Siniscola e dintorni....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
io proporrei di salire dalla parte di torpè.... dopo il paese in alto ricordo che c'era una bella salita tra fiumi e alberi.... ma una anche all'inizio del paese, più ripida ma altrettanto bella con delle fonti. poi si starebbe in cresta e via s. anna e giù a manetta. dite dite.... itte sembrata?????:hahaha:

quoto...
non cambia nulla e il punto di incontro potrebbe restare anche nello spiazzo che ho indicato prima...
Vi invio altro fail gugol con il percorso (salvo variazioni e dettagli) fino alla cava della CENU.

Non conosco le varianti di dettaglio che il buon Man65 o Brinku sapranno saggiamente indicarci ... diciamo che è solo un abbozzo di quello che ci aspetta per la parte a salire...:specc::specc::specc::specc::specc:

vualà il fail:
Vedi l'allegato TORPE'-MONTE NURRES-S.ANNA.zip
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
quoto...
non cambia nulla e il punto di incontro potrebbe restare anche nello spiazzo che ho indicato prima...
Vi invio altro fail gugol con il percorso (salvo variazioni e dettagli) fino alla cava della CENU.

Non conosco le varianti di dettaglio che il buon Man65 o Brinku sapranno saggiamente indicarci ... diciamo che è solo un abbozzo di quello che ci aspetta per la parte a salire...:specc::specc::specc::specc::specc:

vualà il fail:
Vedi l'allegato 90184
A noi olbiesi va bene tutto,basta che lo sappiamo venerdì prima della mezzanotte.....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
la mia proposta era relativa al fatto che partivi dalle macchine e lì ritornavi, se passiamo da torpè dobbiamo lasciare le macchine per poi a fine giro tornare a riprenderle da siniscola. come incontro per gli olbiesi la prima uscita per siniscola poi girare a sx per posada direzione sa tanca e bore 500 m spiazzo a sx, per i nuoresi la seconda uscita quella dopo le gallerie sempre a sx direzione posada 500m spiazzo a sx. notte.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
la mia proposta era relativa al fatto che partivi dalle macchine e lì ritornavi, se passiamo da torpè dobbiamo lasciare le macchine per poi a fine giro tornare a riprenderle da siniscola. come incontro per gli olbiesi la prima uscita per siniscola poi girare a sx per posada direzione sa tanca e bore 500 m spiazzo a sx, per i nuoresi la seconda uscita quella dopo le gallerie sempre a sx direzione posada 500m spiazzo a sx. notte.
in linea di massima il principio più saggio sarebbe la 1° che hai detto,lasciare le macchine e ritrovarle a fine giro per completare l'anello che minuziosamente avete segnato......A voi siniscolesi la scelta più giusta,ovviamente....Buongiorno.
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Saluti a tutti,
accettate iscrizioni per l'uscita di Siniscola?
Dovrei essere a Nu il fine settimana e dopo la bella esperienza del monte il 3 gennaio mi associerei volentieri.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
la mia proposta era relativa al fatto che partivi dalle macchine e lì ritornavi, se passiamo da torpè dobbiamo lasciare le macchine per poi a fine giro tornare a riprenderle da siniscola. come incontro per gli olbiesi la prima uscita per siniscola poi girare a sx per posada direzione sa tanca e bore 500 m spiazzo a sx, per i nuoresi la seconda uscita quella dopo le gallerie sempre a sx direzione posada 500m spiazzo a sx. notte.
non è male l'idea ed è fondata su presupposti validissimi.
una cosa: c'è un sacco di asfalto in salita da s. anna alla discesa. Alternative?
@ Davis: ci spiace, non parliamo lo spagnolo.....:smile:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Buongiorno, sono appena tornato dalla ricognizione del single sul montalbo, è stupendo molto tecnico e passa in mezzo al bosco di quercie, tra l'altro è anche possibile andare a vedere la cava della cenu. ho fatto alcuni ragionamenti, per arrivare all'altezza dell'inizio del single farlo e rientro, partendo da casa ho impiegato un'ora e mezzo, se a questo aggiungiamo il giro passando da torpè, per arrivare a s. anna servono almeno altre due ore, da s. anna all'innesto per la discesa che ci porta al single ci vorranno 40/45 minuti, in totale, diciamo che è un giro di circa 3 ore e 30.
insomma non vorrei arrivare all'inizio del godimento distrutto. da considerare che la maggior parte del giro è in salita. mi spiego meglio:
1. salita da "Sa tanca e bore" a Monte nurres
2. salita per la vedetta forestazione di Torpè direzione s. anna
3. salita da zona case mureddu a s. anna
4. leggera salita in asfalto da s. anna all'imbocco della discesa principale del mont'albo.
insomma mi sa che c'è troppa carne al fuoco.
io proporrei di salire a monte nurres di non scendere nella forestazione ma rimanere in cresta ed asplorare una strada che ci porti a s. anna evitando la strada per la vedetta.
da s. anna ad arrivare all'imbocco della discesa potrebbe esserci una alternativa all'asfalto che io non conosco ma che pare che Brinku abbia fatto. Brinku se ci sei batti un colpo. valutate e fatemi sapere.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
L'alternativa ci sarebbe ma è troppo lunga,dovremmo uscire verso lodè scendere fino al villaggio nuragico di monte lattu in agro lodeino e poi risalire fino a Guzzurra e tornare poi verso sa mela...no meglio quei 3km di asfalto credetemi...comunque salire da Torpè mi sembra peggio,meglio fare come dice man da sa tanca e bore,così l'asfalto è ridotto al minimo...io sto aspettando la copertura perchè sento puzza di lavoro :azz-se-m:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Allora buone notizie niente lavoro ci sarò....io proporrei appuntamento per le nove e partenza nove e mezza,secondo me solo di salita minimo due ore dato che l'altra volta di buon passo ma senza ischidare con man in un ora e quaranta eravamo in cima....che ne dite?
In cresta mi sembra difficile passare,ho guardato su google earth e non si vede nulla,si potrebbe salire fino a un certo punto ma poi saremo costretti a ricollegarci alla spartifuoco e fare la salita comunque...alternativa mmmm.... direttamente sul Montalbo passando da Su cantaru,salita nel bosco per madonna della salute strada per Grassianu,single in salita fino a sa janna e su entu,si sale fino all'attacco del single e poi rientro da S.Giuseppe...boh dite un po che preferite...
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
In effetti sa Tanca e bore- torpè-s. anna l'abbiamo coperto in 1 ora e 50 (c'era paolo che ci tirava) da s. anna a su lidone su asfalto in 40 minuti dovremmo esserci. da su lidone attacchiamo la discesa sino alla chiesa della madonna della salute dove potremmo pranzare al coperto, dopo pranzo facciamo la discesa finale per siniscola (10 minuti). per la partenza 9.30 massimo le 10, in sella sarebbe ottimale.
 

Allegati

  • sa tanca-m. nurres.rar
    785 bytes · Visite: 12
  • m. nurres- s. anna.zip
    1,6 KB · Visite: 12

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Saluti a tutti,
accettate iscrizioni per l'uscita di Siniscola?
Dovrei essere a Nu il fine settimana e dopo la bella esperienza del monte il 3 gennaio mi associerei volentieri.
Vieni,vieni,non dare retta ad Uron,ci serve sempre qualcuno che manda maledizioni anche in spagnolo,dopo aver fatto la super salita che ci proporrà il buon Man65
P.S. se non hai capito qualcosa nel profilo di Uron c'è un dizionario italiano-indiano-spagnolo....:smile::smile::smile:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
si è un anello, torneremo, via siniscola alle macchine. manca il tratto, che è la strada asfaltata che collega s. anna a lula, da s.anna all'inizio della discesa di "su lidone" .
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
si è un anello, torneremo, via siniscola alle macchine. manca il tratto, che è la strada asfaltata che collega s. anna a lula, da s.anna all'inizio della discesa di "su lidone" .
oh, sia chiaro!!!! io non sono come Brinku o Zicchirru che dicono e non dicono e ci sono ma non ci sono e poi non vengono. :hahaha:
IO VENGO!!! E non è un avvertimento, è una minaccia.:arrabbiat:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
google mi sta prendendo la mano. possiamo scendere o per la madonna della salute oppure fare la discesa finale che ci porta a s. giuseppe. faremo la scelta a stomaco pieno
 

Allegati

  • madonna della salute.rar
    788 bytes · Visite: 10
  • discesa finale.zip
    1,1 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo