SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BePy

Biker ultra
presumo di si...

questo pome mentre dormivo come un ghiro (x rimanere in tema di bestiame) mi sono svegliato x il rumore della pioggia.
questa mattina invece è spuntato pure il sole.

mah...
se andate mettetevi i paraspruzzi!

buona vita a tutti!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ci siamo dimenticati di questo topic :shock:
Molte notizie sono finite altrove...vedi il sentiero 10 e la sua percorribilità.
Dopo questa abbondante pioggerella, sarà interessante sapere la situazione.
Lo scorso we sulla parte bassa del 31 (verso pecetto) c'erano 50 cm di panta...ora ci vorrà il canotto :-(
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@ Bepy o chi sa rispondere: sulla strada asfaltata di Bric Palouch ci sono molti sentieri che scondono verso dx...non segnati...ne ho preso uno e sono arrivato prima a uno spiazzo e poi a un macchina bruciata...un'altro riporta sulla strada asfaltata. Poi sono sceso verso Bric Piola e ho preso il 51. Ma nel mezzo ho visto molti sentieri sulla dx: vanno da qualche parte o muoiono lì? La valle sotto è quella del Tepice? il 46 è possibile farlo in salita?
Tenks!
 

BePy

Biker ultra
anche un mio amico mi ha fatto la stessa domanda!

se vuoi si prova a rispondere insieme quando il tmepo volge al bello...
speriamo presto!
al momento qui piove ceh dio la manda e c'è nebbia e freddo...
GRRRRRRRRRRRRRRRRRR

un salut
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ehi gente, se quest domenica la pianta lì di piovere, che ne dite di trovarci a Borgata Sassi per farsi i "fanghi"? %$))
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Domanda: il sentiero 65 che scende dalla basilica di superga è fattibile? Dovendo io tornare verso Chieri dove mi conviene girare? Il 65 fino a dove arriva? Sto meditando un mega giro da Santena a Castiglione e ritorno: tipo 60 km e più di 1000 mt di dislivello. Salite pedalabili e divertenti discese...magari arrivo in macchina fino a Chieri..le mei :8):
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
Domanda: il sentiero 65 che scende dalla basilica di superga è fattibile? Dovendo io tornare verso Chieri dove mi conviene girare? Il 65 fino a dove arriva? Sto meditando un mega giro da Santena a Castiglione e ritorno: tipo 60 km e più di 1000 mt di dislivello. Salite pedalabili e divertenti discese...magari arrivo in macchina fino a Chieri..le mei :8):
Secondo BIG il 65 si puo` fare... secondo me c'e` il pezzo centrale che e` semplicemente impossibile, almeno per gli umani... se poi uno e` un extraterrestre con una Geko... Comunque il 65 arriva nel centro di San Mauro, all'altezza del ponte sul Po.
Per andare verso Chieri direi che il 65 non e` una buona scelta, al massimo potresti fare il tratto iniziale e girare a destra quando incroci il 63 (il primo sentiero evidente, si incrocia subito dopo un droppino). A questo punto, quando incroci l'asfalto, poi andare a destra e tornare alla cooperativa di Superga o andare a sinistra e scendere verso Rivodora (sentiero 67 o meglio il 68 dalla torre di Moncanino).
Se decidessi di tornare sulla strada di Baldissero, potresti scendere a Rivodora con il 57 o meglio con il 56.
Da Rivodora si puo` risalire verso bric Chenon e quindi andare verso Cordova...
Quando avresti intenzione di fare questo giro? Secondo me la parte della collina descritta sopra e` un po` critica in questo periodo di piogge perche` e` tutta esposta a nord... pero` bisognerebbe verificare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Domingosh ha scritto:
Domanda: il sentiero 65 che scende dalla basilica di superga è fattibile? Dovendo io tornare verso Chieri dove mi conviene girare? Il 65 fino a dove arriva? Sto meditando un mega giro da Santena a Castiglione e ritorno: tipo 60 km e più di 1000 mt di dislivello. Salite pedalabili e divertenti discese...magari arrivo in macchina fino a Chieri..le mei :8):
Secondo BIG il 65 si puo` fare... secondo me c'e` il pezzo centrale che e` semplicemente impossibile, almeno per gli umani... se poi uno e` un extraterrestre con una Geko... Comunque il 65 arriva nel centro di San Mauro, all'altezza del ponte sul Po.
Per andare verso Chieri direi che il 65 non e` una buona scelta, al massimo potresti fare il tratto iniziale e girare a destra quando incroci il 63 (il primo sentiero evidente, si incrocia subito dopo un droppino). A questo punto, quando incroci l'asfalto, poi andare a destra e tornare alla cooperativa di Superga o andare a sinistra e scendere verso Rivodora (sentiero 67 o meglio il 68 dalla torre di Moncanino).
Se decidessi di tornare sulla strada di Baldissero, potresti scendere a Rivodora con il 57 o meglio con il 56.
Da Rivodora si puo` risalire verso bric Chenon e quindi andare verso Cordova...
Quando avresti intenzione di fare questo giro? Secondo me la parte della collina descritta sopra e` un po` critica in questo periodo di piogge perche` e` tutta esposta a nord... pero` bisognerebbe verificare.
Caro Giovanni, sto ricoglionendo, ma manico non so se mai lo diventerò, indi per cui sarei curioso di vedere il pezzo incriminato, ma sono sicuro che accompagnerei la bike a piedi, poi ....sa mai...
Se fosse per me lo farei anche subito, ma come dici tu giustamente, ci sarà tanta di quella panta...le variabili che mi hai dato sono interessanti e credo facciano parte di quel giro fatto una domenica mattina con Dave su tuo progetto divenuto poi un mini giro.
Io direi che la tua guida e la tua presenza sarebbero ottimali. Ancor meglio sarebbe farlo un sabato...tipo ora del porco....11.00/12.00 e avere un intero pomeriggio per giracchiare a piacimento. Magari, mi avvicineri in macchina. Partire da Santena e arrivare a Superga sono 25 km. Se poi volessi giracchiare....arrivo a casa con 80 km e 2000mt di dislivello..non sarebbe male, ma poi mi raccolgono con il cucchiaino. :smile: :smile:
Ancora una curiosità: a me manca la carta 2, dove arriva il 65(S. Mauro?)? e dove incomincia il tratto brutto? e brutto perchè? salti, pietre aguzze, ragni, alligatori, cinghiali(no quelli siamo noi..)
Ultima domanda: per salire da strada Cartman, meglio il 26 o il 24/43? mai salito dal 24/45 (arriva a Pino)?
Tenks delle preziose info
Dom
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
(...) credo facciano parte di quel giro fatto una domenica mattina con Dave su tuo progetto divenuto poi un mini giro.
Esatto.
Domingosh ha scritto:
Io direi che la tua guida e la tua presenza sarebbero ottimali. Ancor meglio sarebbe farlo un sabato...tipo ora del porco....11.00/12.00 e avere un intero pomeriggio per giracchiare a piacimento. Magari, mi avvicineri in macchina. Partire da Santena e arrivare a Superga sono 25 km. Se poi volessi giracchiare....arrivo a casa con 80 km e 2000mt di dislivello..non sarebbe male, ma poi mi raccolgono con il cucchiaino. :smile: :smile:
Parliamone, credo che ora non sia il periodo adatto (troppo fango)... ma appena il clima si ristabilira` ci si potrebbe dedicare una giornata.
Domingosh ha scritto:
Ancora una curiosità: a me manca la carta 2, dove arriva il 65(S. Mauro?)? e dove incomincia il tratto brutto? e brutto perchè? salti, pietre aguzze, ragni, alligatori, cinghiali(no quelli siamo noi..)
Il 65 arriva nel centro di San Mauro, dove c'e` il ponte pedonale. La prossima volta che ci vediamo ricordami di darti un CD interessante con un jpg di 200 MB che unisce le tre carte...
Il tratto brutto inizia dopo aver incrociato il 63, la pendenza aumenta sempre di piu` fino a trovarsi su una scalinata larga 50 cm con un paio di tornanti ed il fondo in condizioni pietose... ma potrei aver sbagliato strada o, visto che io ci ero passato quasi tre anni fa, potrebbero aver modificato il sentiero. Il tratto brutto, per quanto ricordo, e` di un paio di centinaia di metri (distanza, non dislivello), poi si incrocia il 61 e la discesa prosegue su una strada con il fondo fatto di grosse pietre ma fattibile se non e` bagnato... alla fine si esce su una strada prima bianca e poi asfaltata che porta nel centro di San Mauro.
Domingosh ha scritto:
Ultima domanda: per salire da strada Cartman, meglio il 26 o il 24/43? mai salito dal 24/45 (arriva a Pino)?
Tenks delle preziose info
Dom
Il 26, con l'asciutto, e` duretto ma fattibile tutto in sella fino a Superga... col bagnato si pattina a vuoto come domenica scorsa.
Il 24/43 in salita? Buona fortuna... io per fare quelle rampe in salita ho bisogno di attaccarmi ad un montacarichi.
Il 24/45 non lo conosco, sembra interessante...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Giovanni sei un pozzo di conoscenza della Pano!!
Riposto una domanda che ho messo in altro topic (mi scuso ma ne avevo tre contemporaneamente)
Da dove sali da strada cartman per arrivare in pano/superga?? o fai altre strade??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dimenticavo: grazie in anticipo per il megafile!! So già dove andalo a stampare: ho un amico con una super xerox, uso industriale!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
Giovanni sei un pozzo di conoscenza della Pano!!
Riposto una domanda che ho messo in altro topic (mi scuso ma ne avevo tre contemporaneamente)
Da dove sali da strada cartman per arrivare in pano/superga?? o fai altre strade??
Con qualche interruzione qua` e la sono piu` di una decina di anni che ci giro intorno... ma ho ancora parecchie zone inesplorate.
Da strada Cartman sono salito poche volte, comunque ho sempre fatto il 26.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Domingosh ha scritto:
Giovanni sei un pozzo di conoscenza della Pano!!
Riposto una domanda che ho messo in altro topic (mi scuso ma ne avevo tre contemporaneamente)
Da dove sali da strada cartman per arrivare in pano/superga?? o fai altre strade??
Con qualche interruzione qua` e la sono piu` di una decina di anni che ci giro intorno... ma ho ancora parecchie zone inesplorate.
Da strada Cartman sono salito poche volte, comunque ho sempre fatto il 26.
scusa se insisto, ma allora da dove sali o, vigliacco, prendi il trenino sassi-superga e da dhiller ti butti giu' a rotta di collo:smile: :smile: :smile: :smile:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
scusa se insisto, ma allora da dove sali o, vigliacco, prendi il trenino sassi-superga e da dhiller ti butti giu' a rotta di collo:smile: :smile: :smile: :smile:
Quella del trenino sarebbe una buona idea... ma le fanno caricare le bici? Per la salita dipende, a volte la strada asfaltata diretta... una volta mi sono avventurato sul 29 (mai piu` in salita)... oppure asfalto da San Mauro sul 67/66... da Rivodora sul 56... ma ultimamente faccio spesso il 12 fino a Cavoretto, poi Strada della Viola e poi, in barba a tutti i divieti, parco della Maddalena ed in Panoramica ci arrivo da sopra.
 

BePy

Biker ultra
accidenti se te la fanno portare la bici!!!

costa come una persona...circa 5 euro in tutto :ueh: però te la portano su!
avevano anche montato un carrellino per tirarne su molte.

DOMANI pomeriggio ci si fa un gironzolo a cercare la fangazza?
io sono libero anche questa sera dopo le sei...ma mi sa che saremmo pochi visto che è tra 3 ore :smile:

ciao!!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
BePy ha scritto:
accidenti se te la fanno portare la bici!!!

costa come una persona...circa 5 euro in tutto :ueh: però te la portano su!
avevano anche montato un carrellino per tirarne su molte.

DOMANI pomeriggio ci si fa un gironzolo a cercare la fangazza?
io sono libero anche questa sera dopo le sei...ma mi sa che saremmo pochi visto che è tra 3 ore :smile:

ciao!!!
Vieni domattina:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=20604&postdays=0&postorder=asc&start=44
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo