Siniscola e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Una bella giornata passata a pedalare ed a socializzare con Marco Toniolo e Muldox. Persone piacevolissime che, come noi, amano la bici e la birretta, non scherzano ne in bici ne a tavola. Hanno visitato brevemente, visto il poco tempo a disposizione, il Montalbo, concentrandosi sul tratto forse più frequentato e, in questo momento, il più curato, viste le attenzioni che gli stiamo riservando per la gara DH del 22. A breve qualche foto. Sotto il link del servizio di Toniolo.
[url]http://www.mtb-forum.it/townhill-siniscola-cene-e-pedalate-molto-sociali/[/URL]
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Una bella giornata passata a pedalare ed a socializzare con Marco Toniolo e Muldox. Persone piacevolissime che, come noi, amano la bici e la birretta, non scherzano ne in bici ne a tavola. Hanno visitato brevemente, visto il poco tempo a disposizione, il Montalbo, concentrandosi sul tratto forse più frequentato e, in questo momento, il più curato, viste le attenzioni che gli stiamo riservando per la gara DH del 22. A breve qualche foto. Sotto il link del servizio di Toniolo.
[url]http://www.mtb-forum.it/townhill-siniscola-cene-e-pedalate-molto-sociali/[/URL]

la sera a cena in trattoria, tra le seppioline in umido e le linguine ai ricci raccontavano di un'accoglienza super!:spetteguless:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
stamani giretto solito sul super trail del Montalbo con allungo a "S'Adde".

S'Adde

image.php


il rifugio davanti alla valle ristrutturato anni fa con soldi pubblici, grazie all'incuria ed al pastore vandalo è così:

image.php


image.php


image.php


no comment altrimenti andrei fuori topic....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
E pensare che era quasi aperto quel posto!
Bah sempre le solite...
mi sa che mi dovrò fare un salto da quelle parti che è un secolo che non ci vado...nel mentre progetti strambi prendono forma ma necessiteranno di gemellaggi collaborativi,il sentiero che scende a Loccoli piano piano si stà chiudendo e sarebbe un vero peccato che 6 km di pietre andassero persi.Vedremo dopo l'estate come organizzare la cosa intanto buone pedalate e in culo alla balena per la gara!
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
il 1° e il 2 con marco abbiamo intenzione di far visita al Montalbo.....l'idea è quella di stancarci per bene...siete avvisati.....

Ciao, io dovrei essere libero il 2. Sentiamoci, possiamo ripercorrere le tracce di DH Montalbo '12....
Vediamo un po' se qualcuno di Townhill è libero martedì.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ciao Malo,
se mi dai retta forse è meglio invertire ... cioè data la maggiore lunghezza e la difficoltà è meglio utilizzare la mattina per il giro che sale ad altudè e scende verso Guletti.
Il pomeriggio puoi fare quello di Cupetti con tutta calma dato che non presenta particolari difficoltà!
Il periplo è bello assai e, tutto sommato, fare quel tratto in asfalto sul versante ovest del Montalbo non è male e ha il suo fascino. Resta da vedere quanto sia fattibile il tratto da Janna Nurai ad Altudè.
 

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
Ciao Malo,
se mi dai retta forse è meglio invertire ... cioè data la maggiore lunghezza e la difficoltà è meglio utilizzare la mattina per il giro che sale ad altudè e scende verso Guletti.
Il pomeriggio puoi fare quello di Cupetti con tutta calma dato che non presenta particolari difficoltà!
Il periplo è bello assai e, tutto sommato, fare quel tratto in asfalto sul versante ovest del Montalbo non è male e ha il suo fascino. Resta da vedere quanto sia fattibile il tratto da Janna Nurai ad Altudè.
aiò Frà sei dei nostri???
Montalbo...gnam gnam...
 
@angiolino allora faremo così....mattina guletti ok

stavo cercando la via che dal montalbo porta ad oliena e dando un'occhiata al sentiero sardegna (S.Dedola)...vi risulta che siano praticabili.?..perchè sembra che passino in terreni privati...(allego tracce fondo pagina)

la12°
12tappa.jpg

la 13°
13tappa.jpg
 

Allegati

  • Nuova cartella.rar
    7,5 KB · Visite: 3

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Gulletti è impraticabile,si passa a stento anche a piedi...
Il sentiero Sardegna percorso verso nord passa da Nurai e poi segue il sentiero 501 in cresta,io opterei più per un perriplo in senso orario con discesa sul versante siniscolese oppure la versione fatta con gegge con salita a Nurai e discesa da janna ferularju seguendo parte del 506 sino a gulletti-Loccoli.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ma lo sai che mi hai stuzzicato?
Quella traccia che sale dalla 131 a su Miracolu in effetti c'è,la tentarono un annetto fa Angiolino con altri ma non chiusero l'anello perchè trovarono vari cancelli e proprietà private.
Non nutro molte speranze ma forse un passaggio c'è,il primo pomeriggio libero mi fiondo in zona con la frontina e vedo cosa combinare.
Se fosse fattibile ne verrebbe fuori un giro monster con periplo del massiccio di Turuddò e magari un salto dalle parti di punta Caterina con annessa discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo