siete disposti a cadere?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Spezzerei una lancia in favore delle mogli, che a volte non ci comprendono, magari ci rimproverano, ma poi si dimostrano pazienti e rispettose della nostra passione :-)

Birra a fiumi per le nostre mogli :mrgreen: :prost: :augustin: :augustin: :augustin:

Per la nostra bikedipendenza, penso creeranno presto una sezione a San Patrignano :smile: , ma io non voglio guarire :celopiùg:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
il discorso di superare i propri limiti come ho già deto imho e stupido, le sfide con se stessi finiscono sempre male, è una frase abusata stile sector no limits che ha perso di significato.. credo che l'unico limite da superare sia la paranoia inutile che ormai hanno il 90% delle persone nei confronti della vita in generale, e ribadisco, non significa essere sconsiderati, ma il fatto che si debba morire domani non mi impedisce certo di ridere oggi

E allora perchè uno va in MTB? Se non fai gare e non hai come obiettivo il tempo, che cosa ti spinge ad osare? Almeno per me, ma credo non solo, il desiderio di migliorare e di andare sempre di più. E questo non è altro che cercare di alzare i propri limiti (=fare cose che prima non eri in grado o non ti sentivi di fare). La sfida diventa con se stessi e non è detto che debba finire male, anzi.
Per il resto sono d'accordo! o-o

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
fai gare per battere i limit degli altri e per innalzarei tuoi, quando scendi superi limiti che sono naturali o artificiali, sono ostacoli che richiedono abilità e un minimo di cervello.

se vuoi superare i tuoi limiti droppa ogni giorni 30cm piu alto... dopo un mese mi dici se superare i propri limiti fa bene o male...

I limiti si spostano, e quando li si supera che ci si fa male veramente, come dice ser pecora...

P.s. Ser pecora concordo ma non sempre cadendo ci si fa male in quel modo.. e cmq meglio sofrire cosi per l'uscita in bici che per una distrazione in auto no?..o meglio nessuna delle due :D

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Signori il mtbing è fatto di fatica (chi sale) capacità tecnica e un filo di incoscienza...se no uno fa prima a stare a casa...non dico di andare a canna sempre e cmq ma osare un pò è importante per migliorarsi, per quel brivido che secondo me alcuni qui non conoscono e per provare quella risatina ebete che ti viene in faccia quando fai una cosa che pensavi impossibile ...protezioni?? fondamenteali casco e guscio di tartaruga...tutto il resto si aggiusta...se si cade il consiglio è tornare indietro e rifare il passaggio cercando di capire l'errore (e non ripeterlo possibilmente se no i lividi raddoppiano!!)

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Eh... ma qualcosa in cambio la devi pure fare!
Per quanto mi riguardo:

a) faccio la spesa settimanalmente
b) qualche volta pulisco i tappeti
c) accompagno la mattina a scuola mio figlio
d) qualche volta preparo qualcosa di buono a cena
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Certo, io il sabato prendo l'aspirapolvere senza che me lo chieda (impazzisce quando faccio le faccende di mia iniziativa) e ripasso tutta casa, poi la spesa e qualche lavoretto qua e là.....
Questa domenica 60 km con 1600 metri di dislivello di sana montagna!!! Pensa se diluvia.....sarò talmente inc...zato che per Natale farò regali da 5 euro:

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Spezzerei una lancia in favore delle mogli, che a volte non ci comprendono, magari ci rimproverano, ma poi si dimostrano pazienti e rispettose della nostra passione :-)

Birra a fiumi per le nostre mogli :mrgreen: :prost: :augustin: :augustin: :augustin:

Per la nostra bikedipendenza, penso creeranno presto una sezione a San Patrignano :smile: , ma io non voglio guarire :celopiùg:
Diciamo che quasi sempre si adeguano. Il problema è che se non ci dessero un limite noi non torneremmo mai!!!
E' da un mese che ho l'Enduro SL nuova e non mi basta mai, pensa che alle dodici e mezza ho fatto una sparata di 40 minuti in pineta ad un ritmo forsennato pur di farmi un "anticipo" pre Week-end. E' vero, siamo malati, ma neanch'io voglio guarire!!!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
se vuoi superare i tuoi limiti droppa ogni giorni 30cm piu alto... dopo un mese mi dici se superare i propri limiti fa bene o male...

I limiti si spostano, e quando li si supera che ci si fa male veramente, come dice ser pecora...

Su questo sono d'accordo. Più uno è bravo più rischia in caso di caduta. Se droppi da 10 metri e cadi hai buone probabilità di farti seriamente male, se cadi da un drop di 30cm 99% non ti fai niente.
Il problema, come dici tu (e anche ser), è quando si esagera. Molto spesso infatti ci si sopravvaluta e si provano cose oltre la propria portata.

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Diciamo che quasi sempre si adeguano. Il problema è che se non ci dessero un limite noi non torneremmo mai!!!
Questa è una cruda verità!
E' da un mese che ho l'Enduro SL nuova e non mi basta mai, pensa che alle dodici e mezza ho fatto una sparata di 40 minuti in pineta ad un ritmo forsennato pur di farmi un "anticipo" pre Week-end. E' vero, siamo malati, ma neanch'io voglio guarire!!!

Ma noto che la dipendenza da MTB dilaga: da sinistra a destra e viceversa, da su a giù ee viceversa.

Non mi aspettavo mica di sapervi malati come me!
:OOO: :OOO:
Pazienza: mal comune mezzo gaudio!
SOB!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Su questo sono d'accordo. Più uno è bravo più rischia in caso di caduta. Se droppi da 10 metri e cadi hai buone probabilità di farti seriamente male, se cadi da un drop di 30cm 99% non ti fai niente.
Il problema, come dici tu (e anche ser), è quando si esagera. Molto spesso infatti ci si sopravvaluta e si provano cose oltre la propria portata.
Ho visto molta gente, sia in bici che sugli sci cadere da fermi o quasi e rompersi qualche osso e gente (me compreso) fare dei voli allucinanti e uscirne assolutamente integri...Culo???

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
disposti a cadere?!?!? ...io non sarei molto disposto, però cado, fa parte del gioco. In qualche maniera lo si accetta dal momento che si decide di prendere questo buffo aggeggio con due ruote e andare a giro per i boschi!!!!
Certo il buon senso ci deve essere ma da solo non basta ad evitare guai!!! ....quando la stanchezza, quando la distrazione, quando la sfiga....a volte ci si trova in volo, c'è poco da fare....:volo:

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
Ho visto molta gente, sia in bici che sugli sci cadere da fermi o quasi e rompersi qualche osso e gente (me compreso) fare dei voli allucinanti e uscirne assolutamente integri...Culo???
...sugli sci in effetti con cadute a basse velocità gli sci rimangono attaccati e se mandano in torsione la gamba son dolori, diversi legamenti del ginocchio saltano in questo modo!!!!
Per la bici non sono molto d'accordo, ci può essere qualche caso fortunato ma se cadi in velocità i rischi sono molto maggiori che per cadute banali....poi la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo......ma questo si sà....

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
A me risulta che l'energia cinetica sia proporzionale al quadrato della velocità...

L'energia che deve subire il corpo dipende dalla massa e dalla accellerazione (decellerazione nel caso di una caduta).
F = m . a

Cadere a 50 km/h in direzione quasi parallela al terreno (senza sassi), strisciando a lungo (con protezioni contro le abrasioni), può essere meno devastante che cadere perpendicolari al terreno da fermi da un'altezza di 1 metro!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo