Siniscola e dintorni....

camarillobrillo75

Biker immensus
Per il momento aspetto sviluppi....Man65 e Antonello G. non mi hanno risposto...del forum non so chi altro chiamare perchè son novello e quindi amicizie poche...comunque ci spero...una bella gitarella fra rovi pietre aguzze e insetti mi ci vuole proprio anche se la mia forma lascia un po a desiderare.....

eheheheh, questa è l'attitudine giusta !

@sard = tu comincia a pensare al percorso che tempo per programmare ne abbiamo a uffa !
 

capopollo

Biker forumensus
Se si va a sinistra alla biforcazione sull'altopiano di pini nemmeno l'ombra!!!!unico problema è che bisogna trovare il tratto che conclude l'anello alla fine della discesa che vi assicuro è un piacere farla....nel bosco ci sono mille biforcazioni fatte da chi va a pulire il sottobosco si tratta di trovare quella giusta...io non ho proseguito perchè in solitario non mi sembrava il caso...avrei un altro suggerimento per voi esperti esploratori....un amico CRAPPARIU mi ha detto che esiste un antico sentiero che dall' altopiano di artudè porta fino a punta Catirina e si conclude nella strada che va da S.Anna di Lodè a Lula...forse in bici è un po arduo ma magari andando in gruppo qualcosa la si trova....che dite?Da google earth non si capisce molto....è ben visibile il sentiero che porta da punta Catirina alla strada per Lula ma manca completamente la parte in salita...dalla fine dell'altopiano alla cima....
bella mossa, avevo intenzione di provare a chiudere quell'anello...anzi, ci sono andato ma ad artudè, già iniziato a salire per punta catirina, un acquazzone mi ha fatto tornare mestamennte a lula!
che figata di posto!!!! :celopiùg:
 

antoss

Biker assatanatus
Per il momento aspetto sviluppi....Man65 e Antonello G. non mi hanno risposto...del forum non so chi altro chiamare perchè son novello e quindi amicizie poche...comunque ci spero...una bella gitarella fra rovi pietre aguzze e insetti mi ci vuole proprio anche se la mia forma lascia un po a desiderare.....

Ebbè e Roberto Cau tuo paesano et company non gli conosci? se vuoi gli chiamo io, se sono liberi.. Se facciamo per sabato comincio ad avvisarli.
ciao
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ebbè e Roberto Cau tuo paesano et company non gli conosci? se vuoi gli chiamo io, se sono liberi.. Se facciamo per sabato comincio ad avvisarli.
ciao[/QUOTE]
No purtroppo....fai tu io l'unico mezzo che ho per contattarli è il forum...per me sabato è perfetto...ci metto anche qualche birra post giro!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
bella mossa, avevo intenzione di provare a chiudere quell'anello...anzi, ci sono andato ma ad artudè, già iniziato a salire per punta catirina, un acquazzone mi ha fatto tornare mestamennte a lula!
che figata di posto!!!! :celopiùg:
Si in effetti è proprio bello....ma hai provato dal sentiero degli ovili o dal sentiero che parte dalla zona più verso la valle de su bufalu?Guardando bene con il binocolo ho trovato verso quella parte una andeiu che promette bene,dovrebbe arrivare proprio sul pianoro che c'è sotto punta Catirina....da li poi è facile tornare giù...
 

capopollo

Biker forumensus
Si in effetti è proprio bello....ma hai provato dal sentiero degli ovili o dal sentiero che parte dalla zona più verso la valle de su bufalu?Guardando bene con il binocolo ho trovato verso quella parte una andeiu che promette bene,dovrebbe arrivare proprio sul pianoro che c'è sotto punta Catirina....da li poi è facile tornare giù...
volevo provare dagli ovili, il sentiero sembra che si infili nella valle(dalle carte) per arrivare al pianoro e da li alla cima poi il diluvio universale si è fatto troppo forte e sono dovuto tornare.
arrivato a lula.....sole splendente e ho chiaccherato a lungo con Nico, il proprietario dell'agriturismo che mi ha detto, tra l'altro, che alcuni cartelli sono sbagliati sul pianoro.
ci sarà senz'altro qualche tratto da fare a piedi per arrivare in cima ma vuoi mettere il panorama su mezzo supramonte!!!
prutroppo sabato non posso, sigh, potrei domenica, che disdetta!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
volevo provare dagli ovili, il sentiero sembra che si infili nella valle(dalle carte) per arrivare al pianoro e da li alla cima poi il diluvio universale si è fatto troppo forte e sono dovuto tornare.
arrivato a lula.....sole splendente e ho chiaccherato a lungo con Nico, il proprietario dell'agriturismo che mi ha detto, tra l'altro, che alcuni cartelli sono sbagliati sul pianoro.
ci sarà senz'altro qualche tratto da fare a piedi per arrivare in cima ma vuoi mettere il panorama su mezzo supramonte!!!
prutroppo sabato non posso, sigh, potrei domenica, che disdetta!

perchè tu hai lo sguardo rivolto sempre verso il Supramonte, ma se ti giri mì che c'è altro da guardare !
 

Antonello G.

Biker popularis
29/10/08
80
1
0
Siniscola - Sardegna
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Si
ok brinku.. sabato dovrei essere libero per l'uscita... avviso anche gli altri, per definire il percorso ti posso dare una mano, Monte pizzinnu lo conosco, bello ma c'è troppo asfalto per arrivarci.... ci sono comunque migliaia di alternative nella nostra zona che ti faremo conoscere.. fatti sentire..
P.S. Domenica 6 c'è un xc ad Orosei di F.C.I., pineta di Osalla
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
ok brinku.. sabato dovrei essere libero per l'uscita... avviso anche gli altri, per definire il percorso ti posso dare una mano, Monte pizzinnu lo conosco, bello ma c'è troppo asfalto per arrivarci.... ci sono comunque migliaia di alternative nella nostra zona che ti faremo conoscere.. fatti sentire..
P.S. Domenica 6 c'è un xc ad Orosei di F.C.I., pineta di Osalla
OK non aspettavo altro...si parlava di un uscita in quella zona per completare un anello al quale manca un pezzo ma per me non vi son problemi qualsiasi giro va bene..tanto mi devo rimettere in forma e quindi mi basta pedalare...poi più c'è polvere più mi diverto!!!!
 

capopollo

Biker forumensus
perchè tu hai lo sguardo rivolto sempre verso il Supramonte, ma se ti giri mì che c'è altro da guardare !
ma per "l'altro" ci sei tu amico mio con le ascelle pelosette......:duello:

senti che parla, hai mai varcato i confini della provincia di sassari per pedalare ? no, non ve lo chiediamo più il passaporto...
a stento arrivi a nuoro...e dici a me che non guardo altro?

la prossima volta che asserisci simi cose lo dico ai signori moderatori.......:specc:
 
volevo provare dagli ovili, il sentiero sembra che si infili nella valle(dalle carte) per arrivare al pianoro e da li alla cima poi il diluvio universale si è fatto troppo forte e sono dovuto tornare.
arrivato a lula.....sole splendente e ho chiaccherato a lungo con Nico, il proprietario dell'agriturismo che mi ha detto, tra l'altro, che alcuni cartelli sono sbagliati sul pianoro.
ci sarà senz'altro qualche tratto da fare a piedi per arrivare in cima ma vuoi mettere il panorama su mezzo supramonte!!!
prutroppo sabato non posso, sigh, potrei domenica, che disdetta!

Ciao Capo, quella zona la conosco discretamente e l'ho sempre fatta a piedi, ci sarebbe da fare davvero un bell'anello però purtroppo il tratto che da Sas Patatas, (vedi anche Janna Nurai), a P catirina in bici è praticamente impossibile sia in salita che in discesa quindi rimane un anello senza congiunzione, puoi arrivare da Altudè a Nurai (anche se abbastanza impegnativa e il contrario, oppure arrivare da Altudè a Sa e Mussinu, anche quì con lunghi tratti a spinta e il contrario in discesa, ma praticamente senza uno scherpa, non c'è modo di chiydere l'anello!!!
Comunque a piedi è davvero fantastico, e per te che sei mezzo pippistrello c'è anche qualche buco, vedi grotta Sos hommines agrestes.
 

capopollo

Biker forumensus
Ciao Capo, quella zona la conosco discretamente e l'ho sempre fatta a piedi, ci sarebbe da fare davvero un bell'anello però purtroppo il tratto che da Sas Patatas, (vedi anche Janna Nurai), a P catirina in bici è praticamente impossibile sia in salita che in discesa quindi rimane un anello senza congiunzione, puoi arrivare da Altudè a Nurai (anche se abbastanza impegnativa e il contrario, oppure arrivare da Altudè a Sa e Mussinu, anche quì con lunghi tratti a spinta e il contrario in discesa, ma praticamente senza uno scherpa, non c'è modo di chiydere l'anello!!!
Comunque a piedi è davvero fantastico, e per te che sei mezzo pippistrello c'è anche qualche buco, vedi grotta Sos hommines agrestes.
non fa salire a catirina(anche a spinta eventualmente) e poi scendere dal sentiero che porta a lula?ne ho fatto un centinaio di metri (di quota) portando la bici a spinta e in discesa non è niente male.......che dici?

l'idea era nurai, artudè e da juanne moro (scusa se non ricordo bene i nomi ora) provare a salire a punta catirina.
dalla cima scendere nuovamente verso nuraj.
non essendoci mai stato non so come è il tratto tra juanne moro a punta catirina ma penso che almeno 250metri di quota bisogni guadagnarlii spingendo....
tandu organizzemmuzi !
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ma per "l'altro" ci sei tu amico mio con le ascelle pelosette......:duello:

senti che parla, hai mai varcato i confini della provincia di sassari per pedalare ? no, non ve lo chiediamo più il passaporto...
a stento arrivi a nuoro...e dici a me che non guardo altro?

la prossima volta che asserisci simi cose lo dico ai signori moderatori.......:specc:


.....ehehhe, aspetto che QUALCUNO mi inviti.....
bene dai, organizzate tu ed Enci al Monte Bianco così si va !
 
non fa salire a catirina(anche a spinta eventualmente) e poi scendere dal sentiero che porta a lula?ne ho fatto un centinaio di metri (di quota) portando la bici a spinta e in discesa non è niente male.......che dici?

l'idea era nurai, artudè e da juanne moro (scusa se non ricordo bene i nomi ora) provare a salire a punta catirina.
dalla cima scendere nuovamente verso nuraj.
non essendoci mai stato non so come è il tratto tra juanne moro a punta catirina ma penso che almeno 250metri di quota bisogni guadagnarlii spingendo....
tandu organizzemmuzi !

Da juanne Moro a Sa e mussinu, è bella tosta!!!

poi da Sa e mussinu a Su campu e susu, si potrebbe fare, ma da li a catirina tutta roccia......
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Secondo me state guardando dalla parte sbagliata...se osservate bene dalla parte più a sud dell'altopiano parte un sentiero che si arrampica fino in cima...forse è più lungo ma magari è migliore....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Pardon piccolo errore di valutazione....ha ragione sky è un po improbabile andar su da li ammeno di portarsi la bici a spalle per un bel po...la discesa poi mah....ci sarebbe il sentiero che fanno tutti a piedi(non conosco la denominazione dato che son una frana in queste cose) ma in bici anche li la vedo dura....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo