Un giro fantastico. Una primissima salita seria ma affrontata col pieno delle forze e poi via giù per zorrosca, con attraversamento pedalato e nuotato del torrente in un ambiente stupendo, fiorellini a manetta e "quanti colori ci sono????? Tantissimi!". Poi un breve trasferimento in asfalto e si riprende a salire (dolce/amaro) per scollinare ed arrivare verso biderosa in una discesa che definirei "dei dritti" con lastroni di cemento e canali che invitavano a correre.
Pausa pranzo nel brinku's Table con cortitta e torrentello tutto suo.....
e via dentro biderosa, berchida raggiunta dal bagnasciuga (uno spettacolo) e risalita verso l'agriturismo. Da lì in poi i miei ricordi sono un pò confusi (avevo finito i wafer e l'acqua), ricordo solo tanta salita, il coraggio di due eroi, il culetto in licra di uno sempre davanti, il senso di nausea ed i brividi di freddo con 25 gradi sulla testa e sopratutto la discesa di "su poiu e s'omine" bruciata perchè ero bruciato io. Poi la civiltà (se così si può dire vista la bettola, dal nome indicativo La Trappola, in cui sono stato introdotto) e la birra ichnusa, unico conforto in una giornata di sudore e fatica trascorsa con due più pazzi di me. Alla prossima.
Io non ho foto perchè ho voluto risparmiare peso su tutto, ma non è servito...
Giornata splendida.