No, io i viali e viale Lienin li evito come la peste, abito in centro e faccio la strada più breve che mi porta dentro le mura dove c'è la ZTL (dove è difficile raggiungere anche i 30 Km/h) ed ipoteticamente meno traffico.
Ora sui viali e viale Lienin i 50 li fai forse dopo le 2 di notte a strada deserta e semafori lampeggianti. Se il tuo anno di nascita è quello del nickname hai solo 4 anni in più di me, non sei molto più vecchio, o almeno tu sei ancora giovane..io un ragazzino.....
io sono cresiuto in via misa. che è una laterale di viale lienin. ho fatto dai 14 ai 20 tutti i giorni via azzurra per andare e tronare da scuola o in centro e non ricordo un incidente in quella strada. l'anno scorso 3/4 incidenti gravi. veramente non capisco come si possa fare. e non credo facessero i 100 in quella strada. desso abito a csatenaso. in centro vengo poco e al 90% in moto...
unico mezzo con cui puoi girare sereno per il traffico. resto dell'idea che bologna 30 sia solo una cosa ideologica e di facciata ma di grande disagio per la gente reale che non abita in centro e che si sposta forzatamente. nei weekend potrebbero fare anche bologna zero auto. non ho orari da tenere ecc...
trovo la zona T favolosa e non ho mai capito le lamentele dei negozi. quindi non sono proauto a prescindere. ma i 30 sono una buffonata. bastava far rispettare i 50. già ci sono strade a 3 corsie con i limiti ai 50 e quando diventano a 1a il limite è dei 70...
tanto se le pattuglie rimangono queste, le velocità dopo qualche mese torneranno quelle di prima. con le classiche frenatone prevelox.
aumenteranno di molto gli introiti del comune. perchè con un auto moderna fare i 30 è veramente difficile...
parlavo con gli amici e gli ho chiesto.. voi conoscete qualcuno fermato e multato perchè era alla guida mentre parlava o cvhattava al cellulare?
risposta NO. ecco qui la soluzione al 40-50% degli incidenti degli ultimi anni...