Ci sarebbero quelle che a Roma chiamano "Froscerie" : viteria in ergal e titanio ma personalmente il gioco non vale la candela.

Se nn sbaglio dovrebbero essere in alluminio, quindi volendo potresti togliere qualche grammo da qui. Anche se nn so quanto senso possa avere, sinceramente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo