Non ho capito di che gradoni si sta parlando, io passo molto spesso da calcetano e le uniche cose che ho notato sono:
- albero caduto nella parte iniziale che ah creato un nuovo trampolino naturale
- i primi gradoni no so perchè son sempre passato appena di lato dritto per dritto dove c'è una piccola canalina
- taglio laterale per non dover scavalcare un grosso albero caduto(non lo faccio quasi mai perchè me lo dimentico e faccio prima a scavalcare l'albero che spingere in salita la bici)
- effettivamente forse ora ricordo che non ci sono più i gradini dopo il tornantino nella parte bassa ma pensavvo fossero stati portati via dalle piogge
- sasso di calcetano reso meno ostico nella parte sinistra ma pensavo anche li che fosse opera dell'erosione.
il resto mi sembra tutto uguale.
Mi autoquoto
Martedi fatto calcetano ed ho prestato attenzione alle cose segnalate, quello che ho notato io è:
Vero nella parte alta dove c'erano i gradoni(ma si poteva passare stando tutto a destra nel ripido senza farli) non ci sono più
Approccio al sasso di calcetano praticamente spianato(non ci sono più le pietre probabilmente hanno buttato terra)
Salto a destra subito dopo il sasso di caletano reso copiabile tenendo la destra