Siniscola e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Avendo perso le speranze di ritrovare (funzionante) la mia compattina digitale avevo già fatto un nuovo acquisto che mi ero portato appresso in ogliastra per le prove del caso.
Al ritorno, all'ingresso di Nuoro, ho fotografato ben due archibbbaleni ... cosa avranno voluto dire????



Non so cosa volevano dire ma il giorno dopo Man65 ha ritrovato la mia macchina fotografica ... (di nuovo grazie)

Così, anche se saranno doppioni di quelle del buon Ullallà, mi pare giusto onorare la botta di culo aggiungendo anche le mie foto dell'escursione.



















dsc03417u.jpg

Anjel, questa è molto bella, mi piace davvero !
mi ricorda questa qua nel Selvaggio Sulcis...
P6120050.jpg
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
come diceva il buon angi-e-lino ieri abbiamo esplorato un nuovo single, che ad onor del vero l'ineffabile Brinku aveva già percorso, quindi stamani mi sono recato all'aggancio del single e me lo son fatto a piedi per capire da dove si poteva agganciare. qua c'è la traccia:

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1468517.

purtroppo è la prima volta che uso il gps e quindi, non so come, ha registrato il percorso da casa, in ogni caso il single comincia dal km 7.
Per Angiolino Kiccofire &c il single si attacca dall'inizio della discesa vicino alla chiesa di S. Jacu ezzu, l'imbocco è posto a 100m dal cancello dell'ovile.
sabato forse lo provo.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
come diceva il buon angi-e-lino ieri abbiamo esplorato un nuovo single, che ad onor del vero l'ineffabile Brinku aveva già percorso, quindi stamani mi sono recato all'aggancio del single e me lo son fatto a piedi per capire da dove si poteva agganciare. qua c'è la traccia:

[url]http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1468517[/URL].

purtroppo è la prima volta che uso il gps e quindi, non so come, ha registrato il percorso da casa, in ogni caso il single comincia dal km 7.
Per Angiolino Kiccofire &c il single si attacca dall'inizio della discesa vicino alla chiesa di S. Jacu ezzu, l'imbocco è posto a 100m dal cancello dell'ovile.
sabato forse lo provo.

Bene,
quindi (a naso) il senso di percorrenza dovrebbe essere da S.Jacu a scendere giusto? Hai misurato la lunghezza?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
E quindi ci siete arrivati eh!?
Franco mi ha spiegato dove siete scesi,in pratica avete seguito il percorso hard dell'enduro che una volta raggiunto il fiume a valle dopo un bel ripido lungo la rete segue il letto del fiume e entra a salire sul sentiero da voi iniziato sino a S.Giacomo.Io percorro il giro arrivando dalle antenne,scendo a valle in single e risalgo dallo sterrato sino al bivio segnalato percorso soft e percorso hard,da quì vado a S.Pietro e poi alla vedetta,faccio il single rimango in quota e poi faccio su poju e s'omine.Sono 30 km.
Il sentiero volendo lo si può allungare lungo tutto il fiume se non c'è troppa acqua,solo 2 tratti non sono pedalabili ma il resto lo si fà.
Giusto una cosa...il single si stà chiudendo in alcuni tratti quindi visto che anche noi ne possiamo usuffruire sarebbe buona cosa organizzare una giornata di pulizia.
Gli enduristi si sono fatti un mazzo tanto per aprirlo!
 

pekegnito

Biker popularis
6/3/10
70
0
0
siniscola
Visita sito
Quel sentiero dove c'e' il percorso hard e soft esistono da un bel po',anche quello da santu jachu ezzu dove c'e' l'abeveratoio non e' nuovo.io lo conosciuto circa 8 anni fa' quando faccevo motocross.
 

TARK72

Biker novus
4/6/11
43
6
0
Siniscola
Visita sito
Quel sentiero dove c'è il percorso hard e soft esiste da un bel pò, anche quello da Santu Jachu ezzu dove c'e' l'abbeveratoio non è nuovo io l'ho conosciuto circa 8 anni fà quando facevo motocross.

scusa Bacchì stavo solo correggendo un pò di errori
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
...miiiii, peggio di appuntamenti al Sacromonte...in seconda pagina me ne siete finiti, per fortuna ci sono io! :smile::smile::smile:

Stasera dovrei passare dalle vostre parti a recuperarmi la bicicici, se qualcuno ha voglia di pedalazio mi porterei volentieri appresso casco, zaino e cantu bata! :i-want-t:

Denghiu
 

pekegnito

Biker popularis
6/3/10
70
0
0
siniscola
Visita sito
ullallà;5428833 ha scritto:
...miiiii, peggio di appuntamenti al Sacromonte...in seconda pagina me ne siete finiti, per fortuna ci sono io! :smile::smile::smile:

Stasera dovrei passare dalle vostre parti a recuperarmi la bicicici, se qualcuno ha voglia di pedalazio mi porterei volentieri appresso casco, zaino e cantu bata! :i-want-t:

Denghiu
IO e Fabio usciamo verso le 14:00
 
Visto il tempo particolarmente favorevole, a parte il leggero venticello, abbiamo fatto una delle classiche di queste parti, una pedalata in pianura senza nessuno strappo. Partenza alle 8,40 da Siniscola e arrivo a Berchida, passando per Santa Lucia, S'ena e sa chita e capo Comino, rientro alle 13,00.
Protagonisti della giornata sono stati Neonov, Bruno, Tark72, Alessandro, Kiccofire, Stefano e naturalmente il grande Tiziano!
Alcune foto della giornata...

Finisce finalmente il bitume e inizia la pineta di Mandras.
img2214ez.jpg



Bruno procede in scioltezza, complice anche la direzione favorevole del vento.
img2226h.jpg




Ancora Bruno che senza indugio affronta il passaggio sulle acque, seguito a ruota dal resto del gruppo.
img2219gh.jpg

img2218r.jpg

img2217h.jpg

img2216x.jpg



Si gode della splendia spiaggia di S'ena e sa chita.
img2220sp.jpg



E adesso le Saline.
img2222zx.jpg



Il gruppo fa un veloce consulto per verificare se i tempi ci consentiranno di tornare per pranzo.
img2224p.jpg



Facciamo frullare le gambe sullo sterratone per Berchida.
img2227q.jpg



Arrivati finalmente alla sosta...
Piccolo spuntino offerto da Townhill.
img2230pk.jpg



Tark72 non riesce a fare a meno del nettare di Baco...
img2229i.jpg



Pronti per il ritorno.
img2232g.jpg



Non ci facciamo mancare neanche un piccolo guado.
img2234g.jpg



Bruno ha ancora una buona scorta di energia!
img2240bv.jpg



Tark72 segue costantemente il nostro giovane adepto Tiziano.
img2242q.jpg



Momento di emozione quando mettiamo in salvo una tartaruga appena investita.
img2244s.jpg


Altro momento di forte commozione quando Alessandro ci fa trovare della birra fresca.
img2246r.jpg


E poi tutti a casa per pranzo dopo aver fatto la belleza di 60 km.
 

neonov

Biker novus
8/3/08
42
57
0
siniscola
Visita sito
image.php

aspetta un'attimo!!!!!!!!!!! insieme a tutti noi c'era anche il mitico presidente e mi sembra doveroso omaggiarlo di una sua fotina in ricordo della bellissima mattinata trascorsa insieme........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo