Siniscola e dintorni....

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
no, era già agonizzante a santu miali, ma ora l'ho spedito per il cambio e sono senza. una cricca nel piantone sopra il tubo orizzontale. La dawg è esposta in vetrina alla clinica tottu bella pulita e non c'ho voglia di sporcarla, anche perchè da animale tradito mi sbatterebbe a terra.....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Pocopoco...:hahaha:

:il-saggi:
Esti ù dìcciu mì!
Significa che, di fronte ad un evento traumatico, non corri il rischio, come succederebbe ad una pecora, ad una capra, ad una mucca, che ti si secchi la mammella, la quale, ovviamente, non produrrebbe più latte.
cessu!!!! bette saggiu s'amicu...:il-saggi: é vero ciò che dici.
ed a me generazioni e generazioni di "pastoricumene" non son servite a niente....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Sono guarito....Finalmente:i-want-t:....ho fatto un po di uscite tranquille giusto per vedere se tutto è tornato al suo posto e sembra di si.....oggi ho fatto un giro dalle parti delle colline di Unichedda e mi è venuto lo schizzo di infilarmi in una stradina sulla destra dopo il vecchio mondezzaio...son salito per un po poi son arrivato ad un punto dove spariscono gli alberi e la strada diventa poco praticabile...sarà mica questo il famoso single che i vecchi della zona fanno in discesa????poco più avanti ho fatto una deviazione proprio all'altezza della biforcazione che va al ponte di Tuseddu a DX o all'agriturismo sulla SX,ho preso a sinistra e poi ancora a sinistra e fatta una breve discesa ho dovuto fare una salitaccia proprio malconcia e poi un altra discesa fino a ricongiungermi con la strada principale che porta fino alla SS 125 un po prima di S.Lucia...ho seguito la strada giusta o esistono altri modi per arrivare fino a giù?
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
...son salito per un po poi son arrivato ad un punto dove spariscono gli alberi e la strada diventa poco praticabile...sarà mica questo il famoso single che i vecchi della zona fanno in discesa?????
cosa vorresti dire? che siamo vecchi???guarda che di vecchietti che ti fanno il sederino a tana di grillo ce ne sono a manetta...Vero Grande Capo?(ritieniti convocato in causa),vero kz?vero sirbone???Attendo scuse ufficiali con tanto di buffet a rinfresco,da consumarsi entro e non oltre,ecc.ecc.varie ed eventuali(scusate mi è partito il neurone sano):smile:
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Proprio ieri a causa dal gran freddo ho deciso di andare a farmi un giro sull Montalbo.
Un anello bellissimo fatto 2 anni fà e voluto ripassare per vedere in che condizioni si trova.
La partenza e l'arrivo sono dall'entrata della F.D D'Altudè, poco prima della caserma dei carabinieri ( direzione Siniscola - Nuoro) sulla vecchia S.P 45.
Subito 3.5 Km di salita senza tregua, Mà poi arriviamo sul Pranu altudè, un altipiano alle pendici del monte !

Pedaliamo dentro un fitto bosco di lecci incontrando di tanto in tanto qualche pinnetto, e poi ....!

E poi la discesa che ainoi non è più del tutto pedalabile, ostruita dalla vegetazione e da qualche pietrone ! Ma trà graffi e pezzi di carne attaccati ai rami e ai rovi arriviamo a un vecchio ovile abbandonato da dove rientriamo nel sottobosco e chiudiamo il giro.
Per parte si percorre il sentiero CAI N° 106.

Alla fine quasi 20 km ! Bellissimo .
L'unica cosa da aggiustare la discesa dal monte !
Pulendola e ripristinando alcuni punti, da paura !
 

Allegati

  • mantalbo 002.jpg
    mantalbo 002.jpg
    61 KB · Visite: 16
  • mantalbo 008.jpg
    mantalbo 008.jpg
    60,9 KB · Visite: 21
  • mantalbo 012.jpg
    mantalbo 012.jpg
    61,7 KB · Visite: 19
  • mantalbo 010.jpg
    mantalbo 010.jpg
    61,1 KB · Visite: 15
  • mantalbo 015.jpg
    mantalbo 015.jpg
    60,8 KB · Visite: 16

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Se si va a sinistra alla biforcazione sull'altopiano di pini nemmeno l'ombra!!!!unico problema è che bisogna trovare il tratto che conclude l'anello alla fine della discesa che vi assicuro è un piacere farla....nel bosco ci sono mille biforcazioni fatte da chi va a pulire il sottobosco si tratta di trovare quella giusta...io non ho proseguito perchè in solitario non mi sembrava il caso...avrei un altro suggerimento per voi esperti esploratori....un amico CRAPPARIU mi ha detto che esiste un antico sentiero che dall' altopiano di artudè porta fino a punta Catirina e si conclude nella strada che va da S.Anna di Lodè a Lula...forse in bici è un po arduo ma magari andando in gruppo qualcosa la si trova....che dite?Da google earth non si capisce molto....è ben visibile il sentiero che porta da punta Catirina alla strada per Lula ma manca completamente la parte in salita...dalla fine dell'altopiano alla cima....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Io direi alle 8:00 al bar Ganne Gortoe che è il primo che si trova arrivando da Olbia e anche per chi arriva da Nuoro è comodo perchè basta prendere l'uscita per Siniscola nord...poi alle 8:30 partenza in auto per monte pizzinnu.
Poi non so sentiamo che dicono gli altri....io magari vedo di rintracciare qualcuno di zona...
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
@ camarì trovata la soluzione per i pini : motosega

Una bella esplorazione li ci vorrebbe !


@ antoss questo fine kida abbiamo in mente una 2 giorni all'Asinara non sò se sarò dei vostri ! Sè cambio programma a voglia!

Comunque se riesco in settimana mi faccio un giretto per vedere qualcosa e poi vi faccio isckire !
Magari anche solo per pulire un pò la falata !
 

antoss

Biker assatanatus
@ antoss questo fine kida abbiamo in mente una 2 giorni all'Asinara non sò se sarò dei vostri ! Sè cambio programma a voglia!

Comunque se riesco in settimana mi faccio un giretto per vedere qualcosa e poi vi faccio isckire !
Magari anche solo per pulire un pò la falata !

'tacci tua..
eh quindi.. ci lasci soli.. per andare da isola a isola poi...
Non preoccuparti se brinku organizza berremo alla tua salute...:hahaha:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Per il momento aspetto sviluppi....Man65 e Antonello G. non mi hanno risposto...del forum non so chi altro chiamare perchè son novello e quindi amicizie poche...comunque ci spero...una bella gitarella fra rovi pietre aguzze e insetti mi ci vuole proprio anche se la mia forma lascia un po a desiderare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo