Siniscola e dintorni....

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ero proprio curioso del racconto della giornata perchè 'sta storia del giro facile non mi era molto chiara ... prevedevo infinite salite e pochissime discese .... e poi tuo filglioccio è bravissimo a fare il gioco delle 3 carte stordendoti con la sua vasta conoscenza toponomastica!! E del mitico "su poju de s'omine" cosa mi dite... ajò FOTO!!!!!
Beh dai Frà infinite salite no del giro saranno un 20%...de su poiu e s'omine ti posso dire che bisognerà tornarci magari in circostanze migliori dato che Babbo era fuori giri e Man quasi quindi non hanno potuto godere dei lastroni di roccia...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Un giro fantastico. Una primissima salita seria ma affrontata col pieno delle forze e poi via giù per zorrosca, con attraversamento pedalato e nuotato del torrente in un ambiente stupendo, fiorellini a manetta e "quanti colori ci sono????? Tantissimi!". Poi un breve trasferimento in asfalto e si riprende a salire (dolce/amaro) per scollinare ed arrivare verso biderosa in una discesa che definirei "dei dritti" con lastroni di cemento e canali che invitavano a correre.
Pausa pranzo nel brinku's Table con cortitta e torrentello tutto suo.....:smile: e via dentro biderosa, berchida raggiunta dal bagnasciuga (uno spettacolo) e risalita verso l'agriturismo. Da lì in poi i miei ricordi sono un pò confusi (avevo finito i wafer e l'acqua), ricordo solo tanta salita, il coraggio di due eroi, il culetto in licra di uno sempre davanti, il senso di nausea ed i brividi di freddo con 25 gradi sulla testa e sopratutto la discesa di "su poiu e s'omine" bruciata perchè ero bruciato io. Poi la civiltà (se così si può dire vista la bettola, dal nome indicativo La Trappola, in cui sono stato introdotto) e la birra ichnusa, unico conforto in una giornata di sudore e fatica trascorsa con due più pazzi di me. Alla prossima.
Io non ho foto perchè ho voluto risparmiare peso su tutto, ma non è servito...
Giornata splendida.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Un giro fantastico. Una primissima salita seria ma affrontata col pieno delle forze e poi via giù per zorrosca, con attraversamento pedalato e nuotato del torrente in un ambiente stupendo, fiorellini a manetta e "quanti colori ci sono????? Tantissimi!". Poi un breve trasferimento in asfalto e si riprende a salire (dolce/amaro) per scollinare ed arrivare verso biderosa in una discesa che definirei "dei dritti" con lastroni di cemento e canali che invitavano a correre.
Pausa pranzo nel brinku's Table con cortitta e torrentello tutto suo.....:smile: e via dentro biderosa, berchida raggiunta dal bagnasciuga (uno spettacolo) e risalita verso l'agriturismo. Da lì in poi i miei ricordi sono un pò confusi (avevo finito i wafer e l'acqua), ricordo solo tanta salita, il coraggio di due eroi, il culetto in licra di uno sempre davanti, il senso di nausea ed i brividi di freddo con 25 gradi sulla testa e sopratutto la discesa di "su poiu e s'omine" bruciata perchè ero bruciato io. Poi la civiltà (se così si può dire vista la bettola, dal nome indicativo La Trappola, in cui sono stato introdotto) e la birra ichnusa, unico conforto in una giornata di sudore e fatica trascorsa con due più pazzi di me. Alla prossima.
Io non ho foto perchè ho voluto risparmiare peso su tutto, ma non è servito...
Giornata splendida.

min@@ia che ridere:smile::smile::smile::smile::smile:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Calma calma ......fotine...e non rompete per il formato devo ancora imparare come si fa...
Uron sulla prima salita di giornata tecnica e dura
picture.php

Man
picture.php

Finalmente in cima
picture.php

Vista sul monte Albo
picture.php

Il letto de su riu de caddare
picture.php


picture.php

Uron tenta un passaggio tecnico
picture.php

Il famosissimo punto trigonometrico di S'elike de Marianeddu
picture.php
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Quì siamo nel rimboschimento di Onifai
Piccola area ristoro
picture.php

La roccia de su mammutone
picture.php

Bellezze al bagno
picture.php

Stessa cosa con babbo che tenta di fare non so chè con la bici di Man
picture.php

La foce de rio Berchida
picture.php

Si continua a pedalare per verdi e fioriti prati
picture.php

Vista sulla spiaggia di Capo Comino
picture.php

I due eroi ormai allo stremo delle forze sull'ultima ascesa di giornata
picture.php


picture.php
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Grazie della dedica ... devo quindi supporre che quell'albero sia l'ormai famosissimo "Eliche de Marianeddu" :il-saggi:.
Mi spiace che le foto siano di bassa qualità ... non riesco a vedere tutta la disperazione di quei due nel finale di giro:smile::smile:
Prova a ricaricarle con imageshack o simili
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Grazie della dedica ... devo quindi supporre che quell'albero sia l'ormai famosissimo "Eliche de Marianeddu" :il-saggi:.
Mi spiace che le foto siano di bassa qualità ... non riesco a vedere tutta la disperazione di quei due nel finale di giro:smile::smile:
Prova a ricaricarle con imageshack o simili

eia si, è il famoso toponimo alberatus. e che albero!!!!. certo che un ulivo così non si trova dappertutto....:smile:
concordo con te su tutto per ciò che attiene le foto. bella quella in spiaggia a Berchida dove cerco di ingropparmi la bici di Man65. In realtà avrei voluto rimetterci sopra, ma la foto non veniva bene..... ma sono belle anche le altre, davvero, solo che la qualità è troppo bassa. le voglio!!!!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ohi, quello è bravo solo a pedalare....e neanche tanto.
comunque oggi sono in formissima, domani altri 60?


non ti rilassare troppo, tuo figlio sta già pensando ad un altro giro eXtreme...appena troviamo un buco nel calendario, e dopo che lui lo prova, tocca a noi...inizia a mettere da parte almeno due wafer al giorno...:smile::smile:...dovrebbero bastare.

@ compare Gippy: fizzolu desidera la vs presenza al prossimo eXtreme deve scegliere un padrino unico e lo farà tramite eliminazione diretta senza sporcarsi le mani:smile::smile:
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
E cos'è scagli la pietra e nascondi la mano ? Bella figura !! Scusate ma ero pieno di robba da fare .
Comunque per domani se vogliamo e se i locals sono disponibili, l'appuntamento è alle 8:30 alla casa del parco a S.Anna.
Possiamo fare che: partire dalla casa del parco e arrivare fino a "giu".
Poi siccome la mia carrozza trasporto bestiame carica 6 + 6 bike
si ritorna sù e poi dinuovo giù, e poi dinuovo sù e poi giù e poi sù e poi ..... ! insomma cantu gheridese.
Oppure pedalare e farci un percorso con andata e ritorno dalla casa del parco ! e poi manigare e buffare.
Dovrebbe esserci anche l'escursione guidata del CAI.
Se riusciamo a organizzarci .... .
Brinku mi ha detto che dovrebbe essere libero fino alle 12.


Saludos Pitzinnos
Allora, il 1° maggio il Comune di Lodè innaugurerà la ristrutturata "Casa del Parco" a Sant' Anna.
Fungera da Centro di Educazione Ambientale, da riferimento per il nuovo Parco Naturale Regionale di Tepilora, Sant'Anna e Rio Posada (in via di istituzione).
Varanno allestitè 2 mostre, una sulla flora del Montalbo e una sui siti archeologici di cui Lodè è ricca.
Una struttura che fungerà da supporto ai numerosi escursionisti del Montalbo. Non male direi.
Per il 1° maggio si provvederà a sacrificare Qualche pecora e a mettergli il cappotto.
Non sarebbe male organizzare qualcosa con le mtb e poi rimanere li a manigare.. .
Un occasione anche per far vedere che la MTB c'e ed esiste come movimento.
Visto anche tutto quello che state combinando su quel fantastico Monte.

Itte ne Pensatte ?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
E cos'è scagli la pietra e nascondi la mano ? Bella figura !! Scusate ma ero pieno di robba da fare .
Comunque per domani se vogliamo e se i locals sono disponibili, l'appuntamento è alle 8:30 alla casa del parco a S.Anna.
Possiamo fare che: partire dalla casa del parco e arrivare fino a "giu".
Poi siccome la mia carrozza trasporto bestiame carica 6 + 6 bike
si ritorna sù e poi dinuovo giù, e poi dinuovo sù e poi giù e poi sù e poi ..... ! insomma cantu gheridese.
Oppure pedalare e farci un percorso con andata e ritorno dalla casa del parco ! e poi manigare e buffare.
Dovrebbe esserci anche l'escursione guidata del CAI.
Se riusciamo a organizzarci .... .
Brinku mi ha detto che dovrebbe essere libero fino alle 12.
io purtroppo non posso. Devo uccidere pecore da un'altra parte....ehehehe
Però è una gran bella storia quella che hai proposto, del cantu gheridese...:i-want-t:
Divertiebos
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
E và bè avviso, una pecora e 12 litri di vino in meno !

Io sono sù domani alle 8.30 vediamo chi siamo !
Il mio n° 338/7757563.

Ja ricontrollo il forum custu sero ! si non m'imbreago !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo