Siniscola e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grazie dell'info quella traccia l avevo già scaricata insieme a quella della guida......ero interessato più alla zona postata da Angiolino....ad un possibile scavalcamento dalla zona Ovest....verso Est..... immaginate di arrivare da Bitti o Lula o anche un paesino più a da Est e pedalare con quell'immagine di fronte tutto il tempo e poi scavalcarlo.......ahhhh cipicchia.... ma appena posso con la spalla vengo un paio di giorni lì a Siniscola.....così murighiamo per bene!!!
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Ecco il mio contributino fotografichino:

Partenza in primavera, la fine della salita è lassù...e ci arriveremo che è inverno!

senzatitolo1ju.jpg

By palamara at 2012-02-19

...dovevamo leggere i presagi:

senzatitolo4jh.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo5w.jpg

By palamara at 2012-02-19

aaahhhh....siamo arrivati in cima (ejaaaaaaaaaaa!)

senzatitolo6s.jpg

By palamara at 2012-02-19

per fortuna abbiamo una guida seria :smile:

senzatitolo7l.jpg

By palamara at 2012-02-19

...ormai sono abbonato ai parti ovini in diretta (vedere il giro a Unnicchedda), questo stavo per mettermelo nello zaino, ci aveva scambiato per i suoi genitori, mischino, forse è meglio essere mangiato a pasqua che avere dei genitori del genere...:hahaha:

senzatitolo9f.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo10z.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo13h.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo15f.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo16.jpg

By palamara at 2012-02-19

l'uscita del single "della castagna" vista dalla piscina:

senzatitolo19.jpg

By palamara at 2012-02-19

vai Angiolyn!!!

senzatitolo22.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo24x.jpg

By palamara at 2012-02-19

il Presidente e Fabio ci raggiungono dopo aver conquistato la vedetta (noi abbiamo fatto finta che non dovevamo arrivarci...:ueh:)

senzatitolo26.jpg

By palamara at 2012-02-19

...sta arrivando l'inverno:

senzatitolo27.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo31m.jpg

By palamara at 2012-02-19

...davanti a un panorama così, non ti metti comodo? E che cazzo, perchè privarsi dei confort? Un bellissimo soggiorno con vista (volendo c'era anche una carcassa di pastore tedesco da sdraiare ai tuoi piedi, con un bicchiere di Vecchia Romagna in mano è il massimo!!!) :bleah:

senzatitolo32.jpg

By palamara at 2012-02-19

...vabbò, saliamo un altro pò

senzatitolo33.jpg

By palamara at 2012-02-19

dietro di noi S. Anna e sullo sfondo Tavolara

senzatitolo36.jpg

By palamara at 2012-02-19

...davanti il Monte (come lo chiamano i locals...a me fa sempre un certo effetto, perchè anche noi chiamiamo così il nostro, due entità completamente diverse ma comunque superbe)

senzatitolo37.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo38.jpg

By palamara at 2012-02-19

Roberto affronta l'ultima rampa pedalabile

senzatitolo40.jpg

By palamara at 2012-02-19

...forse su troviamo un pò di neve :

senzatitolo41.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo43.jpg

By palamara at 2012-02-19

senzatitolo44n.jpg

By palamara at 2012-02-19

quella laggiù è Siniscola e dietro c'è il mare

senzatitolo51.jpg

By palamara at 2012-02-19

...Angiolino cerca invano la sua fotocamera, dai a primavera nascerà un albero con le tue foto!

senzatitolo52.jpg

By palamara at 2012-02-19

...da qui riusciamo a far muovere la bici senza quasi pedalare..

senzatitolo54.jpg

By palamara at 2012-02-19

troviamo anche gli amici della Townhill che provano il nuovo percorso...una cazzata! :maremmac:

Moreno ci fa vedere come si fa:

senzatitolo55.jpg


...beh, è tutto qui, a sa prossima! :cucù:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Grazie dell'info quella traccia l avevo già scaricata insieme a quella della guida......ero interessato più alla zona postata da Angiolino....ad un possibile scavalcamento dalla zona Ovest....verso Est..... immaginate di arrivare da Bitti o Lula o anche un paesino più a da Est e pedalare con quell'immagine di fronte tutto il tempo e poi scavalcarlo.......ahhhh cipicchia.... ma appena posso con la spalla vengo un paio di giorni lì a Siniscola.....così murighiamo per bene!!!

Traccia,monte Albo di Lula,lo scavalcamento c'è e si chiama janna e Nurai,però il giro va in senso orario che c'è più gusto:free:
Ullallà ne ha fatto metà e sa di che parlo.
 

Allegati

  • Monte Albo1.rar
    58,4 KB · Visite: 3

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Tanta tanta!Il sentiero segnato in viola nella zona di Lula è fattibile,è il 106 ma si arriva sino alla sella poi si va giù,la traccia in giallo invece è quella fatta da sky ma la salita direttamente a Caterina e roba veramente disumana con la bici a spalle.La traccia blù è l'anello completo che comprende tutti i sentieri più belli da fare in bike,il più duro di tutti ma il più appagante se si amano le cose un pò estreme.Nella vista da S.Anna invece il viola è il giro classico,la traccia nera invece è un giro che abbiamo ipotizzato ma mai provato.Tieni presente che quasi tutte le tracce si intersecano sui pianori quindi ogni anello può variare.
Che programma usi per tracciare?
 
ho immaginato che da Guzzurra 104a in bike sia impossibile visto i passaggi in cresta....mentre scendendo un pò sempre su asfalto e prendendo il 106 sino alla sella si pedala?
la parte di P.caterina era pensata in discesa per janna nurrai
invece lula-janna nurrai...ho visto che la fai in discesa..come mai?


utilizzo compegpsLand7
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh malixeddu, non è per troncare i tuoi istinti esplorativi, ma una domanda mi sorge spontanea: HAI MAI VISTO IL MONTALBO ?
Dico, l'hai visto almeno passandoci in strada ? Sai a quante tue domande rispondi solo guardandolo ?!? ehehehhe....
ti metto un link di un Capo che ne sà un bè, monociglio come Brinkiteddu !!
[URL]http://www.gsas.it/old/[/URL]
Cià

Ah, e quasi dimenticavo, aspetto ancora - per la gentile concessione delle traccine del Montarbu di Seui - il Goceano georeferenziato. Lo scrivo qua così non ti dimentichi ! Ma se vuoi metto un topic apposito, ehehhehe...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Oh malixeddu, non è per troncare i tuoi istinti esplorativi, ma una domanda mi sorge spontanea: HAI MAI VISTO IL MONTALBO ?
Dico, l'hai visto almeno passandoci in strada ? Sai a quante tue domande rispondi solo guardandolo ?!? ehehehhe....
...

Mi permetto di aggiungere che, per la mia (poca) esperienza, il montalbo è parecchio cazzuto e va preso con le molle.
Ci sono solo poche strade degne di essere classificate come minimamente pedalabili e si trovano tutte nel versante a est o verso nord sotto Punta Cupetti. Questo fatto rende un bel po difficili i giri che vogliano tentare di valicare da Lula a Siniscola o viceversa.
 
Oh malixeddu, non è per troncare i tuoi istinti esplorativi, ma una domanda mi sorge spontanea: HAI MAI VISTO IL MONTALBO ?
Dico, l'hai visto almeno passandoci in strada ? Sai a quante tue domande rispondi solo guardandolo ?!? ehehehhe....
ti metto un link di un Capo che ne sà un bè, monociglio come Brinkiteddu !!
[URL="http://www.gsas.it/old/"][URL="http://www.gsas.it/old/"][url]http://www.gsas.it/old/[/URL][/URL][/URL]
Cià

Ah, e quasi dimenticavo, aspetto ancora - per la gentile concessione delle traccine del Montarbu di Seui - il Goceano georeferenziato. Lo scrivo qua così non ti dimentichi ! Ma se vuoi metto un topic apposito, ehehhehe...

oh minkitedda...cosa vuoi..... pussa via!!!l'ho visto da mamone....quando ho fatto la trans ..da lontano si rivela come un versante bello aspro.....ma balla che guardandolo rispondi a poco.......più o meno ho avuto conferma ...dei sentieri per bipedi ente foreste e di S.Deddola e guide varie....

scherzi a parte....ho pronta la seconda Baronie....do you like? questi giorni vedrò di fare il G. hai fatto bene a ricordarmelo..
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
ho immaginato che da Guzzurra 104a in bike sia impossibile visto i passaggi in cresta....mentre scendendo un pò sempre su asfalto e prendendo il 106 sino alla sella si pedala?
la parte di P.caterina era pensata in discesa per janna nurrai
invece lula-janna nurrai...ho visto che la fai in discesa..come mai?


utilizzo compegpsLand7
il 106 preso dalla provinciale per lula qualche km dopo Guzzurra porta sino a janna ferularju,in bike è fattibile quasi tutto ma alcuni tratti costringono a scendere perchè troppo ripidi o rocciosi.
A Nurai io ci arrivo dal versante est del monte Albo facendo una vecchia via nuragica completamente pedalabile,8 km,poi scendo su sentiero sino alla provinciale per il santuario di su miracolu 1,2 km,da quì torno verso guzzurra per un paio di km e attacco il sentiero che hai indicato tu sul versante ovest che mi porta sino a punta Caterina 4 km dove per il 90% si spinge,poi scendo da un altro sentiero che inizia proprio sulla cima nuovamente sul versante est 4 km,raggiungo l'altopiano di Altudè e attacco il 106 in salita per 3 km sino al bivio dove inizia la discesa per S.Giacomo o grotta di Loccoli.5,6 km
Se ci metti la parte che ho segnato in fondo valle il chilometraggio totale arriva a 30 km circa e il dislivello credo arrivi intorno ai 1900 metri.
La discesa da Caterina a Nurai beh l'abbiamo fatta con Li Cani,la definirei adrenalinica,ma troppo breve in proporzione al culo che ci si fà per guadagnarla...
@Angiolino:Amicco da nurai si passa fidati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo