Sinalunga Bike 2008

x Solorampichino, se vieni dalla BDC la GF di Sinalunga è quello che fa x te.

Grazie mi fai coraggio
visto che non sono un gran "guidatore" della MTB la uso solo d'inverno per allenarmi su strade sterrate.
L'idea di avere gente dietro che mi passa al doppio della velocità nn mi gust tanto
Se vedrete un brocco in discesa che fa il tappo quello saro' io, mi scuso in anticipo:fifa:

PiTo90

Biker popularis
18/4/08
49
0
0
34
Stia (Ar)
Visita sito
salve a tutti.domenica sarò presente con tutto il gruppo sportivo avis pratovecchio.
io sono nella catgoria giovani(18 anni) e quindi devo fare il corto.l'anno scorso nn l'ho fatta.sapete dirmi com'è il percorso corto.molte salite lunghe?corte?discese?single track?strade bianche??

achille

Biker grossissimus
Non credo che tirero' all'inizio perche altrimenti nn arrivo.
Per me sara' una passeggiata turistica (piu' o meno) per vedere come andate poi pazzi delle ruote grasse.

Dipende dalle tue velleità agonistiche :-) se ci vuoi un pò tirare e se vieni dalla strada la partenza è tua... probabilmente, fra oggi e domani, un pò pioverà ma niente paura il percorso tiene bene, è vero non ci sono (a parte brevi tratti) discese difficili ma appunto per la loro scorrevolezza sono insidiose specialmente alcune con dei bei massi sporgenti.... guarda sempre bene le indicazioni, verso la fine quando sarai un pò isolato.. :-) potresti sbagliare strada...

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
E le discese come sono???? Tecniche??? :paur::paur:
Sai la mia prima GF su mtb nn sono molto bravo a scendere sono un bitumista:maremmac:

le discese sono veloci e larghe per cui puoi scegliere di fare piano senza problemi, la più difficile perchè più ripida è dopo un tratto di asfalto in discesa e svolta a sx, ci sono degli striscioni quindi è facilmente riconoscibile; ieri ci sono pure cascato ma solo perchè tiravo e cè una curva a dx secca sono arrivato lungo ho piegato oltre al limite e mi è andato via il davanti ma credo perchè era molto secco e polveroso.

se pioverà secondo me sarà molto meglio, sempre che ovviamente non diluvi.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non credo che tirero' all'inizio perche altrimenti nn arrivo.
Per me sara' una passeggiata turistica (piu' o meno) per vedere come andate poi pazzi delle ruote grasse.

penso che per uno stradista è uno ottima gara per vedere come è la mtb anche se non farti prendere troppo dall'entusiasmo perchè in giro di gare cè di molto peggio e questo è una gara diciamo medio/facile anche se io la definirei una gara "stronza". di per sè i 1540mt di dislivello su 55km effettivi non sono tanti ma per come è fatto il percorso la gara si fà sentire tutta.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
mi è stato detto che sarà inserito un nuovo single track che eviterà il passaggio dentro Farnetella; quando ho provato il percorso mercoledì non c'era ancora per cui non vi sò dire comè.

momibike

Biker serius
28/4/08
135
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao, i tempi li prende winning time?!
rispetto alla granfondo del brunello è più facile?!?
grazie

Rispetto alla g.f. del Brunello è meno dura, ma sono pure sempre 58 km, da non sottovalutare!
Il controllo cronometrico di solito era affidato alla winning time, ora non so se quest'anno si sono uniformati a tutte le altre gare del circuito FRW ed ulilizzeranno Real Time, ma cmq sul sito ci dovrebbe essere scritto...

biker1986

Biker serius
21/11/05
139
1
0
Pistoia
Visita sito
Rispetto alla g.f. del Brunello è meno dura, ma sono pure sempre 58 km, da non sottovalutare!
Il controllo cronometrico di solito era affidato alla winning time, ora non so se quest'anno si sono uniformati a tutte le altre gare del circuito FRW ed ulilizzeranno Real Time, ma cmq sul sito ci dovrebbe essere scritto...

sì,useranno Real Time!

achille

Biker grossissimus
Bellissima giornata a Sinalunga (veramente un pò freddina in autogril 2 gradi!!!!!!!!), riscaldamento.. pardon raffreddamento e poi in griglia. Il percorso era perfetto, quella poca acqua che aveva fatto ha tolto la polvere. A parte la solita splendida camagna toscana, il punto più suggestivo di tutto il percorso è sraro senz'altro l'attraversamento de borgo medioevale di Scrofiano... una salita terribile fra le viuzze del paese, dalla porta d'ingresso fino alla cima; fortuna che il fondo era in pietra di arenaria (ottimo grip) altrimenti...col cavolo si faceva!!
Terzo arrivato il nostro alberati.paz; il cinghiale dei sibillini in splendida forma (e chi lo ferma più quello) entusiasta della sua nuova squadra :-) la Panighina-Fausto Coppi, ho conosciuto la Nadia.. simpatica ed esplosiva, manca qualcuno? :nunsacci: a si dimenticavo c'era anche la momibike spinta al traguardo dal cinghiale dei sibillini :-)....poi ci penserà lei ad elencare la lista dei problemi che ha avuto in settimana!
Per quanto mi riguarda sono stato sotto le tre ore

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo