SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
fedeFR ha scritto:
il jurassico non è proprio sconosciuto, ci passa un sacco di gente, anche con le bici da crosscountry. Ci gira poca gente perchè è più difficile della chiesetta.
Sono d'accordo con Jack sul fatto che se uno prova una roba troppo difficile per lui e si fa male sono affari suoi.
Alla chiesetta non ci sono pietroni, burroni, ripidoni o gap con i buchi giganti da sorvolare svulazzando con la bici, la chiesetta è e rimarrà un percorso facile, dove è tuttavia possibile farsi male perchè se uno non è capace a fare un drop o un salto e ci prova lo stesso o gli va di sfiga sono affari suoi, doveva passare nella variante.
Credo che non ci sia nessuno tra noi "freeriders" che non sia caduto almeno una volta alla chiesetta, facendosi anche un po' male. Ma la differenza tra noi e i crosscountristi è che noi cadiamo e diciamo: "ahia che male, sono caduto come un cretino" oppure "che botta, in quella curva non mi ha tenuto la gomma, che sfiga", mentre i crosscountristi cadono e dicono: "questo posto è pericolosissimo, bisogna distruggere subito quel salto". Ma allora se reputavano quel passaggio pericoloso, perchè l'hanno fatto? Se ne accorgono solo dopo che sono caduti?

a parte distinzioni tipologiche troppo nette concordo su tutto.
la chiesetta, per quanto poco ci passi, mi ha insegnato a fare i salti. fra tutto quello che c'è di saltabile ne farò poco più della metà, ma mi diverto molto lo stesso, ogni volta ci aggiungo qulche cosa in più, ma sono consapevole che se provo qualche salto nuovo la responsabilità del risultato è solo mia, e se prendo una cartella o non ci passo più e faccio una variante o ci riprovo con più criterio e impegno, ma sempre consapevole dei miei limiti.

@Dom: ma tutte queste voci di chiusura dei sentieri collinari le senti il venerdì notte tornando a casa o arrivano da fonti ufficiali???
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Purtroppo Kikhit c'è stata una denuncia al comune di torino da parte di una biker che si è vista crolllare (facendosi male) una struttura (Comunale) a cui era appoggiata lungo un sentiero.
Pare che il Comune abbia Patteggiato o siano in trattative per il patteggiamento.
Questo è uno dei motivi scatenanti di una proposta di chiusura alle MTB.
Logico...... NO
Stupido.....SI
Ma d'altronde è politica.
Per questo insisto sul discorso teniamoci su un basso profilo, proprio perchè qualcuno non aspetta altro per buttare ulteriore benzina politica sul fuoco.

Concordo parzialmente su quanto detto detto da Jack e Fede.
Sono sicuro che voi e il 90% di noi se cadiamo ce la grattiamo in quanto consapevoli di aver sbagliato e di non poter dare insulse colpe a nessuno se non a noi setssi.
Purtroppo la mia (per quanto piccola) esperienza di vita mi porta a dire che cmq di teste di minkia è pieno il mondo ( basta vedere cos'era successo al Fly-Down a Finale, od a OROPA) e qualcuno se si fa male , magari sobillato da qualche amico avvocato , vedendo soldi facili (perchè generalmente il motore di tutto è questo) fa scattare denuncie e da qui alla chiusura dei sentieri o alla demonizzazione politica di una categoria il passo è molto breve ( PRECISO CHE NON STO GIUDICANDO IL FATTO CHE E' SUCCESSO IN QUANTO NON DISPONGO DI NOTIZIE PRECISE).
Purtroppo l'Italia e fatta (male) così.
Saluti
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Scafoman ha scritto:
Purtroppo Kikhit c'è stata una denuncia al comune di torino da parte di una biker che si è vista crolllare (facendosi male) una struttura (Comunale) a cui era appoggiata lungo un sentiero.
Pare che il Comune abbia Patteggiato o siano in trattative per il patteggiamento.
Questo è uno dei motivi scatenanti di una proposta di chiusura alle MTB.
Logico...... NO
Stupido.....SI
Ma d'altronde è politica.
Per questo insisto sul discorso teniamoci su un basso profilo, proprio perchè qualcuno non aspetta altro per buttare ulteriore benzina politica sul fuoco.

Concordo parzialmente su quanto detto detto da Jack e Fede.
Sono sicuro che voi e il 90% di noi se cadiamo ce la grattiamo in quanto consapevoli di aver sbagliato e di non poter dare insulse colpe a nessuno se non a noi setssi.
Purtroppo la mia (per quanto piccola) esperienza di vita mi porta a dire che cmq di teste di minkia è pieno il mondo ( basta vedere cos'era successo al Fly-Down a Finale, od a OROPA) e qualcuno se si fa male , magari sobillato da qualche amico avvocato , vedendo soldi facili (perchè generalmente il motore di tutto è questo) fa scattare denuncie e da qui alla chiusura dei sentieri o alla demonizzazione politica di una categoria il passo è molto breve ( PRECISO CHE NON STO GIUDICANDO IL FATTO CHE E' SUCCESSO IN QUANTO NON DISPONGO DI NOTIZIE PRECISE).
Purtroppo l'Italia e fatta (male) così.
Saluti

grazie per le delucidazioni...ma...che tristezza:-(...veramente di logica ne vedo proprio poca.
ma sai per caso a che livello si sta sviluppando la discussione sulla eventuale chiusura dei sentieri? cioè, è una discussione ufficiale, quali enti sono coinvolti?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Di ufficiale per ora non c'è nulla.
Il tutto sono questioni saltate fuori alla riunione famosa che abbiamo fatto tempo fa..
Magari è una bolla di sapone (si spera), ma vista l'ignoranza della politica in generale sono sfiduciato...
Vedremo, intanto finchè è permesso io continuo a girare, dopo....... si vedrà.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Scafoman ha scritto:
Di ufficiale per ora non c'è nulla.
Il tutto sono questioni saltate fuori alla riunione famosa che abbiamo fatto tempo fa..
Magari è una bolla di sapone (si spera), ma vista l'ignoranza della politica in generale sono sfiduciato...
Vedremo, intanto finchè è permesso io continuo a girare, dopo....... si vedrà.

ok............!grazie delle info. e speriamo nelle bolle di sapone.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Miiiiiiiiiii Scafo... me lo disse Dom soltanto questa mattina...
leggo che sei acciaccato ma integro, che qlo!!!
Ma la bimba è proprio andata????
Azzarola, come farò a dirlo al giocherellone... sai quanto le voleva bene! :-(
Ciauz, vai di lasonil e stammi allegro!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
l'invito del 25 è rivolto a tutti!!

ok cono d'accordo con scafo abbastanza al 100% ora però ditemi chi ha fatto partire la denuncia che lo/la vado a pestare anche se è una donna non me ne frega una sega la riempo di legnate lo stesso!:twisted: :twisted: :twisted:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
rooby-doo ha scritto:
Miiiiiiiiiii Scafo... me lo disse Dom soltanto questa mattina...
leggo che sei acciaccato ma integro, che qlo!!!
Ma la bimba è proprio andata????
Azzarola, come farò a dirlo al giocherellone... sai quanto le voleva bene! :-(
Ciauz, vai di lasonil e stammi allegro!
Ciao rooby...
Non ti preoccupare, a parte dolori alla clavicola sono a posto...
In effetti la bimba ha subito un degno funerale, con tanto di fazzolettini e pianti....
Ma...
Ti dò un'anteprima (domani posto il reportage)...
Consola il giocherellone, 15 min fa, direttamente dall'america e consegnato a mano da Milano a Torino è arrivata l'organo per il trapianto, con la massima felicità dei parenti il diavoletto Azzurro anodizzato avrà nuova vita...
Stasera tutti a dedicare un minuto di silenzio per la difficile operazione che avrà sede nello Scafantro...
Domani verrà sciolta la prognosi.
Saluti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Scafoman ha scritto:
Ciao rooby...
...Stasera tutti a dedicare un minuto di silenzio per la difficile operazione che avrà sede nello Scafantro...
Domani verrà sciolta la prognosi.
Saluti
il Black Camel è già in mistica contemplazione:prega: ...attende buone :prost: nuove
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
yuza ha scritto:
SCAFO ti hanno cambiato il triangolo anteriore?
e si, oltrtutto il modello nuovo il '05..
L'unica cosa è che per quanto sembri strano è completamente diverso dal vecchio, un'impostazione e una posizione di guida completamente diversa, baricentro e sella più bassa, in teoria dovrebbe essere meno nervosa della precedente e molto più guidabile.
Il problema vero è che mò devo prenderci le misure, quindi ci andrò cauto per un pò fino a capirla bene..
Cmq me ne sono già innamorato..
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
yuza ha scritto:
SCAFO ti hanno cambiato il triangolo anteriore?

Si gli hanno dato quello da donna, ribassato x far passare la gambetta. e il tubo inf è quello di una Stinky Primo 06....che vergogna!!!!

Ora ti godrai la forka da 170.

Se alla Ellsworth vogliono imparare a fare la zona di sterzo gli mando una foto della mia!

domani le dai la larga?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Jedi ha scritto:
Si gli hanno dato quello da donna, ribassato x far passare la gambetta. e il tubo inf è quello di una Stinky Primo 06....che vergogna!!!!

Ora ti godrai la forka da 170.

Se alla Ellsworth vogliono imparare a fare la zona di sterzo gli mando una foto della mia!

domani le dai la larga?
Il solito invidiosone........
Solo perchè la mia è una battona d'alta classe e la tua una da strada..
Domani certo voglio provarla..
Che si fa??
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Anche se con 3 mm di troppo la 888 è tornata.
Domattina con boss finisco la passerella x rivoli poi o la si va a provare portando scompiglio e terrore nei weekendari o si va alla chiesetta.

oh lo sbudrio è percorribile.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo