Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

Tano

Biker tremendus
Non capisco se queste opere di ingradinamento le mettano solo per rompere i coglioni alle bici o se ci sia effettivamente qualche motivazione valida.

Che bello, che bello! Evviva i nostri amici fraterni di pronatura.

La mia opinione è che sia solo il modo di dare un modo visibile e probante per dimostrare che chi si occupa ufficialmente della manutenzione dei sentieri fa effettivamente qualcosa. E' il solo modo per avere poi i consensi e soprattutto i contributi...
Il tratto finale della Calce era assolutamente impraticabile anche a piedi, praticamente inesistente. La parte sopra, vabbè, è un'altra "taccia". Chiedetelo al titolare dell'Agriturismo il Guiet, "la calce è stata abbandonata da anni ed anni ed era estremamente pericoloso andarci in bici" fino a che non sono arrivati i biker...
Adesso è un bellissimo sentiero, solo che non è solo dei biker, ma allo stato attuale non dovrebbe essere neanche soltanto di chi ci va a piedi!
I regolamenti e le leggi attuali non danno alcuna esclusiva a chi va a piedi
Allora perchè ci fanno gli scalini, i ponticelli con il corrimano pericoloso...?

Una ragione per cui in quel tratto sono stati fatti dei lavori è quella della pulizia e riassetto del canaletto che serve a far defluire l'acqua piovana e fin qui potrebbe anche starci.
Che scalini e ponticelli siano belli è soggettivo, che siano utili a chi va a piedi è relativo.
Ma la cosa che va oltre e che mi pare poco intellignente, l'ho già detto diverse volte: se un biker si fa male contro un corrimano o a causa di scalini o quant'altro "costruito" da qualche ufficiale associazione/organizzazione di valorizzazione sentieri o quant'altro della collina ha tutto il diritto di denunciarli specie se poi non vengono mantenuti efficienti e in manutenzione!
Non capisco perchè una passerella stile north shore sia illegale mentre una passerella e poi scalini e pali conficcati nel terreno per andarci a piedi siano invece legali.
Pare che altrove, con questo presupposto, abbiano abbandonato questo tipo di interventi di "facciata".
Si dovrebbe fare qualcosa ...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
oggi bella mattinata alla chiesetta:-)
Peccato che potevo rimanere solo fino alle 11:15 e mia madre ha sbagliato strada così sono rimasto 20 minuti solo come un deficente:-(
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Mi risulta che abbia piovuto di brutto ieri... per cui.. non penso che sia agibile la collina.. ho la bike dietro ma non giro allora oggi.....

piuttosto domani ?? Tano??
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Tempo fregatura allora!!! Ho chiesto della pioggia perchè mentre salivo con alcuni amici dal 16 alla maddalena continuava a tuonare, poi è iniziato a piovere ma non si capiva quanto sotto la protezione albereccia. Rientrando subito in cso moncalieri smetteva e riprendeva. Però pare che a distanza aria di pochi km non sia manco gocciolato. Bohhh
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
ciao! io oggi alle 19 sarò alla dentera, se qualcuno si vuole aggregare ci si trova lì.
Per domani invece se c'è tano con il furgo io ci sono.
ciao r
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
ok, in ogni caso aggiorniamoci verso l'ora x perchè sono a rischio riunione..
ciao

MArco ma domani nel caso se è risolta ci saresti? sai qualcosa di tano?
chi ci sarebbe? ciao
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ok, in ogni caso aggiorniamoci verso l'ora x perchè sono a rischio riunione..
ciao

MArco ma domani nel caso se è risolta ci saresti? sai qualcosa di tano?
chi ci sarebbe? ciao


NOn lo so purtroppo devo capire di oggi.. e tano per domani non l'ho sentito.. ma non penso che prenderò la bici se non ho una risposta definitiva da rs ... se non mi cambiano quello che gli ho chiesto probabilmente cambierò la forcella... boh.... devo vedere... scazzo....
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Ciao. Mi dite come raggiungere questi percorsi: giurassico, sbudrio, il n°5 e sapere se la dentera è un punto di partenza per salire o scendere.
Io conosco poco e quando salgo vado alla madda e poi scendo dall'1 fino alla 1a strada asfaltata. Da lì sono un po' smarrito perchè non so dove continuano i sentieri. Mi date qualche dritta....GRAZIE GRAZIE
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Domani volendo ci sono ora scrivo a tano.. ho ripreso la bike anche se la prossima settimana la mia forca va di nuovo ad amg... quindi sarò tutta la settimana senza... boh... cmq domani ci sarei... o cmq io giro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo