Sinalunga Bike

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Subito dopo aver abbracciato la pianta c'era una discesina breve ma con una curva in contropendenza ... ancora leggermente frastornato ho visto dei bikers davanti a farla a piedi e nel dubbio sono sceso anche io dalla bici, ma era fattibile tranquillamente in sella.
Anche a Carpegna ho girato qualche filmatino, se vuoi dargli un'occhiata, magari ti rivedi anche lì:
YouTube - Mtb - Il Carpegna mi basta 2010 Parte 1
Se l'8 maggio vieni in quel di Carpegna fammelo sapere che beviamo qualcosa insieme.

Se ci vengo senz'altro più che volentieri.
Ma infatti anch'io ero deciso a farlo in bici quel tratto perche gia da subito si era capito che il fondo teneva bene e la bici andava dove volevo io solo che poi c'erano 5/6 persone in mezzo alla curva a dx e mi sono dovuto fermare e una volta messi giù i piedi non sono riuscito a ripartire tra l'altro mi sa che era più facile da fare in bici che a piedi.
Quelli di carpegna invece li ho gia visti a suo tempo e il primo è impietoso :specc: mi passi di fianco mentre sono fermo piegato in due a riprendere fiato sulla prima salita dopo il tratto asfaltato minuto 3,25 se ti ricoredi era quella col fondo un po fagoso,mi si era appiccicato alle ruote rendendo la bici un mattone
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Salve ho inserito circa 700 foto della SInalunga Bike 2010, compreso la mini ginkana (x styx) del sabato sera. Le foto sono solo una parte. QUindi aspettate aggiornamenti.

Andate sul sito web www.donkeybike.it e cliccate sulla nota in basso a sinistra.

Se vi trovate e volete la foto in alta risoluzione (le ho ridotte per il web del 50% perchè erano più di 1GB) inviate una mail con la richiesta e il nome del file a [email protected] specificando "x umberto", cercherò di accontentare tutti.
ciao
Umberto

:up:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Salve ho inserito circa 700 foto della SInalunga Bike 2010, compreso la mini ginkana (x styx) del sabato sera. Le foto sono solo una parte. QUindi aspettate aggiornamenti.

Andate sul sito web www.donkeybike.it e cliccate sulla nota in basso a sinistra.

Se vi trovate e volete la foto in alta risoluzione (le ho ridotte per il web del 50% perchè erano più di 1GB) inviate una mail con la richiesta e il nome del file a [email protected] specificando "x umberto", cercherò di accontentare tutti.
ciao
Umberto

:up:

Grazie Umbeamo. Ho trovato le foto di mio figlio. Ora aspetto le mie.Ciao:cucù:
 

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
Salve ho inserito circa 700 foto della SInalunga Bike 2010, compreso la mini ginkana (x styx) del sabato sera. Le foto sono solo una parte. QUindi aspettate aggiornamenti.

Andate sul sito web [url]www.donkeybike.it[/URL] e cliccate sulla nota in basso a sinistra.

Se vi trovate e volete la foto in alta risoluzione (le ho ridotte per il web del 50% perchè erano più di 1GB) inviate una mail con la richiesta e il nome del file a [email protected] specificando "x umberto", cercherò di accontentare tutti.
ciao
Umberto

:up:


Grazie...
non mi sono ancora trovato, ma aspetto le prossime.

Grazie ancora e complimenti!
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti riprendo questo TOPIC perchè manca meno di un mese alla SINALUNGA BIKE 2011.
Queste le novità sul percorso: (abbiamo ascoltato vostri consigli)
1)abbiamo tolto il primo guado che aveva causato un intoppo, adesso si percorre un breve tratto asfaltato fino all'inizio dello sterrato in salita.
2)il tratto con i calabroni( ahia) è stato eliminato al suo posto un altro single track che aggira il problema (accorcia un pochetto la seconda salita).
3)Ripristinata la mitica discesa di Farnetella
4)Modificato il single track con eliminazione della curva "GIANT", adesso è un po' + facile quel tratto.
In totale 54 Km e 1500-1600 il dislivello (tendente a 1600)
E' disponibile sul sito web ufficiale il tracciato gpx,tcx,kml del lungo.
Il tracciato è praticabile e per sabato prossimo sarà completo di fettuccie e indicazioni(adesso siamo al 70%).
Per chi volesse provarlo ogni sabato e domenica il ritrovo è presso il cc i Gelsi partenza ore 8-8.30.
Ciao
 

sguibbo

Biker serius
Salve a tutti riprendo questo TOPIC perchè manca meno di un mese alla SINALUNGA BIKE 2011.
Queste le novità sul percorso: (abbiamo ascoltato vostri consigli)
1)abbiamo tolto il primo guado che aveva causato un intoppo, adesso si percorre un breve tratto asfaltato fino all'inizio dello sterrato in salita.
2)il tratto con i calabroni( ahia) è stato eliminato al suo posto un altro single track che aggira il problema (accorcia un pochetto la seconda salita).
3)Ripristinata la mitica discesa di Farnetella
4)Modificato il single track con eliminazione della curva "GIANT", adesso è un po' + facile quel tratto.
In totale 54 Km e 1500-1600 il dislivello (tendente a 1600)
E' disponibile sul sito web ufficiale il tracciato gpx,tcx,kml del lungo.
Il tracciato è praticabile e per sabato prossimo sarà completo di fettuccie e indicazioni(adesso siamo al 70%).
Per chi volesse provarlo ogni sabato e domenica il ritrovo è presso il cc i Gelsi partenza ore 8-8.30.
Ciao

Peccato per la modifica n 4....(scherzo ma mica tanto) in tanti scendono al "primo sassolino" la mtb è per andare nei sentieri di bosco non per le strade bianche e basta....ci vediamo alla gara..p.s. non vedo l'ora di arrivare al ristoro di Scrofiano l'anno scorso c'erano dei dolci fantastici....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... non vedo l'ora di arrivare al ristoro di Scrofiano l'anno scorso c'erano dei dolci fantastici....

Il ristoro di Scrofiano è uno dei ricordi più piacevoli delle gare cui ho partecipato. I primi due anni mi sono solo "ristorato", la terza volta, in cui accompagnavo un giovane principiante e quindi l'andatura era molto rilassata, ci siamo fermati, levati il casco ed i guanti ed abbiamo dato soddisfazione alle signore del paese :-)
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Non so quale sia la cuva GIANT ma se è quella che penso io nel lungo single track centrale (quello con i salti di legno) è un vero peccato che sia stata tolta.
Anche secondo me le gare di mtb devono includere tratti tecnici, non si può sempre accontentare chi preferisce le strade bianche e si lamenta alla prima difficoltà.
Aver tolto in primo guado penso sia stata una buona modifica cosi come il tratto dei calabroni.
L'altra discesa inserita non so quale sia.
Spero non sia stato tolto il single track finale veramente spettacolare!
Ci vediamo a Sinalunga (magari anche prima della gara per una prova percorso).
 

achille

Biker grossissimus
Il ristoro di Scrofiano è uno dei ricordi più piacevoli delle gare cui ho partecipato. I primi due anni mi sono solo "ristorato", la terza volta, in cui accompagnavo un giovane principiante e quindi l'andatura era molto rilassata, ci siamo fermati, levati il casco ed i guanti ed abbiamo dato soddisfazione alle signore del paese :-)

Quest'anno arriveranno gli Sbubbikers, non isolati ma in gruppo unico, quindi è sicuro al 100% che il ristoro verrà depredato anche delle tovaglie... e le signore del paese saranno contentissime :-)
:spetteguless: ai miei compegni non ho ancora detto che c'è una piccola salitella per arrivare al ristoro :smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non so quale sia la cuva GIANT ma se è quella che penso io nel lungo single track centrale (quello con i salti di legno) è un vero peccato che sia stata tolta.
Anche secondo me le gare di mtb devono includere tratti tecnici, non si può sempre accontentare chi preferisce le strade bianche e si lamenta alla prima difficoltà.
Aver tolto in primo guado penso sia stata una buona modifica cosi come il tratto dei calabroni.
L'altra discesa inserita non so quale sia.
Spero non sia stato tolto il single track finale veramente spettacolare!
Ci vediamo a Sinalunga (magari anche prima della gara per una prova percorso).

Sì, la curva era quella, tecnica e spettacolare. Non ho avuto ancora modo di parlare coi miei compagni, quindi il motivo per cui è stata tolta non lo so (penso per evitare l'imbuto, visto che lo scorso anno la maggior parte dei biker è sceso in quel punto). Resta comunque il single trek, quindi la curva è stata aggirata, ma il tratto rimane. La discesa ripristinata è bella tosta e va affrontata con perizia e cautela, ma è bella. Lo scorso anno venne tolta perchè le piogge avevano devastato il sentiero rendendolo oltremodo pericoloso, ma al momento è fattibile. Il single trek finale c'è ancora!
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Sì, la curva era quella, tecnica e spettacolare. Non ho avuto ancora modo di parlare coi miei compagni, quindi il motivo per cui è stata tolta non lo so (penso per evitare l'imbuto, visto che lo scorso anno la maggior parte dei biker è sceso in quel punto). Resta comunque il single trek, quindi la curva è stata aggirata, ma il tratto rimane. La discesa ripristinata è bella tosta e va affrontata con perizia e cautela, ma è bella. Lo scorso anno venne tolta perchè le piogge avevano devastato il sentiero rendendolo oltremodo pericoloso, ma al momento è fattibile. Il single trek finale c'è ancora!

Ciao ragazzi di nuovo, la curva Giant era quella dove alcuni scendevano (dal video di ROBY era dove era caduto), tranquilli è stata aggirata di 10 metri, al suo posto c'è una discesetta dritta di 3m da fare con il peso indietro.
Poi rimane inalterato, compreso il single track finale prima di sinalunga.
Se lo provate, essendo il percorso pulito da rovi ed altro, fate cmq attenzione, perchè mancano nei tratti pericolosi le protezioni e i cartelli DISCESA PERICOLOSA che mettiamo prima della gara, perchè spesso e volentieri ce li spostano, o come l'anno scorso ce li tirano in mezzo ai rovi ....
Per sabato prossimo sarà segnalato al 100%.
Appena Winning Time ci da l'OK faremo la verifica iscrizioni ON LINE sul sito web.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Il percorso corto invece,lunghezza e dislivello? Sono già segnalati i tagli rispetto al lungo?
Cambierà rispetto a quello dell'anno scorso? Quest'anno cmq vorrei provare a fare il lungo,con il solo obiettivo di arrivare in fondo non troppo devastato:-)
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Il percorso corto invece,lunghezza e dislivello? Sono già segnalati i tagli rispetto al lungo?
Cambierà rispetto a quello dell'anno scorso? Quest'anno cmq vorrei provare a fare il lungo,con il solo obiettivo di arrivare in fondo non troppo devastato:-)

Per il corto abbiamo un po' di ritardo. Appena sarà pronto ve lo comunico.
Scusateci. Mi informo cmq, potrebbe essere che per sabato prossimo sia Ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo