Ieri ho avuto modo di testare la mia vitamin!!
Uscita di 47 km, maggior parte su ciclabile e strade sterrate pianeggianti o poco dissestate, anch' io ho avuto modo di constatare che sul veloce si "frulla" un po troppo..devo ammettere però che la bici si comporta proprio bene!
I nostri parchi adesso sono un fango unico ed avendo fatto anche qualche pezzo in fuoristrada devo dire che mi ha stupito..le coperture originali su fango fanno pena ma tutto sommato non mi hanno mai messo in seria difficoltà..
DISCESA:
L' ho testata anche su una discesa quasi all-mountain, (prima di uscire di casa non avrei mai immaginato di farla) ovviamente il tutto è stato affrontato ad una velocità da bradipo..che dire, problemi particolari non ne ho riscontrati..
SALITA:
La salita era di media difficoltà, l' ho pedalata obbligatoriamente in piedi sui pedali e l' impegno fisico non è stato poco..però è andata anche questa senza nessun problema!
SINGLE TRACK:
Su single track con fango devo dire che si è comportata parecchio bene, il rapporto era quello giusto per cavarsi sempre d' impiccio tra tronchi messi di traverso sul sentiero e viscidi ostacoli.
GIUDIZIO FINALE:
Non è certo una bici da discesa e sono io il primo a sconsigliarla, ma con la dovuta delicatezza (moooolta delicatezza e lentezza), si possono anche affrontare discese un minimo impegnative senza mai mettere un piede a terra, non è una bici nata per arrampicarsi in montagna ma si difende se le pendenze non son disumane, e se penso che il suo valore è poco più del cambio posteriore della mia CUBE..bhè la consiglio a tutti quelli che non vogliono consumare la propria bike specialissima, nei parchi vicino casa dove non è richiesto un mezzo sofisticato per poter girare tranquilli!
Visto che in montagna di inverno ci si va poco, è un ottimo modo per allenarsi senza dover obbligatoriamente coprire migliaia di metri di dislivello..si fatica, trovando l' avventura anche nel bosco a pochi chilometri dalla propria abitazione!