Rapporto su sentieri 44 e 46.
46: Noi(io e un mio amico) siamo partiti da Santena, poi Chieri. Quì abbiamo preso per Baldissero. Subito sulla sx c'è una strada bianca. E' in salita, ma piacevole. Di riffa di raffa porta a Valle Ceppi. Si segue per il sentiero 51 e lo si oltrepassa. Proseguendo si ha una piacevole sopresa: il 46 incomincia in un rio! :shock: E' pedalabile, divertente, viscido, ma facendo attenzione si riesce a stare in piedi (io il piedino una volta nell'acqua ce l'ho messo...) Il dramma che il 46 dovrebbe continuare in sentiero verso sx e salire. Io ne ho provati diversi, poi dopo un km il rio si rifugia dentro una fitta vegetazione e non me la sono sentita di proseguire...Ho preso un sentiero che, di culo, mi ha portato sul 44 :8):
Vi lascio immaginare le bestemmie(spine) e il sudore a spingere la biga in sentieri a mala pena segnalato :sad:
Abbiamo poi giracchiato su vari percorsi della pano.
Il ritorno a casa lo abbiamo fatto dal 44.
Incomincia dalla Pano e arriva al monte Aman (giusto?) quì c'è una bellissima vista sulla pianura circostante.
E da quì inizia la discesa vera. La prima parte è tecnica, fattibile, con presenza di pietre (non molte). Il sentiero è quì asciutto perchè esposto al sole. Poi, entra nel bosco si prende velocità e iniziano dei bei toboga, larghi da fare veloci. Occhio che adesso c'è fango nascosto: un paio di volte mi sono visto per terra. Proseguendo il sentiero si biforca: tenere la dx. si arriva ad un prato e si va dritto. Anche quì è divertente, ma poco pendente. Il gran finale è condito dall'arrivo a tutta velocità in un rio. Una bella lavata
Ritorno a casa soddisfatti, ma stanchissimi... :???:
Conclusioni: il 44 merita!
il 46? Proverei a farlo da sopra, in discesa, ma da dove? Io non l'ho trovato in una precedente uscita :?
Salute a tutti
Dom