Sinalunga Bike 2008

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Apro la discussione per la Sinalunga Bike gara organizzata dalla società per cui corro e che sarà l'ultima prova del trofeo Tour 3 Regioni Trofeo FRW, tra l'altro notizie di pochi giorni fà il prossimo anno tornerà a far parte della coppa toscana al posto della granfondo del brunello.
 

achille

Biker grossissimus
Mi dai qualche informazione in più? Data, percorso...l'ho fatta lo scorso anno e probabilmente parteciperò anche a questa edizione.

ok... te la spiego io, partenza su un prato generalmente senza grossi problemi, a parte l'alta probabilità di trovarsi immersi nella nebbia almeno fino alle 9,30 del mattino. Primi km su asfalto ...a razzo pianura e falsopiano, poi si gira bruscamente ed inizia una salita moderata sterrata, da ora in avanti si susseguono mangia e bevi, alcuni poco acclivi ma altri veri e propri muri. Non illuderti dell'asfalto iniziale poi lo rimpiangerai. Chi ha la fortuna di farla come escursionista o almeno non alla ricerca della prestazione, si potrà godere un bel panorama, per gli altri la solita sofferenza....Nel percorso c'è di tutto, single trek in boschi di querce, passaggi in borghi storici, castagneto, uliveti, vigneti...Occhio alla fine 58 km scarsi (direi 56-57) le gambe saranno sicuramente rotte, ultimo km in pianura su asfalto per il volatone finale.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ok... te la spiego io, partenza su un prato generalmente senza grossi problemi, a parte l'alta probabilità di trovarsi immersi nella nebbia almeno fino alle 9,30 del mattino. Primi km su asfalto ...a razzo pianura e falsopiano, poi si gira bruscamente ed inizia una salita moderata sterrata, da ora in avanti si susseguono mangia e bevi, alcuni poco acclivi ma altri veri e propri muri. Non illuderti dell'asfalto iniziale poi lo rimpiangerai. Chi ha la fortuna di farla come escursionista o almeno non alla ricerca della prestazione, si potrà godere un bel panorama, per gli altri la solita sofferenza....Nel percorso c'è di tutto, single trek in boschi di querce, passaggi in borghi storici, castagneto, uliveti, vigneti...Occhio alla fine 58 km scarsi (direi 56-57) le gambe saranno sicuramente rotte, ultimo km in pianura su asfalto per il volatone finale.

L'avevo già fatta lo scorso anno, ma ricordavo veramente poco. Grazie Achille, mi hai riproposto esattamente lo scenario che ci si prospetterà!
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Io ci sarò come sempre, oggi invio l'iscrizione!!
X domani è previsto pioggia ma sabato e soprattutto domenica dovrebbero essere belle giornate.
Personalmente la gara, con il suo profilo altimentrico "variegato" la soffro tantissimo, mettiamo poi che è a fine stagione.... l'anno scorso arrivai con dei fortissimi crampi nella parte lombare! Quest'anno "vorrei" partire un pò più cauto, anche xchè ormai la forma l'ho salutata da tempo!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si come dice killex attenzione perchè la sinalunga bike è la tipica gara da crampi e considerando che la parte dura è sul finale il crampo è garantito quindi fare molta attenzione a come gestire la gara e non farsi prendere troppo foga nei primi km perchè la gara vera inizia dopo metà percorso.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
scusate, l'ho fatta l'anno scorso però stanno, avendo dato addio anticipatamente alla stagione, rimango a casa. vengono su però dei miei amici e mi hanno chiesto informazioni. il percorso è uguale all'anno scorso? tirata a palla iniziale, sali e scendi continui nel mezzo, muro di pavè in quel borghetto (scusate non ricordo il nome) e gran tiratone finale su asfalto (che se hai il vento contro e sei da solo è un castigo)?
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si esatto tutto uguale a parte un tratto di discesa nuovo molto guidato e sempre veloce, a grandi linee la gara è come dici te, il paesino con il pavè è scrofiano ma la parte dura inizia prima quando troverete l'abitato di farnetella.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
si come dice killex attenzione perchè la sinalunga bike è la tipica gara da crampi e considerando che la parte dura è sul finale il crampo è garantito quindi fare molta attenzione a come gestire la gara e non farsi prendere troppo foga nei primi km perchè la gara vera inizia dopo metà percorso.
Si presta "a farsi prendere" perchè prima il piano asfalto fino al bivio poi la salita pedalabile.... se stai "ingruppato" si riesce a stare piu o meno con i primi, però sta tiratona di una decina di km la risenti tutta da metà in poi, e nel finale sono caxxi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo