T.R, TNT, Lust, etc indicano una gomma da camera o quasi, sulla quale hanno messo il tallone tubeless
Vi segnalo che è uscita la versione exo di alcune gomme maxxis....
qui un esempio:
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/CrossMark.aspx#[/URL]
in pratica hanno una protezione sui fianchi
Ciao
Giovanni
p.s.: Buon Anno!
si ma allora perchè chiamarle tubeless ready o TNT? a cosa si riferisce?
col lattice qualsiasi copertone diventa tubeless o sbaglio?
giobìgiobà;4437472 ha scritto:ciao a tutti!
ma EXO, questa protezione extra sul fianco, qualcuno l'ha già provata??? è più robusta contro i tagli oppure rende anche una gomma più sostentuta, tipo un 2ply????
Quindi credo che la 2ply abbia più rigida (perchè dice che non influisce sulle performance..)EXO PROTECTION
An extremely cut-resistant and abrasion-resistant material added to the sidewalls of select mountain tires. This densely woven material is also lightweight and highly flexible, ensuring that the performance of the tire remains unaffected.
Ciao, visto che ogni tanto qualcuno chiede info su cosa voglia dire questa o quella sigla, ho pensato di rispolverare un mio vecchio post e farlo diventare un 3rd
Le descrizioni sono abbastanza generiche ma spero chiare
Vista la tua competenza, mi sapresti indicare un tipo di copertone adatto alle mie esigenze: mtb tranquilla con in parte asfalto e in parte sterrato, raramente qualche mulattiera, ma sempre percorsi non tecnici. Sono un principiante e faccio veramente fatica ad orientarmi nella scelta, ci sono
tantissimi modelli, tanti potrebbero andare bene, ma mi piacerebbe avere il tuo consiglio.
Stefano
Ciao, visto che ogni tanto qualcuno chiede info su cosa voglia dire questa o quella sigla, ho pensato di rispolverare un mio vecchio post e farlo diventare un 3rd
Le descrizioni sono abbastanza generiche ma spero chiare
Vista la tua competenza, mi sapresti indicare un tipo di copertone adatto alle mie esigenze: mtb tranquilla con in parte asfalto e in parte sterrato, raramente qualche mulattiera, ma sempre percorsi non tecnici. Sono un principiante e faccio veramente fatica ad orientarmi nella scelta, ci sono
tantissimi modelli, tanti potrebbero andare bene, ma mi piacerebbe avere il tuo consiglio.
Stefano
Se non fai gare e hai una buona parte di asfalto ti conviene orientarti su un copertone semislick p.e. il Geax Seguaro o Il Racing Ralph della Schwalbe..
Magari stai su una sezione "cicciotta" tipo il 2.2,2.25 o 2.35 (in casa Maxxis) così hai anche maggior confort.
In ogni caso per ogni specifico copertone c'è più di un 3d nel quale se ne parla se cerchi un pò ne trovi a palate .
P.e. per il Saguaro c'è questo interessante e lunghino test fatto dal Muldox nel quale saltano fuori pregi e difetti.
Link: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121075[/URL]
Ciao
...
Schwalbe
* Active Line: Modello entry level con ottimo rapporto qualità/prezzo
* Performance: per un uso intensivo
* Evo: Carcassa più leggera dovuta ad un'intreccio particolare dei fili ed ha la tripla mescola
* SnakeSkin: Modello Evo con protezione laterale anti foratura/pizzicata
* Double Defense: Modello Evo con protezione sia laterale che sul battistrada
* Gooey Gluey: Mescola ultramorida
* Pace Star: Tripla mescola con una combinazione tra resistenza al rotolamento e durata.
* Trail Star: Tripla mescola con più aderenza, scorrevolezza, stabilità e maggiore controllo.
* Vert Star: Mescola ultramorbida, una Gooey Gluey ancora più morbida.
* LST - Limited Slip Technology: Il tallone dello pneumatico rivestito di gomma morbida che riduce lo scivolamento dal cerchio in caso di brusche frenate.
* U-Blocks: Tasselli sulla spalla dello pneumatico con lamelle semi aperte.
...
Ciao, sinceramente non ricordo se maxxis metta sulla spalla qualcosa a riguardo della mescola..
Di solito è stampato tutto sul cartoncino plastificato che fa da "confezione"..
Se sono pieghevoli e di primo montaggio è facile che siano 70 o 60a..
Ciaoo