Siniscola e dintorni....

capopollo

Biker forumensus
Da juanne Moro a Sa e mussinu, è bella tosta!!!

poi da Sa e mussinu a Su campu e susu, si potrebbe fare, ma da li a catirina tutta roccia......
infatti a catirina pensav di salire a piedi per dare un occhiata al panorama e poi giù per il sentiero.
la parte bassa è molto ben sistemata, si scende.
mi sa mi sa...............................
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ho buone notizie!
Un amico l'ha già fatta...dice che il sentiero è praticabile ma che ci sono dei tratti da fare a piedi,comunque si sale fin sotto la punta...poi per rientrare o si rifà il sentiero in discesa o si fa il giro dall'altra parte...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
infatti a catirina pensav di salire a piedi per dare un occhiata al panorama e poi giù per il sentiero.
la parte bassa è molto ben sistemata, si scende.
mi sa mi sa...............................

miiii ma piccolina la figata, salire a piedi da janna Nurai a p.ta Catirina a tipo via Crucis e poi se c'è il sentiero scendere verso Campu e Susu, Mussino e scendere a Juanne Moro. Io da Mussino a Juanne Moro l'ho già fatto ed è una figata, vero Skyyy? ... e poi da li a Dispensa Guletti..... è un attimo!
 
miiii ma piccolina la figata, salire a piedi da janna Nurai a p.ta Catirina a tipo via Crucis e poi se c'è il sentiero scendere verso Campu e Susu, Mussino e scendere a Juanne Moro. Io da Mussino a Juanne Moro l'ho già fatto ed è una figata, vero Skyyy? ... e poi da li a Dispensa Guletti..... è un attimo!

Già,.......vero!!! quel sentiero in discesa è davvero fantastico, ma la via crucis non è solo salire da Nurai a Catirina, ma anche scendere dalla vetta a su campu e susu, l'ho gia fatta ed è impegnativa anche a piedi...........tutta Perda naschinde come dicono in Barbagia!!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Già,.......vero!!! quel sentiero in discesa è davvero fantastico, ma la via crucis non è solo salire da Nurai a Catirina, ma anche scendere dalla vetta a su campu e susu, l'ho gia fatta ed è impegnativa anche a piedi...........tutta Perda naschinde come dicono in Barbagia!!!
Ma tanto impegnativo da tipo 160 mm,del tipo meglio che ci provo quando ho preso la bici nuova,oppure si può azzardare anche con un'umile 100-100?
mi sa che mi devo proprio fare la Giant....
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Già,.......vero!!! quel sentiero in discesa è davvero fantastico, ma la via crucis non è solo salire da Nurai a Catirina, ma anche scendere dalla vetta a su campu e susu, l'ho gia fatta ed è impegnativa anche a piedi...........tutta Perda naschinde come dicono in Barbagia!!!

azzz.... spensavo!
certo che Perda Nashinde è un nome che ispira veramente.... fantastico!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
sorry, sabato sono di matrimonio (mi sa che vado in bici, si svolge a S. Predu zona Unnichedda) domenica ho ospiti, mannaggia buon giro alla prossima.
p.s. credo che paolo e roberto vadano ad orosei.
saluti
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Domenica mattina ho provato a piedi il sentiero che da artudè arriva fin sotto punta Catirina...una faticaccia!
Il sentiero si presenta sporco e a tratti quasi chiuso dalla vegetazione forse in bici a salire è un po troppo incasinato ma credo che chi ha buone doti di discesista si divertirebbe non poco a farlo al rientro....
 

Antonello G.

Biker popularis
29/10/08
80
1
0
Siniscola - Sardegna
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Si
ciao brinku... oggi ho fatto 30 Km solo di sterrato e tanta tanta salita.. Corra Cutza per iniziare, la vedetta della forestale sopra San Pietro, discesa su un single track che ti farò vedere, salita sino alle antenne, discesa fino a Ponte tuseddu e risalita dall'ovile di pipere, alle 18.40 la pioggia ha iniziato a fare sul serio... se si aspetta il bel tempo non si esce mai... 2 ore di buon allenamento... domani penso di uscire in pianura senza strafare... per sabato ti farò sapere..
 

capopollo

Biker forumensus
Domenica mattina ho provato a piedi il sentiero che da artudè arriva fin sotto punta Catirina...una faticaccia!
Il sentiero si presenta sporco e a tratti quasi chiuso dalla vegetazione forse in bici a salire è un po troppo incasinato ma credo che chi ha buone doti di discesista si divertirebbe non poco a farlo al rientro....
complimenti!!
come sei tornato giù??
dal sentiero caririna/nuraj oppure a ritroso da artudè?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
ciao brinku... oggi ho fatto 30 Km solo di sterrato e tanta tanta salita.. Corra Cutza per iniziare, la vedetta della forestale sopra San Pietro, discesa su un single track che ti farò vedere, salita sino alle antenne, discesa fino a Ponte tuseddu e risalita dall'ovile di pipere, alle 18.40 la pioggia ha iniziato a fare sul serio... se si aspetta il bel tempo non si esce mai... 2 ore di buon allenamento... domani penso di uscire in pianura senza strafare... per sabato ti farò sapere..
Minchia!!!!!!bello il giro.....io faccio praticamente la metà,vado su alla vedetta salendo da dove sali tu scendo a S. Pietro risalgo fino all'antenna e scendo alla zona industriale quindi il vivaio e poi Porti Arta e casa....mi manca la parte di tuseddu e l'ovile di pippere....credo di poterlo provare magari a passo tranquillo....ieri purtroppo il lavoro non mi ha permesso di uscire altrimenti sarei venuto volentieri...
PS. anche io sto limitando l'asfalto infatti mi manca un pezzetto e mi faccio quasi tutto il Monte Albo su terra....ho trovato la strada che viene giù fino alla salita che porta alla madonnina un po chiusa a tratti ma così mi faccio si e no tre Km di bitume
 

capopollo

Biker forumensus
Dalla cima son tornato giù da dove son salito a breve credo di rifarlo magari con servizio fotografico sempre che mi decida a comprare una macchina fotografica dato che credo di esser uno dei pochi sulla terra che ne è sprovvisto...
""""""speravo"""""" scendessi dall'altro sentiero, così ci decevi come ti sembrava!
vabè, mi toccherà verificarlo di persona!!!!!:sborone:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
""""""speravo"""""" scendessi dall'altro sentiero, così ci decevi come ti sembrava!
vabè, mi toccherà verificarlo di persona!!!!!:sborone:[/QU
in realtà volevo scendere da li ma non avendo modo di farmi venire a prendere dal versante di lula ho dovuto fare dietro front!Magari la prossima volta vado direttamente dalla parte opposta così posso provare la salita da li...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo