Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una slide 150AM e, non potendola provare, mi pongo il problema della taglia tra 18" e 20".
Sono alto 178 con cavallo 85, altezza sterno 142, braccio 70; la mia misura teorica dovrebbe essere 19.2" (cavallo x 0,226, come indica Radon) che non esiste... e, avendo letto molto a riguardo, mi fido di più del discorso relativo all'OV che con Fit Calculator nel mio caso dovrebbe essere maggiore di 60.5, quindi una 20".
Mi è sorto il dubbio perchè via FB Radon mi consiglia una 18"!
Cerco allora esperienze da chi ha già queste bici (quelle degli anni precedenti credo siano confrontabili come dimensioni alle 2013) per avere ulteriori punti di vista, e poi farò la mia valutazione su cosa prendere.

Grazie

Correzione: ho rifatto il calcolo con fit calculator ed evidentemente avevo messo misure errate: per AM mi risulta un intervallo di OV compreso tra 594 e 605mm.
La 18" ha 589, la 20" ha 609 e il mio intervallo è compreso tra questi valori

Un altro dubbio mi viene dalla RR8.1 con cui giro ora: ha OV lungo 595, stem da 100 e offset sul reggisella, e ogni tanto, a seconda delle situazioni, un paio di cm in più mi farebbero comodo.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
L'hai ordinata? Appena ti arriva ovviamente posta subito foto e prime impressioni!

Ho appena ordinato,non miresta che aspettare... non vedo l'ora!

Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una slide 150AM e, non potendola provare, mi pongo il problema della taglia tra 18" e 20".
Sono alto 178 con cavallo 85, altezza sterno 142, braccio 70; la mia misura teorica dovrebbe essere 19.2" (cavallo x 0,226, come indica Radon) che non esiste... e, avendo letto molto a riguardo, mi fido di più del discorso relativo all'OV che con Fit Calculator nel mio caso dovrebbe essere maggiore di 60.5, quindi una 20".
Mi è sorto il dubbio perchè via FB Radon mi consiglia una 18"!
Cerco allora esperienze da chi ha già queste bici (quelle degli anni precedenti credo siano confrontabili come dimensioni alle 2013) per avere ulteriori punti di vista, e poi farò la mia valutazione su cosa prendere.

Grazie

Diciamo che sono nella tua stessa situazione, in ogni caso moltissimi quando si è a cavallo tra una taglia o l'altra, consigliano di prendere quella più piccola quindi non mi stupisce che radon abbia consigliato una M, cosa che farei anche io.

Io sono alto 1.84 con 87 di cavallo, ho preso la taglia L della Gt force ma ci vorrebbe la taglia di mezzo tra la M e la L

Correzione: ho rifatto il calcolo con fit calculator ed evidentemente avevo messo misure errate: per AM mi risulta un intervallo di OV compreso tra 594 e 605mm.
La 18" ha 589, la 20" ha 609 e il mio intervallo è compreso tra questi valori

Un altro dubbio mi viene dalla RR8.1 con cui giro ora: ha OV lungo 595, stem da 100 e offset sul reggisella, e ogni tanto, a seconda delle situazioni, un paio di cm in più mi farebbero comodo.

Io ho preso la slide 9.0 taglia L o 20", sono alto 185 cm e di cavallo ho 88 cm. Penso che dovrebbe andare bene. Dal calcolo che faccio come da istruzioni sul sito Radon mi esce 19.8".
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Arrivata! Ho subito una domanda: qualcuno di voi usa un tendicatena per singola? Ho notato che il mio precedente non ci sta per via della particolare forma del carro, che dal lato della corona è molto ribassato,e urta contro il tendicatena...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
va là che sto avendo diecimila problemi...tra cui il solito errore di avere il cannotto della forcella troppo corto!Una pena...poi per il tendicatena rimane il problema e la questione di cosa mettere,perchè quello normale sbatte
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ragazzi, ma nessuno ha intenzione di prendere questa?

http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a78669/slide-150-10-0.html

da ex possessore di radon, credo che se dovessi oggi prendere una bike (money permettendo), la prenderei al volo..

è una bomba come montaggio, e bellissima anche esteticamente...:sbavon::sbavon:

Molto bella e montata da Dio. Lo dico da possessore di Radon.
Io però sto valutando l'acquisto di una Specialized StumpJumper FSR Comp EVO.
Con lo sconto in negozio arrivi anche a 2400 €. Se la ordini con sostituzione dei componenti in X0 arrivi anche sui 2800 € o forse meno.
Se non avessi avuto un rivenditore Specialized in zona la Slide 150 10.0 (o anche la 9.0) sarebbe stata la mia prima scelta.
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ciao ragazzi cosa mi consigliate tra queste due bici:

1)
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21621_.htm

2)
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21668_.htm


l'escursione da 150 procura problemi in salita? o si va lo stesso?...io non ho ancora tantissima gamba, ma sto migliorando...per questo vorrei andare subito su una buona escursione per avere più divertimento in discesa...rispetto a prendere una escursione minore e avere subito dopo bisogno di qualcosa in più...che mi dite??

sono alto 1,70 con cavallo 80-81....che taglia dovrei prendere???

che voi sappiate il colore verde della seconda è l'unico disponibile di quel modello?

l'acquisto in rete come va? avete telefonato prima o si va direttamente in carrello?

dopo quanti giorni arriva?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ciao ragazzi cosa mi consigliate tra queste due bici:

1)
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21621_.htm[/URL]

2)
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web..._id_21668_.htm[/URL]


l'escursione da 150 procura problemi in salita? o si va lo stesso?...io non ho ancora tantissima gamba, ma sto migliorando...per questo vorrei andare subito su una buona escursione per avere più divertimento in discesa...rispetto a prendere una escursione minore e avere subito dopo bisogno di qualcosa in più...che mi dite??

sono alto 1,70 con cavallo 80-81....che taglia dovrei prendere???

che voi sappiate il colore verde della seconda è l'unico disponibile di quel modello?

l'acquisto in rete come va? avete telefonato prima o si va direttamente in carrello?

dopo quanti giorni arriva?
allora procediamo con ordine...
arriva in teoria in 7-10 giorni, in pratica è disponibile dalla settimana 50 cioè metà dicembre.
no il verde non è l'unico disponibile c'è anche il blu nero di gran lunga piu bello http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a78583/slide-150-8-0.html
da bike-discount vai tranquillo ha i prezzi tra i piu bassi del web la bike arriva con il manubrio girato e la ruota anteriore smontata... montaggio a prova di idiota, l'unico appunto è che bike-discount ha volumi di vendita molto alti e quindi non riescono a stare dietro a tutte le domande/problemi dei clienti.
da 140 a 150 non cambia molto come pedalabilità in salita io fossi in te starei sulla slide 150 telaio nuovo con sterzo conico progetto di quest'anno la slide 140 è la "vecchia" slide AM.
Discorso taglia... siamo sulla stessa barca.... io sono 173 con 81 di cavallo... secondo canyon dovremmo stare su una S ma io sulla mia front pedalo bene su una M che ha le stesse dimensioni del telaio radon M ossia 59 di orizzontale (il verticale poco conta), e anche facendo cavallo * ans*0,225 viene fuori 18" ossia M, ma seguendo la tabella http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html sotto i 175 da la 16/17 dipende da come vuoi la bici se prediligere la pedalabilità o la reattività di un telaio piu piccolo, anche la S non è una brutta taglia avendo il tubo sella di 43cm sarebbero solo 3 cm meno del mio telaio tront che si tradurrebbero in 3 cm di svettamento sella... sono molto combattuto :duello: anche io sulla taglia, a volte sono propenso x la M a volte S, l'unica sarebbe poterci salire sopra
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
allora procediamo con ordine...
arriva in teoria in 7-10 giorni, in pratica è disponibile dalla settimana 50 cioè metà dicembre.
no il verde non è l'unico disponibile c'è anche il blu nero di gran lunga piu bello [url]http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a78583/slide-150-8-0.html[/URL]
da bike-discount vai tranquillo ha i prezzi tra i piu bassi del web la bike arriva con il manubrio girato e la ruota anteriore smontata... montaggio a prova di idiota, l'unico appunto è che bike-discount ha volumi di vendita molto alti e quindi non riescono a stare dietro a tutte le domande/problemi dei clienti.
da 140 a 150 non cambia molto come pedalabilità in salita io fossi in te starei sulla slide 150 telaio nuovo con sterzo conico progetto di quest'anno la slide 140 è la "vecchia" slide AM.
Discorso taglia... siamo sulla stessa barca.... io sono 173 con 81 di cavallo... secondo canyon dovremmo stare su una S ma io sulla mia front pedalo bene su una M che ha le stesse dimensioni del telaio radon M ossia 59 di orizzontale (il verticale poco conta), e anche facendo cavallo * ans*0,225 viene fuori 18" ossia M, ma seguendo la tabella [url]http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html[/URL] sotto i 175 da la 16/17 dipende da come vuoi la bici se prediligere la pedalabilità o la reattività di un telaio piu piccolo, anche la S non è una brutta taglia avendo il tubo sella di 43cm sarebbero solo 3 cm meno del mio telaio tront che si tradurrebbero in 3 cm di svettamento sella... sono molto combattuto :duello: anche io sulla taglia, a volte sono propenso x la M a volte S, l'unica sarebbe poterci salire sopra

ah quindi non posso comprarla domani :)
....è disponibile solo a metà dicembre??? dov'è scritto?....non posso rimanere un mese senza bici, ho preso accordi per vendere la mia front domani...
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
oddio.... bhe che sei sardo, ma in questo periodo non è proprio semplice andare in bici alle 4 è gia buio e la temperatura (a parte questo stupido scirocco) è bassina. cmq la slide 150 blu non è disponibile fino alla settimana 50 la verde è disponibile in taglia 18 e 22 mentre la 20 e penso anche la 16 disponibile dalla 51... secondo me ti conviene cmq vendere la front che in questo periodo è gia una buona cosa e poi cosa vuoi che sia aspettare un mese x una bici... c'è gente che per altre marche piu blasone e piu costose ha aspettato anche 3 mesi e magari ci hanno rimesso qualche $$ della caparra... intanto ti consiglio di pensare bene alla taglia io direi la 16 ma tirati giu le misure e confrontale con quelle di altre marche in qualche sivende, facci sapere cmq che il discorso interessa anche a me
 

missigigi

Biker serius
10/10/11
105
0
0
lucca
Visita sito
salve sono indeciso tra una slive 150 10 e una la pierre 514 carbon 2012 trovata ad un ottimo prezzo , si dice che le lapierre siano molto pedalabili che ne pensate ? grazie delle risposte
 

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
oddio.... bhe che sei sardo, ma in questo periodo non è proprio semplice andare in bici alle 4 è gia buio e la temperatura (a parte questo stupido scirocco) è bassina. cmq la slide 150 blu non è disponibile fino alla settimana 50 la verde è disponibile in taglia 18 e 22 mentre la 20 e penso anche la 16 disponibile dalla 51... secondo me ti conviene cmq vendere la front che in questo periodo è gia una buona cosa e poi cosa vuoi che sia aspettare un mese x una bici... c'è gente che per altre marche piu blasone e piu costose ha aspettato anche 3 mesi e magari ci hanno rimesso qualche $$ della caparra... intanto ti consiglio di pensare bene alla taglia io direi la 16 ma tirati giu le misure e confrontale con quelle di altre marche in qualche sivende, facci sapere cmq che il discorso interessa anche a me

ma questo è l'unico rivenditore radon ??

una volta che decido la ordino subito per evitare di aspettare di più ? oppure visto che si tratta di disponibilità per metà dicembre allora aspetto metà dicembre per ordinare??

beh sì, visto che mi tocca aspettare me la studio per bene

oltre alle temperature più miti, qui c'è anche un'ora e più di luce rispetto all'est-italia:i-want-t:
certo, ti faccio sapere..ciao
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
ma questo è l'unico rivenditore radon ??

una volta che decido la ordino subito per evitare di aspettare di più ? oppure visto che si tratta di disponibilità per metà dicembre allora aspetto metà dicembre per ordinare??

beh sì, visto che mi tocca aspettare me la studio per bene

oltre alle temperature più miti, qui c'è anche un'ora e più di luce rispetto all'est-italia:i-want-t:
certo, ti faccio sapere..ciao

Si, è l'unico rivenditore. Radon si appoggia solo a Bike-Discount x la vendita.
Se aspetti metà dicembre vedrai che le consegne slitteranno di altre settimane, sopratutto considerando che a dicembre ci sono anche le vacanze natalizie. Ti arriverebbe verso metà gennaio, almeno penso.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
puo essere... ma non è una certezza... solitamente una volta che sono in stock lo rimangono x parecchio tempo certo è che sotto natale su bike discount c'è sempre un gran traffico
 

LucaLSD

Biker superioris
salve sono indeciso tra una slive 150 10 e una la pierre 514 carbon 2012 trovata ad un ottimo prezzo , si dice che le lapierre siano molto pedalabili che ne pensate ? grazie delle risposte


Così senza sapere nulla delle specifiche della lapierre ti direi lapierre.


Io comunque continuo a non capire tutte queste questioni sul "pedalabile", ma va be, sarò strano io. :nunsacci:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Così senza sapere nulla delle specifiche della lapierre ti direi lapierre.


Io comunque continuo a non capire tutte queste questioni sul "pedalabile", ma va be, sarò strano io. :nunsacci:
perchè dici lapierre ? ho visto che sei possessore di radon, per cui avrei pensato che rispondessi radon, o forse è perchè si parla di lapierre carbon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo