• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
bepy allora se sei libero vieni a streettare vero!!!!!(scendi fin giù in macchina! così poi non devi riaspettare il trenino)
@ bepy o chi vuole:io e fede DH domani pensavamo di andare a fare qualche volta la madda, vieni anche te visto che non ci sei mai stato?
cioa! :-?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Allora, io alle 9.15 forse dormo beato....ma alle 14.00 parto per la collina.
Intento fare il sentiero 44 e una altra discesa...si sale sempre pedalando, ognuno con il suo. chi vuole aggregarsi è il benvenuto. Il mio di tel è sul profilo e magari ci scappa anche si facciano delle foto per il sitarello.
Ma Sasar che fine ha fatto? Dario tu ci sei? altri? Bepy? Potrei venire dalle tue parti..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Rapporto su sentieri 44 e 46.
46: Noi(io e un mio amico) siamo partiti da Santena, poi Chieri. Quì abbiamo preso per Baldissero. Subito sulla sx c'è una strada bianca. E' in salita, ma piacevole. Di riffa di raffa porta a Valle Ceppi. Si segue per il sentiero 51 e lo si oltrepassa. Proseguendo si ha una piacevole sopresa: il 46 incomincia in un rio! :shock: E' pedalabile, divertente, viscido, ma facendo attenzione si riesce a stare in piedi (io il piedino una volta nell'acqua ce l'ho messo...) Il dramma che il 46 dovrebbe continuare in sentiero verso sx e salire. Io ne ho provati diversi, poi dopo un km il rio si rifugia dentro una fitta vegetazione e non me la sono sentita di proseguire...Ho preso un sentiero che, di culo, mi ha portato sul 44 :8):
Vi lascio immaginare le bestemmie(spine) e il sudore a spingere la biga in sentieri a mala pena segnalato :sad:
Abbiamo poi giracchiato su vari percorsi della pano.
Il ritorno a casa lo abbiamo fatto dal 44.
Incomincia dalla Pano e arriva al monte Aman (giusto?) quì c'è una bellissima vista sulla pianura circostante.
E da quì inizia la discesa vera. La prima parte è tecnica, fattibile, con presenza di pietre (non molte). Il sentiero è quì asciutto perchè esposto al sole. Poi, entra nel bosco si prende velocità e iniziano dei bei toboga, larghi da fare veloci. Occhio che adesso c'è fango nascosto: un paio di volte mi sono visto per terra. Proseguendo il sentiero si biforca: tenere la dx. si arriva ad un prato e si va dritto. Anche quì è divertente, ma poco pendente. Il gran finale è condito dall'arrivo a tutta velocità in un rio. Una bella lavata
Ritorno a casa soddisfatti, ma stanchissimi... :???:
Conclusioni: il 44 merita! il 46? Proverei a farlo da sopra, in discesa, ma da dove? Io non l'ho trovato in una precedente uscita :?
Salute a tutti
Dom
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
Qualcuno hai fatto il sentiero 22 da reaglie a Cento croci (Pino tor) o il 24/45 da Mongreno a Cento croci?
Tenks a tuts
Io ho fatto il 22 in discesa, bello ma breve. La vedo dura farlo in salita, prima per le scale iniziali e poi per la pendenza di alcuni punti.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sconfinando un po dalla Panoramica verso Castiglione, in che stato e` il giro del Rio Crivella? Sicuramente ci saranno le sabbie mobili prima del guado, ma per il resto? In particolare la discesa da tetti Francesi... alberi crollati, coccodrilli, ragni velenosi, processionaria... chi ha notizie? Dave?
 

BePy

Biker ultra
ciao a tutti...

sembra che il forum nn mi voglia piu' far sapere le cose!!!

chiedo scusa a BIG ma a me nn sempre arrivano le info che mi indicano qualche novità nell'argomento.
nn ho letto l'ultima pagina!!! nn so come mai!

eccome se ci sarei stato a "strettare", ti devo presentare il ragazzo che ha preso la STUFF che è stata da Max x un po' di tempo...

magari sentiamoci via MP così nn si rischia (spero).
forse domani vado alla maddalena...
forse forse però.

ci si sente!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Allora, notizie del giorno....che percorsone oggi e che culo!! :???: 55 km e 1200 mt di dislivello...va be'..considerazioni personali
Sentiero 22, da Pino Torinese: iniziare dalla parte sx di una villetta. Il percorso è dentro un bosco molto fitto, il sentiero è un po' sporchino, ma si fa tutto. Occhio agli scalini prima di arrivare alla strada. Il 22 continuerebbe fino a strada della Cresta, ma io l'ho trovato interrotto da un cancello :???: Non sono andato poi fino a Torino; riprendendo il sentiero da strada comunale delle Finestrelle, sono sceso e risalito e risceso fino a strada Cartman..e mi sono sparato il 26 in salita: che goduria :-? e che pendenze!! o-o
Nota: vi sarebbe anche il 22A/45. La strada sembra ampia e interessante, ma è ricomperta di alberi e quant'altro. La sconsiglio...
Buon divertimento!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Complimenti per il giro! Se il cancello e` quello che penso io e` un cancello sempre aperto (nel senso di non chiuso a chiave), passando si arriva con pochi scalini sulla strada asfaltata (dovrebbe essere strada di Fenestrelle)... sinceramente non ho capito il senso di quel cancello, deve essere un mio limite mentale... ma allora il 22 l'hai rifatto in salita?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
vacca boia....io non ho provato ad aprirlo...mi sono limitato a girare la biga...
No, sono sceso fino alla strada vecchia di Pino. Sono sceso di un km e poi ho preso, a Reaglie, strada della Cresta (salita), In cima, c'è l'incrocio con strada comunale di Fenestrelle, ho continuato dritto (discesa) quì si incontra il 22A. Ho proseguito (salita) fino a Mongreno. Poi sono sceso in strada Cartman e da lì ho affrontato in salita il 26: volevo prendere il 24 ma ho cannato l'incrocio. Non ho fatto il 22 in salita e se è questo che chiedevi.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Giuan!!
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
UP!

Sono sceso dal 10, dove ho visto che ci sono ancora parecchi alberi sul sentiero. La cosa strana e' che molti (quelli piu' ingombranti) sono stati tagliati, ma alcuni sono ancora coricati. Dubito che siano caduti dopo, quindi temo che siano stati lasciati appositamente. Perche' a piedi si superano facilmente, ma in bici sono un intralcio. Ho paura che dovremo organizzarci noi per ripulirlo completamente, perche' nessuno lo fara'.
E' possibile fare questa cosa? C'e' qualcuno che ha l'attrezzatura?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

anch'io nelle ultimesettimane sono sceso dal 10 ed ho notato la stessa cosa..alcuni tronchi tagliati...altri no..(?!?!?) so anche che circa un mese fa il CAI di Moncalieri è andato a pulire i sentieri della zona.
In un altrotopic discutendo di sentieri di collina ho proposto una "gita" per togliere qualche "ramo" di troppo...ma con esiti scarsi. Inoltre alcuni sono belli grossi e ci vorrebbe una motosega! e al momento ne sono sprovvisto!!!!!!!!!!!
rinnovo l'invito, se qualcuno vuole venire (io di braccia ne ho due soltanto) si può organizzare. io son quasi semprelibero da lun a ven nel pomeriggio.

ciauz
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
con l'arrivo della stagione calda è facile che si vada meno in collina (ma non è detto).
Teniamo vivo questo topic
Un informazione, già che ci siamo:
sabato sono uscito e ho fatto un tratto parallelo della pano (lato sx) da Pino verso Superga. Il tratto in questione inizia dopo un 1 km aver incominciato la pano e vi ritorna con un bel salitozzo. ebbene, poco prima della salita troverete un albero(enorme) che occupa il sentiero. :???:
Se interessati, posso postare la carta
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
qualcuno ha percorso di recente la 600? mi pare che sia il numero 24...orme verdi.
se intendi il sentiero che dalla bacheca va verso torino, io ne ho fatto un pezzo sabato con una variante e devo dire tutto a posto. Ma immagino tu chieda notizie della parte bassa dove io non sono arrivato
spiac
Dom
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
se intendi il sentiero che dalla bacheca va verso torino, io ne ho fatto un pezzo sabato con una variante e devo dire tutto a posto. Ma immagino tu chieda notizie della parte bassa dove io non sono arrivato
spiac
Dom
si, intendevo la parte bassa...grazie cmq
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Volevo ricordare che l'1 non finisce ai cassonetti, ma di lì continua ancora ed è carino, in particolare nel tratto toboga dà delle belle soddisfazioni.
Ho notato che forse non tutti lo conoscono. Tutto sta nel non sbagliare strada.
Parte dallo slargo dei cassonetti, dove ora ci sono quei cartelli che invitano a non abbandonare immondizia (chissà perché è una cosa da ribadire...) al primo bivio prendere a SX nel sentiero 1a ovvero non fare il guado. Superati i due alberi caduti deviare a DX dove inizia una serie di paraboloni "de paura". Il sentiero poi si ricongiunge coll'1 per arrivare in strada Rondapaletto. Ora si sceglie se andare a SX arrivando in strada Maddalena e quindi tornare al punto di partenza, oppure a DX scendre verso Moncalieri passando dalla chiesa del Rocciamelone.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bene bene..questa sett ho la biga in montagna,ma la prox provo la seconda parte.ci si sente, cosi' magari si va assieme.

ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo