Siniscola e dintorni....

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
come al solito Montalbo si rivelato quello che è, ossia duro come il calcare che lo costituisce, abbiamo sudato e goduto....per darvi un'idea della fatica ho inventato un programmino che calcola il grado di disidratazione in funzione del chilometraggio, il nostro e stato pari 2 per km, ossia abbiamo fatto 20 km totali......e poi al bar ci siamo bevuti 11 bottiglie di ichn, consumiamo all'incirca come una ferrari.......:smile::smile::smile:saluti
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Anche oggi è uscito un giretto niente male,salita dura,discesa meravigliosamente gripposa...il monte con le nuove varianti sta diventando sempre più fruibile...piano piano verrà fuori tutto il suo potenziale a suon di pala e picco...un grazie a Babbo e a Angiolino per i suggerimenti...è inutile l'esperienza è sempre utile...vedremo di metterli in pratica...ora però un giro nei vostri sentieri me lo dovete concedere....poi magari si potrà riprendere il giretto che si pensava di fare....ora aspetto gli scatti di Davis e di CapoUron...
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
come al solito Montalbo si rivelato quello che è, ossia duro come il calcare che lo costituisce, abbiamo sudato e goduto....per darvi un'idea della fatica ho inventato un programmino che calcola il grado di disidratazione in funzione del chilometraggio, il nostro e stato pari 2 per km, ossia abbiamo fatto 20 km totali......e poi al bar ci siamo bevuti 11 bottiglie di ichn, consumiamo all'incirca come una ferrari.......:smile::smile::smile:saluti

Questo senza contare che parte della comitiva ha fatto rifornimento la sera prima alla stazione di servizio Ichnusa...

Bellissima escursione (con giravolta inclusa), resa ancora più interessante dai tratti di single ancora da ripulire. Gli indigeni stanno facendo un ottimo lavoro.
Stasera scarico le foto e le metto online.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Dato che si fa più in frettacon più braccia uno di questi pomeriggi si sale a pulire dai rami e dai sassi il single nel bosco di su lidone,pensavo anche di dare una potatina alle frasche nella parte in salita....per i locals chi avesse tempo faccia sapere...
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Dato che si fa più in frettacon più braccia uno di questi pomeriggi si sale a pulire dai rami e dai sassi il single nel bosco di su lidone,pensavo anche di dare una potatina alle frasche nella parte in salita....per i locals chi avesse tempo faccia sapere...

Portatevi magari anche mezzo chilo di tritolo per sgomerare il sentiero dal masso...:mrgreen:

Mi spiace ma io sono stanziale a Cagliari, altrimenti una mano l'avrei data volentieri. Buon lavoro.
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Saludos Pitzinnos
Allora, il 1° maggio il Comune di Lodè innaugurerà la ristrutturata "Casa del Parco" a Sant' Anna.
Fungera da Centro di Educazione Ambientale, da riferimento per il nuovo Parco Naturale Regionale di Tepilora, Sant'Anna e Rio Posada (in via di istituzione).
Varanno allestitè 2 mostre, una sulla flora del Montalbo e una sui siti archeologici di cui Lodè è ricca.
Una struttura che fungerà da supporto ai numerosi escursionisti del Montalbo. Non male direi.
Per il 1° maggio si provvederà a sacrificare Qualche pecora e a mettergli il cappotto.
Non sarebbe male organizzare qualcosa con le mtb e poi rimanere li a manigare.. .
Un occasione anche per far vedere che la MTB c'e ed esiste come movimento.
Visto anche tutto quello che state combinando su quel fantastico Monte.

Itte ne Pensatte ?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Saludos Pitzinnos
Allora, il 1° maggio il Comune di Lodè innaugurerà la ristrutturata "Casa del Parco" a Sant' Anna.
Fungera da Centro di Educazione Ambientale, da riferimento per il nuovo Parco Naturale Regionale di Tepilora, Sant'Anna e Rio Posada (in via di istituzione).
Varanno allestitè 2 mostre, una sulla flora del Montalbo e una sui siti archeologici di cui Lodè è ricca.
Una struttura che fungerà da supporto ai numerosi escursionisti del Montalbo. Non male direi.
Per il 1° maggio si provvederà a sacrificare Qualche pecora e a mettergli il cappotto.
Non sarebbe male organizzare qualcosa con le mtb e poi rimanere li a manigare.. .
Un occasione anche per far vedere che la MTB c'e ed esiste come movimento.
Visto anche tutto quello che state combinando su quel fantastico Monte.

Itte ne Pensatte ?



che sei intelligente!
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Ben venga l'iniziativa, anche se provo un certo dispiacere per le povere pecore.
Comunque io non saprei se sia il caso di invitare allo spuntino anche personaggi del genere :smile:
URON.jpg

Dopo la bella salita iniziale...
Salita.jpg
Curva.JPG
Ci ritrovammo per una selva oscura...
Selva.JPG

Ad ammirare uno spettacolare panorama:
Panorama.JPG
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Alcuni dettagli della flora locale
Albero.JPG

Da apprezzare il gran lavoro della guida locale, che ha predisposto apposite protezioni anticaduta per permetterci di percorrere in tutta sicurezza il sentiero fino alla cascata :artista::
Single Bosco.JPG
Cascata.JPG

E per concludere, come direbbe il buon vecchio Bruce Lee: be water my friend!
Water.JPG
Qui si galleggiava fra le pietre su un palmo d'acqua corrente.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...le protezioni sono frutto del lavoro degli operai forestali....ora come anticipato dal sig. Man65 inzierà lo studio del giro hard petratostabianca....magari fra non molto avrete una sorpresa...per ora godetevi il resto dei miei possedimenti...:smile:@Babbo: prepara le pratiche per l'uso capione:smile::smile::smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...le protezioni sono frutto del lavoro degli operai forestali....ora come anticipato dal sig. Man65 inzierà lo studio del giro hard petratostabianca....magari fra non molto avrete una sorpresa...per ora godetevi il resto dei miei possedimenti...:smile:@Babbo: prepara le pratiche per l'uso capione:smile::smile::smile:

ignorante bestia ... si dice "uso a campione":il-saggi:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Oggi ho pulito il single noto come sentiero del bosco...quello che parte dal rifugio di Ususule,è veramente uno spasso,più tecnico che veloce per una volta i tornantini gli operai forestali non li hanno fatti troppo chiusi...per il momento bisogna risalire ma quando sarà finito il collegamento con la parte della pineta sarà una discesa lunga come l'altra ma con caratteristiche completamente diverse....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
il "giretto" studiato dal buon brinku ha rischiato di renderlo orfano di padre e di padrino (a compare Gippy non vi fidate di fizzolu), infatti sulla carta il giro era si impegnativo, ma nessuno pensava che durasse 6 ore, giuro senza pausa al bar, comunque giro epico con finale ovviamente al bar per festeggiare lo scampato pericolo. vorrei dire a Uron che 4 (veramente 4) wafer non bastano per alimentarsi in un giro di 60 km,:smile::smile: abbiamo rischiato dato che ci ha consumato parte delle nostre razioni K di farci morire tutti..a breve fotoreportage del figlioccio...saluti
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
il "giretto" studiato dal buon brinku ha rischiato di renderlo orfano di padre e di padrino (a compare Gippy non vi fidate di fizzolu), infatti sulla carta il giro era si impegnativo, ma nessuno pensava che durasse 6 ore, giuro senza pausa al bar, comunque giro epico con finale ovviamente al bar per festeggiare lo scampato pericolo. vorrei dire a Uron che 4 (veramente 4) wafer non bastano per alimentarsi in un giro di 60 km,:smile::smile: abbiamo rischiato dato che ci ha consumato parte delle nostre razioni K di farci morire tutti..a breve fotoreportage del figlioccio...saluti

Ero proprio curioso del racconto della giornata perchè 'sta storia del giro facile non mi era molto chiara ... prevedevo infinite salite e pochissime discese .... e poi tuo filglioccio è bravissimo a fare il gioco delle 3 carte stordendoti con la sua vasta conoscenza toponomastica!! E del mitico "su poju de s'omine" cosa mi dite... ajò FOTO!!!!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Sia mio babbo che Man hano resistito fino all'ultimo metro di un lungo giro stimato in 60 Km pedalando anche quando il serbatoio era ormai vuoto,hanno veramente spremuto ogni energia però come direbbe Aldo Rock hanno trovato quello che non avevano nella fatica,direi eroici,non mi hanno mandato neanche una volta a quel paese almeno spero...alcuni appunti,la prossima volta magari meno Km e più viveri,qualche fontana di più sul percorso dato che di acqua ne abbiamo trovata anche troppa ma non potabile e alcune varianti per tagliare in caso di pile scariche...
@Padrinu Gippy:Padrì vienitene con me che vedi come ti tocco sos krikkoso:smile:
@Angiolino:Forse oggi saresti morto...:smile::smile::smile::smile::smile:
Questa è la traccia poi appena ho più tempo le foto
 

Allegati

  • giro dei 4 comuni.zip
    75,1 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo