Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una slide 150AM e, non potendola provare, mi pongo il problema della taglia tra 18" e 20".
Sono alto 178 con cavallo 85, altezza sterno 142, braccio 70; la mia misura teorica dovrebbe essere 19.2" (cavallo x 0,226, come indica Radon) che non esiste... e, avendo letto molto a riguardo, mi fido di più del discorso relativo all'OV che con Fit Calculator nel mio caso dovrebbe essere maggiore di 60.5, quindi una 20".
Mi è sorto il dubbio perchè via FB Radon mi consiglia una 18"!
Cerco allora esperienze da chi ha già queste bici (quelle degli anni precedenti credo siano confrontabili come dimensioni alle 2013) per avere ulteriori punti di vista, e poi farò la mia valutazione su cosa prendere.
Grazie
Correzione: ho rifatto il calcolo con fit calculator ed evidentemente avevo messo misure errate: per AM mi risulta un intervallo di OV compreso tra 594 e 605mm.
La 18" ha 589, la 20" ha 609 e il mio intervallo è compreso tra questi valori
Un altro dubbio mi viene dalla RR8.1 con cui giro ora: ha OV lungo 595, stem da 100 e offset sul reggisella, e ogni tanto, a seconda delle situazioni, un paio di cm in più mi farebbero comodo.