SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
No No Non vi preoccupate....
Io sto bene (graffi a parte).....
E solo l'anima che piange... ero innamorato di quel telaio, un amore viscerale...
Stay tuned e vi dirò come andrà..

PS:una critica a coloro che hanno modificato la madda......
E meno male che una riunione di qualche settimana fa aveva precisato che doveva restare un percorso fattibile ai più...
Tutti i salti nuovi nella parte alta fanno cacare (personalmente parlando), tutti posizionati in traiettorie che portano verso arbusti o alberi, non un landing abbastanza lungo per correggere eventuali traiettorie.... Decisamente pericolosi, dobbiamo stare attenti o qualcuno prima o poi si fa male sul serio.
PS: Preciso che non sono stati i salti a farmi cadere, ma una mia impostazione errata di una curva/parabolica.

PS2: non voglio creare polemiche con chi si è fatto il culo per costruire alla chiesetta, a loro va tutto il mio rispetto , solo che se si vogliono costruire salti un minimo di valutazione dei landing e delle traiettorie va fatto, un esempio su tutti è l'unica passerella rimasta che butta direttamente su una ceppaia di nocciolo.
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
urrghh.. quante rotture in questo periodo.. prima jedi ed ora scafo..

@scafo:
mi spiace per la dare! non è più recuperabile? hai fatto qualche foto dell'accaduto?

@jedi, yuza, & co.:
purtroppo domani non riesco a venire con voi.. vado a ritirare la bici in mattinata e cmq sono ancora senza ammo e devo ancora fare le boccole per montare il vecchio l'ammo.. forse sono operativo per domenica o lunedì.. ma forse piove.. vedremo..
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Macchè front e dirt...
Già mi rompo così......
Cmq prima o poi una bella front cattivella con cui imparare un pò di trucchetti non me la toglie nessuno.

@Danx: mi sa che le persone in questione alla riunione c'erano ed è questo che un pò mi dispiace, se non riusciamo a metterci daccordo su queste cose...

Le foto postume cmq le ho ma le metterò on-line a tempo debito, ora nel rispetto di chi si sta sbattendo per me sono in silenzio stampa, il forum è un pò troppo pieno di persone facilmente propense all'insulto e alla critica senza conoscere i retroscena ( presenti esclusi naturalmente..)

A breve ( domani ) le foto di come sono combinato....
Ciaps
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scafoman ha scritto:
No No Non vi preoccupate....
Io sto bene (graffi a parte).....
E solo l'anima che piange... ero innamorato di quel telaio, un amore viscerale...
Stay tuned e vi dirò come andrà..

PS: Preciso che non sono stati i salti a farmi cadere, ma una mia impostazione errata di una curva/parabolica.

non è più in garanzia?:cry: ma soprattutto, Marco: stai bene?

PS:una critica a coloro che hanno modificato la madda......
E meno male che una riunione di qualche settimana fa aveva precisato che doveva restare un percorso fattibile ai più...
Tutti i salti nuovi nella parte alta fanno cacare (personalmente parlando), tutti posizionati in traiettorie che portano verso arbusti o alberi, non un landing abbastanza lungo per correggere eventuali traiettorie.... Decisamente pericolosi, dobbiamo stare attenti o qualcuno prima o poi si fa male sul serio.
oggi mi parlavano della new version della chiesetta..anche da questi ragazzi c'erano critiche serie, ma costruttive...insomma, forse si può fare meglio...preciso, è un po' che nn vado, parlo per sentito dire (ma con riserva e toni pacati). Certo, se già due campane mi riportano delle critiche, incomincio a pensare che la miglior dh di Torino, forse è quella che c'era..e nn quella che c'è.

PS2: non voglio creare polemiche con chi si è fatto il culo per costruire alla chiesetta, a loro va tutto il mio rispetto , solo che se si vogliono costruire salti un minimo di valutazione dei landing e delle traiettorie va fatto, un esempio su tutti è l'unica passerella rimasta che butta direttamente su una ceppaia di nocciolo

ho sentito le stesse parole..
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ciao Dom.
Io sto bene, oggi accuso le contratture varie..
A mente fredda posso dirti che mi è andata molto bene, qualche santo mi ha salvato la clavicola.. qui le mie foto
http://www.flickr.com/photos/scaf0man/sets/72057594107678553/

Per la Dare.... Bhè come già detto qualcuno ci stà già pensando vi farò sapere i dettagli settimana prossima.

Ora la dinamica:
Ero abbastanza stanco, mi sono fatto la salita dello ------- in solitaria, poi mi sono buttato giù dalla chiesetta, ho provato un paio di nuova linee, risalito più volte a piedi per valutarle bene, poi nell'ultima discsa, ti ricordi il ripidone con il pietrone che tanto ti spaventava..., bhè ora è stato cambiato e ci puoi arrivare direttamente da sopra saltando il pietrone (un salto che fa veramente schifo, non c'è spazio e lì si rischia veramente di brutto) oppure come prima arrivi da sx curva, ripidone e poi giù verso la zona dove prima c'era la passarella.
Io ho evitato il salto del pietrone in quanto da me valutato veramente uno schifo, peccato che sono arrivato lungo sulla curva che precede il ripidone.
La conseguenza è stata perdere la dierzionalità e non riuscire a impostare la curva subito alla fine del ripido.
Quella curva è sempre stata uno schifo, in quanto è tenuta da un tronco che non serve a nulla e dietro c'è veramente di tutto.
Vedendo che non riuscivo a fare la curva ho frenato il più possibile e ho lasciato andare all'esterno la bici.
Peccato che superato il tronco la ruota davanti si è impuntata su qualcosa e mi ha scaraventato in avanti in un capottone da manuale...
Durante il capottone ho sentito uno STOOCK, e ho pensato :"Minkia che fondocorsa", il mio atterraggio non è stato dei migliori, in quanto proprio dietro la curva e in traiettoria con un qualsiasi possibile errore, nascosto dai rovi è stato lasciato un ceppo di nocciolo o castagno tagliato a circa 20-25 cm da terra !!!!!!! come per invitare la gente a infilzarsi...
Io ci sono atterrato sul petto e ci ho strisciato sopra petto-clavicola (che fortunatamente non si è impuntata rompendosi) e collo....
Cmq mi sono subito rialzato e lì , guardando la bici... LACRIMONA !!!!! ( a presto i dettagli)

Ritornando al discorso Madda:
Un Pro: sicuramente hanno fatto in modo di poter bypassare tutto attualmente ho visto tre linee, una easy easy, una media e una tecnica.

Un Contro: Secondo me in quel fazzolettino che è la madda, soprattutto sulla linea tecnica hanno voluto concentrare troppi salti in poco spazio, con la conseguenza che i landing sono corti, seguiti immediatamente da paraboliche ( parlo della passerella rimasta, seguita dal salto del pietrone e successivamente da una sorta di road-gap, l'unico che ha tutto lo spazio che vuoi).
Non oso immaginare qualcuno che bolendo fare lo sborone prenda a velocità sostenuta quei drop, non ha assolutamente spazio per atterrare e si fa male.

Una considerazione: Va bene fare più linee, ma secondo me si è esagerato, sono convinto che se non si torna indietro presto chiuderanno la chiesetta con buona pace di tutti.......

Come si era detto in una riunione non capisco l'incaponirsi su quel percorso, lasciamolo com'era, una palestra per tutti, le cose grosse e tecniche andiamo a cercarcele altrove ( come stà facendo tanta gente, io,Jedi,Boss in primis).

Ripeto: non vuole essere polemica con nessuno, solo considerazioni che vogliono essere costruttive.
Saluti
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ehhh..una volta la discesa la facevano in pochi...e la Kiesetta era un'isola felice!
Speriamo che chi costruisce come un dannato li, non vada a fare lo stesso da altre parti, se no le "autorità di competenza" quando ci vedranno ci faranno passare la voglia di stare su 2 ruote!
Ehy Scafo, hai sempre la Nikon?Che obiettivo hai già?
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
dai scafo il massimo del massimo x un freerider è cambiare telaio xchè si rotto (possiamo scherzarci su xchè non ti sei fatto male ...:prost: )
Se vuoi il mio Molotov in prestito non c'è problema.
Auguri di buona Pasqua a tutti (PS comunque io domani giro..probabilmente pano...fatevi sentire se siete da quelle parti. ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
boss ha scritto:
dai scafo il massimo del massimo x un freerider è cambiare telaio xchè si rotto (possiamo scherzarci su xchè non ti sei fatto male ...:prost: )
Se vuoi il mio Molotov in prestito non c'è problema.
Auguri di buona Pasqua a tutti (PS comunque io domani giro..probabilmente pano...fatevi sentire se siete da quelle parti. ciao

a ke ora giri?
se nn c'è da fare tanta salita potrei anke venire
ho fatto 1clamorosa scoperta: scrivendo mtb-forum su gooogle images spunto io a pagina 2:
http://images.google.it/images?q=mtb-forum&svnum=10&hl=it&lr=&start=20&sa=N
http://img125.exs.cx/img125/8348/tourasietta32cr.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
AUGURO A TUTTI I FREQUENTATORI DEI VARI SENTIERI TORINESI, AI FORUMENDOLI DELLA SEZ PLV, AI GUARDONI CHE CI LEGGONO
UNA SERENA PASQUA!



e nn gozzovigliate troppo:magna: :smile: :beautifu:
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
non riesco ancora a capire come hai fatto a rompere il telaio. Non è possibile rompere un telaio capottandosi!

Scafoman ha scritto:
ti ricordi il ripidone con il pietrone che tanto ti spaventava..., bhè ora è stato cambiato e ci puoi arrivare direttamente da sopra saltando il pietrone (un salto che fa veramente schifo, non c'è spazio e lì si rischia veramente di brutto)
quel drop della pietra è una delle cose che hanno rifatto meglio alla chiesetta. Prima era imprendibile, ora lo prendi comodamente. Inoltre anche l'atterraggio (che è il ripidone) è stato migliorato: ci si ferma molto più in fretta di prima perchè hanno tolto le pietre e pareggiato il terreno.

Scafoman ha scritto:
una sorta di road-gap, l'unico che ha tutto lo spazio che vuoi)
invece quel road-gap è una delle cose più pericolose che c'è sul percorso. Lo devi prendere mentre stai facendo una curva e devi passare esattamente tra due piante, il che non è tanto facile. Poi sull'atterraggio ci sono due rami che spuntano dal terreno. Se ci finisci sopra con la ruota davanti è quasi sicuro che cadi.

Riunione: dopo la riunione è stato rimosso solo il drop di Carletto. Mi aspettavo che togliessero anche quello accanto, invece è ancora là.

Difficoltà del percorso: la chiesetta è ancora fattibilissima, anche dai crosscrauti. Tutti i punti sono bypassabili. Se vai piano non ti succede niente.

Pericolosità del percorso: bisogna stare attenti a quegli insidiosissimi ceppi tagliati disseminati lungo il percorso. Inoltre molti salti (vecchi e nuovi) danno ancora nel piatto! Non sono pericolosi ma gravano sulla longevità delle bici! Il più grave fattore di rischio secondo me è la presenza di bikers (o peggio pedoni) che risalgono o sono fermi per studiare e riprovare un passaggio in certi punti dove non c'è visibilità. Se spunti da un salto o da una curva cieca e te li trovi davanti all'improvviso si rischiano paurosi incidenti.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
è possibile ke il telaio avesse quake micro crepa e dopo il drop si sia un po aperta.. e nel capottone si sia tagliata del tutto...

ankora ankora gli è andata bene a scafo... anke se ha quei brutti graffi, ma x fortuna solo quelli.
cackio...xò mi spiace x scafo....
ps: @scafo. secondo me te l'ha spaccato aliek al toxic quando ci è salito:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo