Sinalunga Bike

sguibbo

Biker serius
Riporto i dati che sono stati comunicati al via dallo speaker, (ho detto notizie in mio possesso).Mi informo meglio e vi faccio sapere.

Altimetria: Il percorso originale della Sinalunga Bike 2 settimane prima della gara misurava infatti sopra 1700 metri.
Abbiamo ELIMINATO il tratto Scrofiano-Soccorso-Farneta-Santa Cristina.
Al mio Polar C600 il percorso di ieri segnava 1560 metri.
CompeGPS land dalla traccia meno di 1500.(ma è meno preciso perchè basato su dati gps e non barometrici).
1700 è impossibile. In questo caso ti stai sbagliando.
Le 2 stelle del prestigio sono azzeccate, mi dispiace.

Il mio polar ha segnato 1.614 e 53,360 km ho sbagliato strada e sono dovuto risalire da un campo quindi con 50m di dislivello in meno può essere un dato corretto 1.560 ml...se può servire...una domanda qualcuno si è lamentato dlla pericolosità del percorso? mi sembra di capire questo in alcuni post precedenti...
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Il mio Sigma 8.0 barometrico ha calcolato 1690 mt di dislivello, altri miei compagni di squadra con il Garmin avevano quasi 1600 mt., fatto sta che, secondo me, 1500 sono pochini, sicuramente qualcosa in più, facciamo la media fra tutti e 1600 e rotti ci stanno tutti.
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Il mio Sigma 8.0 barometrico ha calcolato 1690 mt di dislivello, altri miei compagni di squadra con il Garmin avevano quasi 1600 mt., fatto sta che, secondo me, 1500 sono pochini, sicuramente qualcosa in più, facciamo la media fra tutti e 1600 e rotti ci stanno tutti.

Vada per i 1600. Almeno chiudiamo per il discorso, ma riporto quanto detto prima con la stampa della schermata di CompeGPS. Abbiamo veramente fatto fatica a togliere altimetria dal tracciato questa'anno, perchè la pulizia fatta del percorso inizialmente prevedeva altri 3 km di single track e una discesa in mezzo ai vigneti, ma aggiungerla significava altra altimetria. Il prestigio è un gran circuito ma bisogna rispettare chilometraggio e dislivello.

Per il numero dato da me (posso aver sbagliato ?) stiamo verificando con ADSCOST per la classifica pubblicata e poi trasmessa a WT.
 

Allegati

  • Compegps.pdf
    202,5 KB · Visite: 14

Ironruy

Biker superis
Ecco la nostra squadra degli Sbubbikers Rimini alla partenza
313106_10150329612551633_110582876632_8252780_1155049227_n.jpg

Giornata fantastica, ci siamo fatti tutto il percorso insieme dal 1° all'ultimo Km, molto bello il percorso, caldo e ultimo ristoro da urlo con le torte fatte in casa eccellenti, COMPLIMENTI!!!!
E con Sinalunga siamo ufficialmente primi nella classifica a squadre del Prestigo 2011!!!
Ero affianco a voi nella griglia prima dela partenza, ma che pillole lanciava il vostro amico dalle transenne??? :smile:
 

alberto100

Biker novus
24/8/09
36
0
0
Rimini
Visita sito
Conoscevo quel ristoro, sapevo che la salita che lo precedeva era una di quelle sciupagambe. Pensando a loro non l'ho neanche sentita.
Mi unisco agli evviva per le donne di Scrofiano. I loro dolci e le loro torte ma anche la loro cortesia sono entrati nelle mio cuore. Mi sono innamorato, tornero' per loro.
 

sguibbo

Biker serius
Non ho mai visto tanta gente scendere di bici come in questa gara..Ragazzi ci si fa male a scendere!!
In salita urlano "STRAAADAAA" poi li trovi a piedi a fare un single track..bah..
Gara stupenda!

Se hai sentito qualcuno gridare a coloro che scendevano di bici nei single track
"ANDATE SU ASFALTO CHE E' MEGLIO" ero io...sono daccordo con te bella gara davvero, come percorso nella mia preferenza si gioca il 2° posto con la piazza a piazza (corto) prima resta Capoliveri.....un saluto
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Non ho mai visto tanta gente scendere di bici come in questa gara..Ragazzi ci si fa male a scendere!!
In salita urlano "STRAAADAAA" poi li trovi a piedi a fare un single track..bah..
Gara stupenda!

Mah...!! Io in !3 Anni di gare ho sempre vissuto il contrario:Kamikaze in discesa e la salita dopo a piedi che non provano neanche a pedalare col 22x36.....:pirletto::smile::pirletto::smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Riporto i dati che sono stati comunicati al via dallo speaker, (ho detto notizie in mio possesso).Mi informo meglio e vi faccio sapere.

Altimetria: Il percorso originale della Sinalunga Bike 2 settimane prima della gara misurava infatti sopra 1700 metri.
Abbiamo ELIMINATO il tratto Scrofiano-Soccorso-Farneta-Santa Cristina.
Al mio Polar C600 il percorso di ieri segnava 1560 metri.
CompeGPS land dalla traccia meno di 1500.(ma è meno preciso perchè basato su dati gps e non barometrici).
1700 è impossibile. In questo caso ti stai sbagliando.
Le 2 stelle del prestigio sono azzeccate, mi dispiace.

Quoto! Anch'io dopo il post sulla presunta altimetria errata ne ho parlato con uno dei principali organizzatori e mi ha confermato che quando lo a provato insieme ad altri, tutti con l'altimetro, l'altezza risultante variava tra i 1550 ed i 1570. Come ha detto Umbeamo, è stato addirittura tagliato (a malincuore) il bellissimo e storico sentiero della Madonna del Soccorso pur di rimanere nell'altimetria stabilita.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Allora io mi sarò fatto qualche salitella in più :D
dati ufficiali e barometrici del mio sigma 8.0:
Km 52,480
1695 mt di dislivello in salita
Alt. max: 533 mt slm (l'avevo tarato alla partenza a 220 mslm circa)
Distanza in salita: 19,730 km
media in salita: 8,29 km/h (non fa testo)
pendenza media in salita: 8%
pendenza max salita: 28%
dislivello discesa: -1729 mt
dist. discesa: 21,180 km
medi disc: 24,07 km/h
pend media disc.: -8%
pend max disc,: -30%!!!
Temperatura min:21,6°C max:36,4°C
bpm media: 155 bpm max:184 bpm
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.008
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
mah io dico solo che dietro avevo biker che mi dicevano in discesa "vai vai" io sarei andato ma come si fà se davanti a me c'erano altri biker che tutto sommato avevo un buon ritmo in discesa credo che non ne valga la pena sorpassare e rischiare di cadere e far cadere gli altri,ed in dicesa sono uno che non gli occorre sentire " vai vai"
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Bellissima gara!!! Faticosa ma bella :smile:
Una delle ultime discese era molto ma molto tecnica, per mia fortuna l'ho fatta a piedi chi era davanti a me è sceso dalla bici se ci provavo finiva male...:il-saggi:
Se sapevo che finita la gara bastava esibire le carte delle barrette o gel li avrei riconsegnati invece di averli buttati nel secchio, anche se a qualcuno che finite le barrette ho visto che gli è stato consegnato un ciambellone!!!
Un applauso per gli organizzatori e per la Sig.ra Roberta!!! :}}}:
Sapete dove si vedono le foto??? O chi era il fotografo ufficiale???

ma le foto dove sono visibili ? Sul sito di fotoMIGLIORINI non c'è niente.
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
non è un problema solo di questa gara, succede ogni domenica, e non credo sia per colpa degli organizzatori.

Allora analizzando il problema con più precisione, è successo questo:
Tutti coloro che non hanno preso il chip non sono andati in classifica.
In particolar modo quelli della pedalata ecologica che erano molti, ma molti di più dei classificati. (il chip non era per loro obbligatorio).

Poi a parte gli errori "nostri cmq anche se i dati ci sono stati forniti", sono risultate le iscrizioni riportate nel comunicato poichè si deve considerare tutti gli abbonati ai 3 circuiti + tutta la pedalata ecologica.
Cercherò di postare un video della partenza su youtube (solo la partenza dura oltre 3 minuti).
Ciao e grazie della segnalazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo