Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Se ti piace anche la salita, tutte le settimane, noi del The Group organizziamo delle notturne in collina e ogni tanto anche fuori. Se vuoi venire sei il benvenuto o-o
Ho visto giusto ieri le foto della notturna che avete fatto il 18/03 alla maddalena. Alla chiesetta con quelle luci che sguizzano nel buio, fa un'atmosfera molto mistica. Quindi credo proprio che non mancherò all'invitoo-o
Tra le altre cose mi gusta anche la visione delle voste BELLE bici. Insomma cerco di attrezzarmi al + presto per l'impianto luci e poi mi faccio vivo. Ciao
 
Stamattina giro alla chiesetta: fango a go go, ma ce lo si poteva aspettare, però sempre divertente. Avverto che c'è verso la fine (dopo una serie di paraboliche, poco prima dell'incrocio con un sentiero, non conoscendo bene il posto non so se riesco a spiegarmi bene) c'è un po di rami che spuntano sulla strada. Non avevo con me il seghetto (e comunque non mi sarei fidato a tagliare roba, non so se sarebbe stata una grande idea) quindi ho lasciato tutto così, ma almeno avverto così magari evitate di andarvi a incraniare voi che la fate sparati :P
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mamma mia non oso immaginare cosa sia venuto giù in collina... io sono out questa settimana.. spero nel week.. ma magari in caldirola... dato che il week dopo si sposa mia sorella minore.. per cui... freeride out... mi sono giocato anche il ponte in bike...

Inoltre mi sono avvelenato vedendo un telaio a genova dal cugino di Alice ( bike o clock... ) che non dovevo proprio vedere... ma penso che mi tratterò....

cmq... speriamo che si aggiusti sto tempo cagoso...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tanto per dare l'idea più o meno a metà chiesetta le gomme mi erano diventate slick da tanto fango vi si era accumulato :P

Beh è un classico.. il terreno della collina non si presta a drenare in fretta... per cui... si ammassa fango in un attimo e ci mette generalmente abbastanza ad asciugarsi... certo nelle settimane scorse siamo riusciti a girare bene anche dopo un solo giorno e mezzo che aveva smesso di piovere... ma purtroppo chi conosce la collina sa che le piogge continue provocano l'effetto calcio saponato... non c'è verso...

ps. c'è da dire che prima che cmq si secchi.. è favoloso poi il terreno.. quando ha quel minimo di "morbido " che garantisce il grip... è uno spettacolo.. tanohill rulez :-?
 
Beh è un classico.. il terreno della collina non si presta a drenare in fretta... per cui... si ammassa fango in un attimo e ci mette generalmente abbastanza ad asciugarsi... certo nelle settimane scorse siamo riusciti a girare bene anche dopo un solo giorno e mezzo che aveva smesso di piovere... ma purtroppo chi conosce la collina sa che le piogge continue provocano l'effetto calcio saponato... non c'è verso...

Eh si, non è la prima volta che capita anche a me, ma mi fa sempre ridere quando arrivo alla fine con le slick, che poi appena prendi un po di velocità sull'asfalto semini fango ovunque
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Eh si, non è la prima volta che capita anche a me, ma mi fa sempre ridere quando arrivo alla fine con le slick, che poi appena prendi un po di velocità sull'asfalto semini fango ovunque

+ che altro ci sono dei pezzi dove magari conosci bene e lasci un pò andare fidandoti e tiri dei dritti paurosi... tipo alla calce c'è un pezzo dove mi sono allungato un sacco di volte con la melma....

Mai sottovalutare il potere della melma!!! :!:
 
+ che altro ci sono dei pezzi dove magari conosci bene e lasci un pò andare fidandoti e tiri dei dritti paurosi... tipo alla calce c'è un pezzo dove mi sono allungato un sacco di volte con la melma....

Mai sottovalutare il potere della melma!!! :!:

Anch'io stamattina, tornando a casa sul 12 (facilissimo e che conosco a memoria) mi son fatto una bella scivolata per terra (ultima delle tante comunque, non mi ha minimamente scomposto :pirletto:). Comunque si, la pauta è sempre la pauta. C'è anche da dire che raddoppiano i voli che fai, ma ti fai anche un po meno male
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Oggi ho fatto un giretto flash in collina. Innanzitutto il terreno rischia seriamente di desertificarsi. :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
Poi ho provato a scendere dal sentiero che parte dal jurassico ma mi sono dovuto fermare dopo pochissimi metri, perché ho sfiorato con le caviglie delle piante che mi hanno fatto un male cane, tipo quando si va a contatto con una medusa! Non sto scherzando. Probabilmente erano ortiche, però un male così maledetto non l'avevo mai provato. Mutazioni genetiche?

Urge una potatura di ste piantacce malefiche. :duello:
 

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo topic...
anche io sono frequentatore dei sentieri della collina, prevalentemente verso la panoramica...
questa sera avevo giusto in programma una notturna con alcuni amici ma è da evitare...sono quasi tre settimane che non tocco la bici a causa di sto tempo dimmerda.
Non oso immaginare cosa troverò nei sentieri, tra vegetazione che avrà letteralmente chiuso i sentieri e tra i solchi formati dall'acqua...
senza la mia mtb soffro!!!:cry:
Qualcuno è stato verso la pano in questi ultimi giorni?
Situazione?
STO TEMPO HA ROTTO VERAMENTE!!!! Altro che estate in arrivo...

Ciao :celopiùg:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
sono stufo di non andare in bici e domani pomeriggio volevo farmi un giro alla chiesetta..... :-)
Sapete se per caso è percorribile oppure se si sguazza nella pauta?
P.S tenuto conto che devo caricare poi la bici in macchina a fine giro:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sono stufo di non andare in bici e domani pomeriggio volevo farmi un giro alla chiesetta..... :-)
Sapete se per caso è percorribile oppure se si sguazza nella pauta?
P.S tenuto conto che devo caricare poi la bici in macchina a fine giro:smile:
oggi c'erano fiumi di acqua fangosa che veniva giù...la collina la vedo discretamente out:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo