Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

LucaLSD

Biker superioris
perchè dici lapierre ? ho visto che sei possessore di radon, per cui avrei pensato che rispondessi radon, o forse è perchè si parla di lapierre carbon


Non è che se possiedo una Punto vado in giro a dire che la Punto è migliore della Ferrari... :spetteguless:

Lapierre zesty è universalmente conosciuta come un gran mezzo e un gran telaio.
C'è anche un test di Milivinti sulla zesty e credo che sia uno abituato a pedalare il top e che non sia indulgente:

http://www.mtb-forum.it/test-lapierre-zesty-514/

Poi io non l'ho mai provata, e non ho provato neanche la nuova Slide, ma la Lapierre credo sia superiore a prescindere dal carbon.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
puo essere... ma non è una certezza... solitamente una volta che sono in stock lo rimangono x parecchio tempo certo è che sotto natale su bike discount c'è sempre un gran traffico

ma questa questione è limitata alle bici in catalogo 2013??
se io volessi comprare un modello 2012? magari me lo danno subito e anche scontato, che dici?
 
Ciao Ragazzi, mi dispiace scrivere anche qui, ma non riesco ad avere risposta nel thread dei consigli sulle bici da AM in generale...

il mio dilemma è giunto allo scontro finale (anche se il prezzo di partenza era massimo 1.500€)...

Quale tra le due mi consigliereste?
Premetto che non sono un esperto, tutt'altro, mi piace affrontare le discese al massimo ma anche arrivare in cima in sella alla mia bici, ma sono più per la discesa, in salita posso anche andare con calma...

Canyon Nerve Al+ 6.0
Radon Slide 150 8.0

Il prezzo di listino è di 1.799€ per la prima e di 1.999€ per la seconda...

Potreste gentilmente fare un'analisi dei vari pro-contro, componenti ed esperieza delle due?

per le Canyon, esistono negozi fisici, visto che per le Radon non ci sono...

p.s. un piccolo appunto, nelle specifiche della Canyon, indica dei freni Elixir 3, mentre, se non erro, quelli in foto sono degli Elixir 1, dov'è la verità?

Ancora grazie...

p.p.s. scrivo qui perchè ho notato che è molto attivo come thread e comunque poi una Slide di mezzo c'è... purtroppo non ho la disponibilità economiaca di una 9.0 (anche perchè il colore lime/celeste e forca bianca mi piaceva un pelino di più della total lime con forca bianca) però ripeto, sono alle prime armi, quindi è anche realtivamente inutile spendere un patrimonio per della qualità che non sfrutterei mai al 100%, già queste due sono dei "mostri" per me...
 
D

Dakota

Ospite
Pur non essendo possessore di Canyon o di Radon a livello "virtuale" le due bici si equivalgono più o meno sotto l'aspetto delle sospensioni. Cambia poco o niente, il funzionamento è quello e ovviamente un telaio monta il mono più adatto alle sue geometrie.

Quindi lasciando da parte la questione sospensioni, che sono di ottimo livello su entrambe le bici, c'è da guardare bene o male i montaggi del cambio e dei cerchi.

I cerchi della Canyon sono dei mavic crossride, qualitativamente ottimi, a livello di prestazioni non lo so perchè non li ho mai avuti ma per la destinazione d'uso della bici in questione dovrebbero essere ok.

I cerchi della Radon sono dei Sun Ringle, altrettanto validi. I mozzi di questi cerchi sono abbastanza scorrevoli, mi pare di aver provato una giant con su dei mozzi come questi ma non ne sono certo.

Entrambe le bici mi sembra che abbiano il perno da 12 al posteriore, torsionalmente è meglio del qr.

La radon è tutta shimano XT con comandi SLX, mentre canyon ha un gruppo misto Deore, XT, SLX... Anche qui, la differenza sta nel nome, per pedalare vanno benissimo entrambi gli allestimenti. Quello di radon è più "pregiato" ma non credere sia differente da quello di canyon, non cambia una mazza sencondo me, forse qualche grammo.

Per finire i freni, Canyon ha Avid Elixir 3 mentre radon Formula RX.

Su questo argomento ci si può soffermare a dibattere, il feeling con i freni è personale e io non ho mai provato i formula. Gli avid sono comunque dei validi freni.

Morale della favola scegli quella che ti piace di più esteticamente, perchè se è come ho capito la tua prima 150mm ti troverai ottimanente in entrambi i casi.

Pesano anche più o meno uguali.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
onestamente conosco poco le due bici(ma possiedo una slide 140 2012,anche se devo ancora finirla di montare), tuttavia: per quanto riguarda la componentistica siamo li', probabilmente radon ha dei freni migliori(che non è poco) ma per il resto sono pressochè equivalenti, giusto sulla canyon c'è l' xt shadow+ e sulla radon lo shadow normale, ma è una differenza minore rispetto a quella dei freni.
Per quanto riguarda assistenza fisica ti posso dire che in canyon esiste un'assistenza italiana, anche se NON negozi fisici(è una loro politica), mentre in Radon ci son solo tedeschi che parlano tedesco ed inglese(neanche tanto bene, ho fatto un po' fatica a farmi capire in qualche occasione). Dunque a te valutare come fare.
Per quanto riguarda i ricambi da canyon li prendi sul loro sito, per Radon su bike-discount.de e alla fine siamo più o meno lì.
Sul telaio in sè non si trovano grandi recensioni o opinioni in giro:a me sembrano entrambi solidi, anche se ovviamente non al top del top di gamma. Insomma, onesti!
Non di grande aiuto,ma questi sono i miei 2 cents
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ottimo!!! Appena arriva vogliamo un report fotografico :celopiùg:

Agli ordini! La spedizione dovrebbe essere a metà percorso, e a tal proposito volevo chiedere a chi ha già acquistato si bike discount, se per la tracciabilità del pacco quando arriva in Italia c'è qualche problema o è sempre valido il link fornitomi con il riepilogo dell'ordine in pdf.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
per la tracciabilità del pacco appena arriva italia è un menata.... cmq c'è la guida qui sul forum basta usare il tasto cerca... in soldoni devi andare sul sito .it di dhl e mettere dentro il codice e poi clax81 puoi dirci gentilmente le tue misure che che misura hai preso?
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Tieni presente che la radon ha il reverb di serie (che da solo costa sui 250 euro circa) e che pesacchia sui 500gr.
Quindi se i 13,3 di radon includono,come sembra,anche il reverb ne viene
fuori che è abbastanza più leggera della canyon......ed effettivamente la
radon è montata un pò meglio.
La canyon ha un angolo di sterzo di 67 (contro i 68) quindi,per capirci,ha la forcella più inclinata e questo a vantaggio della discesa (meno nella pedalabilità in salita).
Insomma.....alla fine sono ottime entrambe......qualunque sarà la tua decisione avrai un'ottima bici!
Ciao :celopiùg:
 
Tieni presente che la radon ha il reverb di serie (che da solo costa sui 250 euro circa) e che pesacchia sui 500gr.
Quindi se i 13,3 di radon includono,come sembra,anche il reverb ne viene
fuori che è abbastanza più leggera della canyon......ed effettivamente la
radon è montata un pò meglio.
La canyon ha un angolo di sterzo di 67 (contro i 68) quindi,per capirci,ha la forcella più inclinata e questo a vantaggio della discesa (meno nella pedalabilità in salita).
Insomma.....alla fine sono ottime entrambe......qualunque sarà la tua decisione avrai un'ottima bici!
Ciao :celopiùg:

si si, me ne ero accorto... anche se non credevo costasse tanto...
ma che voi sappiate, cambia molto la versione 2012 dalla 2013 (del telaio intendo)... perché a me interessava anche la 140 7.0, ma ho letto qui che è praticamente la versione 2012... mi interessa perché costa 300€ in meno (va bé che non ha il reverb e quindi già lì si spiega il prezzo inferiore, ma sinceramente non conoscendo bene il sistema, non so quale vantaggi porta rispetto al sistema classico)... anche se alla fine credo che se la si dovesse confrontare con la Canyon di prima, ne uscirebbe sconfitta, o no? :nunsacci:
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buogiorno. La spedizione della mia slide stamattina è in transito a Roma. Ma stranamente mi da come destinazione Catania invece di Catanzaro... È normale o devo preoccuparmi? Speriamo bene.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Fran©esco;6006110 ha scritto:
si si, me ne ero accorto... anche se non credevo costasse tanto...
ma che voi sappiate, cambia molto la versione 2012 dalla 2013 (del telaio intendo)... perché a me interessava anche la 140 7.0, ma ho letto qui che è praticamente la versione 2012... mi interessa perché costa 300€ in meno (va bé che non ha il reverb e quindi già lì si spiega il prezzo inferiore, ma sinceramente non conoscendo bene il sistema, non so quale vantaggi porta rispetto al sistema classico)... anche se alla fine credo che se la si dovesse confrontare con la Canyon di prima, ne uscirebbe sconfitta, o no? :nunsacci:

Il telaio 2013 rispetto al 2012 cambia abbastanza. Il 2012 nn ha ad esempio il canotto di sterzo conico (dovrebbe essere da 1.5" sia sopra che sotto), ovviamente ha 150 mm di escursione posteriore ed esteticamente (ok, nn vuol dire nulla all'atto pratico) è molto più gradevole. Geometrie nn so cosa cambia, sinceramente nn le ho mai confrontate. Magari qualcuno ti può dare delle delucidazioni a riguardo.
Sopratutto, per 300 euro di differenza (ok, nn sono pochissimi se rapportatti al prezzo di 1999 euro), io andrei di 8.0 che ha il telaio nuovo e il reverb, che l'ho provato ed è veramente una gran invenzione ;-).
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Buogiorno. La spedizione della mia slide stamattina è in transito a Roma. Ma stranamente mi da come destinazione Catania invece di Catanzaro... È normale o devo preoccuparmi? Speriamo bene.

Credo che si riferisca all'aeroporto; da qui, poi, arriverà da te su gomma (e traghetto...).
Ho acquistato anch'io a inizio settimana e ti volevo chiedere info sui tempi che hai dovuto aspettare e su come loro hanno interagito con te, per capire a quali passi andrò incontro
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Credo che si riferisca all'aeroporto; da qui, poi, arriverà da te su gomma (e traghetto...).
Ho acquistato anch'io a inizio settimana e ti volevo chiedere info sui tempi che hai dovuto aspettare e su come loro hanno interagito con te, per capire a quali passi andrò incontro

Ho effettuato l'ordine giovedì 8 novembre alle ore 19:00 circa, in serata mi è arrivata la prima mail di conferma ordine e del pagamento con paypal, venerdì 9 ho ricevuto una mail con il riepilogo dell'ordine ed il pdf con il tracking che mi diceva che l'ordine era pronto per essere evaso. E' partito venerdì sera ed è arrivato in Italia ieri alle 15:05. Ho provato a sentire il corriere e credo che martedì consegneranno ( facendo gli scongiuri) quindi tolti i sabati e le domeniche rientriamo nei 7 giorni preventivati da bike-discount per la consegna della bici.
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Mi hanno appena mandato una mail per dirmi che la disponibilità sarà per la settimana 51 e da lì i giorni necessari ad evadere l'ordine. Se ne parla, credo, col nuovo anno
NON VA BENE; quando ho fatto l'acquisto, martedì 13 alle 10 am c'era disponibilità per la mia taglia. Avessi saputo prima di dover attendere 2 mesi, avrei aspettato tenendo i soldi sul conto (ho caricato la postepay per usare paypal) che mi facevano interesse o avrei comprato altro.
Vediamo, ora gli rispondo sottolineando il mio disappunto
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Mi hanno appena mandato una mail per dirmi che la disponibilità sarà per la settimana 51 e da lì i giorni necessari ad evadere l'ordine. Se ne parla, credo, col nuovo anno
NON VA BENE; quando ho fatto l'acquisto, martedì 13 alle 10 am c'era disponibilità per la mia taglia. Avessi saputo prima di dover attendere 2 mesi, avrei aspettato tenendo i soldi sul conto (ho caricato la postepay per usare paypal) che mi facevano interesse o avrei comprato altro.
Vediamo, ora gli rispondo sottolineando il mio disappunto

Non hai tutti i torti, comunque che taglia hai preso e quale modello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo